in cerca di scarpe neutre lleggere e a3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: in cerca di scarpe neutre lleggere e a3
be diciamo ke ho ripreso le jazz13 perkè personalmente è la scarpa migliore ke abbia mai provato,mai un dolore nemmeno dopo tanti km e dopo gare di triathlon,e a dirla tutta la colorazione nuova mi piace veramente molto,le boston sembravano un po retrò!
-
- Maratoneta
La mia voleva solo essere una precisazione all'affermazione che, sotto i 300g le A3 non esistono. Invece, facendo la pesa, sia le Summon che le Defyance, dichiarate A3, pesano meno di 300g. Tutto qui.Now and forever ha scritto:Beh... dire che un peso è allegrotto per una differenza di 3 grammi (cioè differenza dell 1%) mi sembra un pochino eccessivomarcorun ha scritto:...vero in parte, ora sembra che ci sia la tendenza di fare A3 più leggere, in più il peso dichiarato dalle case sembra alquanto "allegrotto" esempio: Scarpe pesate dal rivenditore con bilancia di precisione Tg 9. Brooks Summon2, 299g reali contro 306g dichiarati. Brooks DEFYANCE 3 Peso:296g reali contro 301g dichiarati. Brooks DYAD 6 Peso: 286g reali contro 289g dichiarati....ho fatto fare al rivenditore questa prova (prendendomi una marea di maledizioni) perchè volevo una A3 leggera. Poi ho preso le Launch.![]()
Ed anche sulle altre la differenza non è eclatante.
@Roberto triathlon: ormai hai già preso... la Boston è comunque un buon compromesso. Non capisco e non capirò mai comunque la mania di volere a tutti i costi una scarpa leggera e reattiva, soprattutto per le distanze che proponi tu. Rischi solamente infortuni ed indurimenti per nulla. IMHO
-
- Maratoneta
Le zoot A3 sono delle scarpe piuttosto secche sull'avampiede, come sensazione IMHO non si discostano molto dalle A2, valuta bene la cosa prima di comprarle, quelle da gara poi sono adatte per chi corre sotto i 3'30"/km.Roberto triathlon ha scritto: le prossime che proverò saranno le zoot per le gare a se avrò problemi ,non userò mai più scarpe che non siano saucony
I vantaggi che avresti in gara (triahtlon ovviamente) rispetto alle scarpe "tradizionali" sono:
- strighe elastiche di serie (pero' queste le puoi mettere su qualsiasi scarpa)
- tomaia senza cuciture interne per l'utilizzo senza calze (qui in alternativa puoi provare le nike lunar-qualcosa che oltretutto hanno una calzata abbastanza simile alle tue saucony ed un'ottima ammortizzazione)
- linguetta sulla talloniera maggiorata e con foro per migliorare la presa durante la calzata in T2 (provale, puo' dare fastidio)
- fori nella suola per drenare l'acqua che si accumula nelle scarpe durante gli spugnaggi (come le asics noosa)
-
- Guru
marcorun ha scritto: La mia voleva solo essere una precisazione all'affermazione che, sotto i 300g le A3 non esistono. Invece, facendo la pesa, sia le Summon che le Defyance, dichiarate A3, pesano meno di 300g. Tutto qui.

If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Aspirante Maratoneta
be le zoot le prenderei a2 ma solo ed esclusivamente per le gare di 5max 10km,però prima le proverei
-
- Mezzofondista
Io di A3 ho un paio di mizuno wave fortis 3 *.* bellissime
-
- Aspirante Maratoneta
ma le audi a3 qualcune le ha provate?