Pigrizia da "depressione"...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

setragono
Guru

Re: Pigrizia da "depressione"...

Messaggio da setragono »

sottoscrivo tutto quello che hanno già detto gli altri.
Pensa al Tuo obiettivo: la prima mezza; pensa alla soddisfazione che proverai quando taglierai il traguardo, il 28 novembre, alla gente che correrà con Te, a quella lungo il percorso e sul traguardo, che Ti applaudirà: non Ti solletica l'idea?
Non hai già di nuovo un po' voglia di correre?
Io quando sono giù, faccio così...
Dai Sailman, che i veri marinai si vedono quando c'è tempesta!
Buona corsa e...buon vento. :beer:
...ciao Krily
sailman

Messaggio da sailman »

ventilitri ha scritto:Anch'io ti voglio dire cosa ho in mente...

Correre fa bene, siamo tutti d'accordo. Ma non solo per le endorfine, non solo perchè scarica fisicamente la/le tensioni.

Correre fa "scorrere" le cose intorno a noi, ed anche questo rilassa.
E' un po' simile a quando siamo al cinema, o in treno: stiamo seduti e le immagini scorrono davanti ai nostri occhi. Non siamo noi a comandarle, siamo passivi in senso buono e rilassante.

Avete mai visto la gente che guarda i fiumi, le mareggiate, il via vai dei pedoni in centro, ... il fuoco... e tante altre cose?!?

Le sinuosità di una strada di montagna in moto o MTB...

:D Anche la barca a vela, no sailman?!? :D

Credo faccia bene :asd2:

Quando è toccato a me non finivo mai di girare :beer:

Una traversata notturna in barca a vela non ha pari a livello ansiolitico e antidepressivo, purtroppo non è neanche una cosa così semplice da mettere in pratica!

Però è già in programma... :smoked:
sailman

Messaggio da sailman »

zarabeth ha scritto:Dai Sailman, tieni duro! :rambo:

Purtroppo questi momenti capitano, e bisogna darsi da fare per superarli i più indenni possibile.
Da un lato la tentazione di "essere indulgenti" con noi stessi, magari con la buona intenzione di non disperdere le energie, ci porterebbe a fermarci e ragomitolarci un po' per leccarci le ferire.
Dall'altro il rischio è che un eccesso di immobilismo ci fagociti.
Dalla tua hai di buono che hai motivi concreti e ben chiari per sentirti così, non fraintendermi, non è che sia una cosa bella avere problemi nè li sminuisco, è solo che affrontare le batoste della vita a volte può essere più semplice di farsi fermare da fantasmi non ben definiti.
Per quanto mi riguarda io ho cominciato a correre per tanti motivi , ma forse più di tutti proprio per scacciare i miei fantasmi, e posso solo sostenere quanti ti suggeriscono di non abbandonare il running proprio per gli effetti benefici che ha sulla psiche, certo non ti darà soluzioni ma è un'attività che di sicuro aiuta anche a schiarirsi le idee.
Tu prova, poi sei sempre in tempo a fermarti in seguito se proprio in questo periodo non dovessi trovarti. Però non fermarti alle prime ansie o disagi eventuali, sono momenti che possono capitare e non sta scritto da nessuna parte che domani sarà uguale a oggi, le giornate no capitano, siamo persone sensibili mica macchine!
Inoltre se dovessi sentire il bisogno di rivolgerti ad un medico puoi farlo anche se corri, non è che le due cose si escludano! :mrgreen:
L'importante è che affronti te stesso e le tue esperienze in modo serio ma non drammatico, sempre con realismo ma con spirito positivo, che è l'unico che ci porta avanti e non indietro.

Ti mando un sorriso, che vuol essere contaggioso, :D e un forte abbraccio :vicini:
Vero: conoscere con il proprio nemico è un vantaggio notevole che non avevo considerato, grazie. :wink:
sailman

Messaggio da sailman »

setragono ha scritto:sottoscrivo tutto quello che hanno già detto gli altri.
Pensa al Tuo obiettivo: la prima mezza; pensa alla soddisfazione che proverai quando taglierai il traguardo, il 28 novembre, alla gente che correrà con Te, a quella lungo il percorso e sul traguardo, che Ti applaudirà: non Ti solletica l'idea?
Non hai già di nuovo un po' voglia di correre?
Io quando sono giù, faccio così...
Dai Sailman, che i veri marinai si vedono quando c'è tempesta!
Buona corsa e...buon vento. :beer:

Ammazza tra tutti/e mi avete infuso una grinta e una voglia di correre spaventosa.... domani vi farò sapere, intanto vi abbraccio tutti.
:rambo:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Anch'io sono in un periodo un po' particolare... mi sono un po' cambiati gli "equilibri" da qualche settimana ma non nel modo che auspicavo. Stavo decisamente meglio come umore fino a luglio. :asd2: :(
Però correvo un po' meno... ora ho aumentato i km e le uscite settimanali. Possibile sia un modo per distrarmi da alcuni pensieri e di liberare un po' la mente.

Ti faccio un in bocca al lupo e non mollare!
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

MarcelloS. ha scritto:Anch'io sono in un periodo un po' particolare... mi sono un po' cambiati gli "equilibri" da qualche settimana ma non nel modo che auspicavo. Stavo decisamente meglio come umore fino a luglio. :asd2: :(
Però correvo un po' meno... ora ho aumentato i km e le uscite settimanali. Possibile sia un modo per distrarmi da alcuni pensieri e di liberare un po' la mente.

Ti faccio un in bocca al lupo e non mollare!
Qui urge un abbraccio anche a te! :vicini:

:D
Pianifica e realizza.
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

MarcelloS. ha scritto:Anch'io sono in un periodo un po' particolare... mi sono un po' cambiati gli "equilibri" da qualche settimana ma non nel modo che auspicavo. Stavo decisamente meglio come umore fino a luglio. :asd2: :(
Ti sei innamorato... :wink:
:beer:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Io quando vengo sopraffatta dalla tristezza profonda,purtroppo non riesco a correre.
Testa e cuore per me vanno sempre insieme.
corri
Ultramaratoneta

Messaggio da corri »

annarella65 ha scritto:Io quando vengo sopraffatta dalla tristezza profonda,purtroppo non riesco a correre.
Testa e cuore per me vanno sempre insieme.
Per me invece è il contrario quando vengo travolta dalla tristezza mettere le scarpe e uscire a correre mi aiuta a non pensare , poi magari non riesco a fare quello che mi ero prefissata , devo uscire solo per correre senza pormi obbiettivi .
Se lo sogni , lo puoi fare
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Grazie Laura :D
Chissà Mazzi... chissà :-" :-"
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)