Mi presento...in ritardo (e me ne scuso)

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Fatdaddy

Re: Mi presento...in ritardo (e me ne scuso)

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuto! :beer:
drogato-di-endorfina
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da drogato-di-endorfina »

Harley Davidson ha scritto:
drogato-di-endorfina ha scritto: Io invece corro spesso fino a Ponte Risorgimento proveniendo dall'Acqua Acetosa, all'andata sul lato dello stadio Flaminio ed al ritorno sul lato dello stadio Olimpico, seguendo la ciclabile.
Sul lato stadio Flaminio corri su strada o sotto a livello del fiume?
drogato-di-endorfina ha scritto:Una volta partendo da casa ( Roma Nord ) ho fatto un bel lungo: sono arrivato fino a San Pietro e poi sono ritornato sull'argine da Ponte Sant'Angelo fino a Ponte Milvio, lungo il tratto dove corri abitualmente tu. E devo dire che correre sullo stesso piano del fiume.....ha un suo perchè :D
Vero, io l'ho scoperto a primavera su consiglio di un paio di amici e devo dire che
a parte i tratti non asfaltati (odio il sanpietrino, per fortuna il tratto è breve) e quelli
non particolamente piatti (ma inclinati verso il fiume, ma sono più dopo San Pietro verso Trastevere)
sì...è davvero particolare. A giugno/luglio poi con certe giornate lunghissime si creano delle atmosfere
incantevoli, e Roma vista "da sotto" sa regalare qualcosa di particolare. Peraltro partendo da P.te Milvio
hai ha disposizione diversi km a bordo fiume, arrivi fino a Testaccio e puoi andare anche oltre.
Dal lato dello stadio Flaminio corro su strada perchè l'argine a livello fiume non e' percorribile in quanto occupato dai diversi circoli remieri.
La stessa cosa dall'altro lato, tornando verso Ponte Milvio, ma per mia scelta perchè, almeno da quel lato, sarebbe in effetti possibile scendere sull'argine al livello del Tevere.
Invece non sapevo che da Castel Sant'Angelo in su l'argine destro fosse percorribile per chi volesse correre fino a Testaccio ed anche oltre; ma il fondo com'e'? Molti tratti in sampietrini oltre all'inclinazione anomala?
Hai ragione, mi hai dato un ottimo spunto di riflessione per programmare un lungo partendo da casa mia !! :thumleft:
Grazie ed a buon rendere :wink:
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Benvenuto omonimo.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
Harley Davidson
Novellino

Messaggio da Harley Davidson »

drogato-di-endorfina ha scritto: Invece non sapevo che da Castel Sant'Angelo in su l'argine destro fosse percorribile per chi volesse correre fino a Testaccio ed anche oltre; ma il fondo com'e'? Molti tratti in sampietrini oltre all'inclinazione anomala?
Non so dirti perchè l'ho fatta una sola volta in bici e non ho prestato particolare attenzione (volevo
solo vedere quanti km di spazio ci fossero da correre, e di questo rimasi soddisfatto) posso solo
dirti che ho fatto un leggero defaticamente a fine corsa da Castel Sant'Angelo a Ponte Sisto (1.5km
al massimo) sarà per meno di metà a sanpietrini e il resto asfaltato con inclinazione anomala in alcuni
tratti. Diciamo che se da Ponte Sisto in giù fosse buono, il disagio iniziale sarebbe davvero minimo,
se invece fosse tutto così a me non piacerebbe e continuerei a preferire la "direttrice-nord".
Tuttavia, meteo permettendo, domenica forse ci vado a fare un lungo, ti faccio sapere meglio.
alberto60
Maratoneta

Messaggio da alberto60 »

Benvenuto :beer:
PB
10km: 41' 12" (Corri per la Befana 2013)
21km: 1h 30' 47" (Roma-Ostia 2013)
maratona: 3h 22' 51" (Torino 2012)
Gianluca66

Messaggio da Gianluca66 »

Welcome :beer: , bye :salut:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Ciao e benvenuto!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Benvenuto Emanuele :beer:
Ciao Paolo...
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

Benvenuto!!! :salut:
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
drogato-di-endorfina

Messaggio da drogato-di-endorfina »

Harley Davidson ha scritto:
drogato-di-endorfina ha scritto: Invece non sapevo che da Castel Sant'Angelo in su l'argine destro fosse percorribile per chi volesse correre fino a Testaccio ed anche oltre; ma il fondo com'e'? Molti tratti in sampietrini oltre all'inclinazione anomala?
Non so dirti perchè l'ho fatta una sola volta in bici e non ho prestato particolare attenzione (volevo
solo vedere quanti km di spazio ci fossero da correre, e di questo rimasi soddisfatto) posso solo
dirti che ho fatto un leggero defaticamente a fine corsa da Castel Sant'Angelo a Ponte Sisto (1.5km
al massimo) sarà per meno di metà a sanpietrini e il resto asfaltato con inclinazione anomala in alcuni
tratti. Diciamo che se da Ponte Sisto in giù fosse buono, il disagio iniziale sarebbe davvero minimo,
se invece fosse tutto così a me non piacerebbe e continuerei a preferire la "direttrice-nord".
Tuttavia, meteo permettendo, domenica forse ci vado a fare un lungo, ti faccio sapere meglio.
Grazie molto gentile, ma se tante volte cambiassi idea e decidessi di non testare più il percorso oltre Ponte Sisto, mi ci posso avventurare io in uno dei prossimi fine settimane e poi ti relaziono :wink:
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.

Torna a “Benvenuti!”