Garmin 165

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

berre
Ultramaratoneta

Re: Garmin 165

Messaggio da berre »

Certo, grave errore di marketing, tipo quello di Nike con le prime Vaporfly, troppo care.
Bombo81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Bombo81 »

Buongiorno a tutti! io l'ho acquistato e sono passato da un 745 al 165.
Confermo, lo classificano Entry Level ma ha tantissime cose che per chi fa running bastano e avanzano, e le cose che mancano non giustificano (secondo me) la differenza di 220 euro con il fratello maggiore 265.
Ancora non sono riuscito a smanettarci bene ma ci ho corso diverse volte e lo schermo è tutta un altra cosa, anche la durata della batteria, grazie al risparmio energetico, è una bella sorpresa. l'unica cosa che ho riscontrato di negativo, confermato poi adesso dal sito garmin, è che non è compatibile con le fasce garmin... io ho quella HRM RUN (guaina rossa) e non la riconosceva... poi sono andato ad indagare e ho avuto la conferma. Strano perchè invece il fratello maggiore 265 è compatibile...e penso sia una cosa di software...
"chi non ha buona testa, ha buone gambe...." RASSEGNATO, sto lavorando sulle seconde...
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Solitamente i modelli base di Garmin non sono compatibili con i sensori. Ad esempio io ho il Dinamic Pod e Tempe e ho visto che non si possono connettere al 55 di mio padre.
Però che non si possano usare nemmeno le fasce mi sembra esagerato e una mancanza grave. La tua è quella con le dinamiche di corsa? Non è possibile associarla per usarla almeno come una normale fascia cardio?
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Sto valutando l’acquisto di un Forerunner 165, qualcuno che lo usa già da un po’ di tempo per ha voglia di dirmi come si trova? Grazie
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Bombo81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Bombo81 »

orange ha scritto: 22 apr 2024, 10:56 Solitamente i modelli base di Garmin non sono compatibili con i sensori. Ad esempio io ho il Dinamic Pod e Tempe e ho visto che non si possono connettere al 55 di mio padre.
Però che non si possano usare nemmeno le fasce mi sembra esagerato e una mancanza grave. La tua è quella con le dinamiche di corsa? Non è possibile associarla per usarla almeno come una normale fascia cardio?
guarda ora leggo che e' compatibile quella HRM PRO PLUS (quella bianca da 129 euro). io ho quella con la plastichetta rossa, quella dedicata alla corsa. spero che magari con qualche aggiornamento successivo, venga sbloccata. boh

io cmq dopo un mese di utilizzo posso dire che mi trovo bene, poi dipende da che cosa vieni in precedenza, le cose che ci fai e le aspettative.
"chi non ha buona testa, ha buone gambe...." RASSEGNATO, sto lavorando sulle seconde...
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

@Bombo81 vengo da un Forerunner 55, praticamente il modello precedente al165.
Più che altro mi interessa sapere la precisione del gps e altimetro barometrico, dici che è affidabile? Durata batteria? Grazie mille
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Guru

Messaggio da orange »

Se leggi il link vedi cosa manca al 165 rispetto al 265
Io oggi se dovessi prendere un Garmin in quella fascia di prezzo preferirei il 255, che dovrebbe avere tutto quello che manca al 165. Ovviamente dipende da quanto reputi necessario l'Amoled.

https://www.dcrainmaker.com/2024/02/for ... eview.html

@Bombo81 Quello non credo. Se il 165 non ha la compatibilità con alcuni sensori è solo per castrarlo e creare un po' di differenza col 265 e giustificare due prezzi così diversi.
La cosa che non capisco è perché non permettere di connettere del tutto la fascia. Bastava permettere di usarla come fascia cardio "base" senza le dinamiche di corsa. Anche perché le dinamiche al polso ci sono, in pratica escludi solo il bilanciamento D/S (difatti il 165 non è compatibile nemmeno con il Pod).
sunmoonking
Maratoneta

Messaggio da sunmoonking »

Però tra le specifiche del sito garmin viene riportata la compatibilità con il FOOT POD oltre che coi sensori di velocità e cadenza e i dispositivi VARIA… Quello che manca al 165 è il giroscopio.
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking
Maratoneta

Messaggio da sunmoonking »

orange ha scritto: 22 mag 2024, 11:06 Io oggi se dovessi prendere un Garmin in quella fascia di prezzo preferirei il 255, che dovrebbe avere tutto quello che manca al 165. Ovviamente dipende da quanto reputi necessario l'Amoled.
Insomma a quanto pare non avrebbe alcun senso buttare questi 200€ per affiancarlo al buon 255, giusto per lo sfizio del display amoled…
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Guru

Messaggio da orange »

Visto che da Mediaworld il prezzo è simile non sono soldi buttati. Sono dispositivi con molte similitudine e qualche differenza. A parità di prezzo (euro più, euro meno) la scelta si gioca su quello.
A me l'Amoled non convince, almeno ora che è una tecnologia appena introdotta sugli sportwatch, e la ritengo anche superflua per chi come me usa il dispositivo solo per fare sport.
Questo se uno deve acquistare uno dei due ed è indeciso, ma se è per AFFIANCARLO non ne vedo il motivo visto che come caratteristiche non ha nulla di più da offrire.

Se poi uno è appassionato di tecnologia e ama provare cose nuove il discorso cambia, però lì si entra nel campo degli sfizi e solitamente sono spese fatte solo per assecondare le proprie passioni (quindi rispettabilissime ma inutili :D )

Torna a “Garmin”