La lana non fa per me...quella in PP dunque ritieni non sia male?
Ho visto prezzi molto (forse troppo) abbordabili...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
La lana non fa per me...quella in PP dunque ritieni non sia male?
Quelle di lana in realtà le ho prese come intimo invernale di tutti i giorni e mi ci trovo benissimo.
Io ho visto un modello a maniche lunghe bianca chiamata energy a 24 euro, per temperature da +5 a +20° (quello che mi interessa), e mi sembra un ottimo prezzo.cortomaltese ha scritto: ↑6 nov 2025, 14:26Quelle di lana in realtà le ho prese come intimo invernale di tutti i giorni e mi ci trovo benissimo.
Per correre uso quella che sul loro sito si chiama "Maglia Termica Uomo Manica Corta Extreme". Costa 30€ che non mi pare poco per un t-shirt. Io sono uno di quelli che crede che non sempre il prezzo faccia la qualità, ma mi baso sulle esperienze personali. Le provo e poi giudico. Io trovo esagerato invece pagare 150 euro per la stessa maglia, solo perché magari sopra c'è scritto x-bionic e simialari. Ti dico che a casa ho due maglie intime Nike pro combat e non le uso mai, perché quelle volte che le ho usate mi ci sono trovato male (sai quella sensazione di gelicidio sulla pelle quando sudi?). Questa di Risalti la uso in abbinata con il gilet biotex sia durante la mezza stagione che in inverno nelle giornate più tiepide. Che ti devo dire? Io mi ci trovo bene. E penso che la ricomprerò.
Un'altra maglia che uso tantissimo e che ho da 7/8 anni è una brugi, sempre in PP, che presi per sbaglio al Globo Calzature, in mezzo all'abbigliamento da sci, pagandola tipo 18 euro. Uno spettacolo, ne ho una a manica corta e una a manica lunga con il collo alto. Peccato che non le facciano più così.
Poi sai come si dice: squadra che vince non si cambia!![]()
![]()
E' giusto: +5 come base layer, +20 da sola...
sì lo so, ma è follia... cioè un conto è cosa scrivono le case, un conto è il reale utilizzo. Se no stiamo ancora con la fennec quando c'è il sole estivo over 30