Quoto quello che dice satiro, però penso che piuttosto di compare un oggetto con un margine così alto di errore conviene mettere via un pò più di soldi e comprarsi una cosa più seria e affidabile...
Io sono del parere che chi più spende meno spende.
Nike +
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Andreanord
- Maratoneta
-
marcorun
- Maratoneta
Re: Nike +
Perchè centinaia?Satiro ha scritto:si ma non è un paragone tanto coerente,scusate ma ci sono centinaia di euro di differenza mica cetriolini.
http://cgi.ebay.it/FORERUNNER-205-GARMI ... 5194da9154
http://cgi.ebay.it/Nike-SportBand-Orolo ... 5ad9b406e5
-
Andreanord
- Maratoneta
Appunto, per 60€ di differenza nn c'è paragone!
-
Satiro
- Mezzofondista
116 euro non sono pochi per chi come me non ha una fonte di guadagno so di essere un barbone ma non ci posso fare niente XD,cmq io facevo riferimento al sensore nike + che costa 19 euro.Comunque siamo già in un'altra fascia di prezzo,credo che se ci fosse un'armband da 120 euro avrebbe prestazioni proprie di quella categoria .Ad ogni modo ripeto che io facevo riferimento al sensore della nike,io non lo possiedo,ma avendo un'iphone,mi farebbe comodo pagare 19 euro in + per avere qualche statistica in + rispetto al mero tempo piuttosto che pagare 116 euro di botto.Anche perchè un principiante come me di un garmin astropower non se ne fa molto XD quando ingranerò bene macinando mezze maratone allora potrebbe tornarmi +utile.Obbiettivamente,con il semplice sensore,avrei tempo,consumo energetico,distanza(approssimativa diciamolo pure),oltre alle varie feature inutili tipo powersong,ed altre che però derivano dallo smartphone.Certamente anche AndreaNord ha ragione,si può sempre da mettere da parte i dindini e farsi il regaletto.Però io sono sempre restio a spendere tutti quei soldi in un unica botta..la parte che detesto di più è proprio pagare :/ quand'è che l'uomo imparerà
-
marcorun
- Maratoneta
....sei sicuro che l'iphone sia un gadget da barboni?Satiro ha scritto:116 euro non sono pochi per chi come me non ha una fonte di guadagno so di essere un barbone ma non ci posso fare niente ..ma avendo un'iphone..
-
Enrico Pallazzo
- Mezzofondista
Beh, io facevo un paragone di questo tipo con quello che ho speso per l'attrezzatura Nike+Satiro ha scritto:si ma non è un paragone tanto coerente,scusate ma ci sono centinaia di euro di differenza mica cetriolini.A me forse sembrano tanti perchè ancora non lavoro XD però non mi sembra proprio il caso di paragonare due oggetti con prezzi così differenti.Se il nike plus dovessi pagarlo 150 euro allora si che potrei lamentarmi dell'errore del 10%(che non è una realtà assoluta).Daltronde con pochi soldi ti compri poca roba,c'è poco da fare :P non mi stupisco che il garmin abbia prestazioni superiori,anche perchè ha un funzionamento che si basa su dispositivi molto diversi.
Ipod: 150 Euri (Nano 5g 8 Giga, il piu' piccolo)
Banda braccio: 25 Euri (quella Apple)
Nike+: 29 Euri (Sensore + Plug per L'ipod)
Fascia Cardio Nike+ Polar: 65 Euri
Totale: 260 Euro circa
Il Garmin 405cx l'ho pagato 298, con il senno di poi non avrei preso tutto l'ambaradan di poi, anche se ammetto che nei 3 mesi che ho utilizzato la combinazione Nike+ mi ha aiutato per smaltire la ciccia in eccesso, ma ad aver saputo prima dell'immensa differenza qualitativa, avrei preso direttamente il Garmin, spendendo 300 Euri.
Stefano
5Km: 23'43" (27/07/11)
10Km: 50'33" (23/09/11)
Mezza: 2:03':10" (scandaloso lo so)
10Km: 50'33" (23/09/11)
Mezza: 2:03':10" (scandaloso lo so)
-
Satiro
- Mezzofondista
XD sapevo che qualcuno l'avrebbe detto,ma è stato un regalo da parte dei miei genitori.Beato te Stefano XD se avessi i soldi lo prenderei anche io non credere,sarà ancora più doloroso doverlo regalare a mio padre.Però lui corre tantissimo,sicuramente se ne fa qualcosa a differenza di me.Cmq il paragone mi lascia un pò perplesso.L'ipod nano alla fine è meramente un dispositivo di riproduzione musicale,se si vuole fare un paragone sulla qualità dei dispositivi non centra molto.Considerando che i 150 euro si riducono a 1/3 se si prende l'armband,che permette il funzionamento del sensore,senza ipod e senza ricevitore,quindi 110 euro in meno praticamente.marcorun ha scritto:....sei sicuro che l'iphone sia un gadget da barboni?Satiro ha scritto:116 euro non sono pochi per chi come me non ha una fonte di guadagno so di essere un barbone ma non ci posso fare niente ..ma avendo un'iphone..