Nike Skylon 11, pareri?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pearlrunner
Maratoneta

Re: Nike Skylon 11, pareri?

Messaggio da pearlrunner »

scusa se mi permetto, è solo un consiglio, senza offese: per i tempi che fai, secondo me, per te le skylon non sono indicate, sono pur sempre scarpe intermedie anche se vicino ai 300 grammi, ma sempre di A2 si tratta. Per i tempi che fai dovresti usare delle scarpe A3 (massimo ammortizzamento) tipo pegasu o vomero. Poi, quando correrai sotto i 4' le skylon sono perfette. ciao e buone corse..
luczan
Maratoneta

Messaggio da luczan »

Le migliori scarpe che ho avuto.

Ne ho due paia (uno lo uso solo per le gare).

Faccio le maratone con le A2 (qualcuno inorridirà), sono alto 180 cm. e peso 75 kg. e non ho nessun problema alle ginocchia.

Ho fatto il personale 3:07:29 sulla maratona domenica con le nike skylon 11.

Le posso solo consigliare.
"Anything is possible if you work hard"
PB mezza maratona: 1h25m06s Garda Half Marathon 2011
PB maratona: 3h03m27s - LakeGarda Marathon 2011
Niño
Novellino

Messaggio da Niño »

pearlrunner ha scritto:scusa se mi permetto, è solo un consiglio, senza offese: per i tempi che fai, secondo me, per te le skylon non sono indicate, sono pur sempre scarpe intermedie anche se vicino ai 300 grammi, ma sempre di A2 si tratta. Per i tempi che fai dovresti usare delle scarpe A3 (massimo ammortizzamento) tipo pegasu o vomero. Poi, quando correrai sotto i 4' le skylon sono perfette. ciao e buone corse..
Ed è ciò che per primo ho fatto notare al negoziante, il quale però insisteva sul dirmi che, pesando io meno di 55kg, le Skylon per me già rappresentavano un ammortizzamento più che sufficiente. Quindi, ora uso le Pegasus per i Lunghi e le Skylon per le corse più veloci, seppur raramente io arrivi sotto i 4'.
Training makes yourself be your enemy, and your ally, at the same time.
Train as your ally, beat yourself as an enemy.
Immagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

@nino: oltre al peso conta anche la meccanica di corsa: la Skylon sarebbe indicata per velocità maggiori, poi puoi trovarti bene comunque, la componente soggettiva è fondamentale. :wink:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Niño
Novellino

Messaggio da Niño »

Io personalmente mi sono trovato molto bene, comode alla calzata, leggere e non danno alcun fastidio in corsa. Comunque per la cronaca, è Niño, nel senso di "bambino" in spagnolo, mentre molti pensano sia Nino, il diminutivo :D
Training makes yourself be your enemy, and your ally, at the same time.
Train as your ally, beat yourself as an enemy.
Immagine
luczan
Maratoneta

Messaggio da luczan »

pearlrunner ha scritto:Scusate volevo fare solo una considerazione sui pesi visto che ho diversi paia di nike skylon + 11 e anche un paio di speedstar ( con cui mi sono trovato bene ma non come le skylon): sulla mia bilancia digitale mi risulta che le SKYLON, n.10 USA, tra un paio e l'altro hanno un peso alcuni sui 285 grammi altri sui 292 grammi; invece le speedstar pesano 290 grammi. Comunque, le speedstar sono molto più secche rispetto alle skylon ma avendo un piedo molto magro con le asics rischio quasi sempre problemi di vesciche se faccio soprattutto più kilometri..
Taglia US 10,5, 44,5 entrambe le paia prima e ulitma serie pesano 300 gr. (bilancia elettronica tolleranza 10 grammi).
"Anything is possible if you work hard"
PB mezza maratona: 1h25m06s Garda Half Marathon 2011
PB maratona: 3h03m27s - LakeGarda Marathon 2011
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Niño ha scritto:Io personalmente mi sono trovato molto bene, comode alla calzata, leggere e non danno alcun fastidio in corsa. Comunque per la cronaca, è Niño, nel senso di "bambino" in spagnolo, mentre molti pensano sia Nino, il diminutivo :D
avevo capito il Nick :wink: solo ero troppo pigro per andare a recuperare la ñ :mrgreen:
If you touch me
You'll understand what happiness is
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

luczan ha scritto:Le migliori scarpe che ho avuto.

Ne ho due paia (uno lo uso solo per le gare).

Faccio le maratone con le A2 (qualcuno inorridirà), sono alto 180 cm. e peso 75 kg. e non ho nessun problema alle ginocchia.

Ho fatto il personale 3:07:29 sulla maratona domenica con le nike skylon 11.

Le posso solo consigliare.
:salut: :salut: :salut: :thumleft:
Grazie, è da tempo che voglio provare una A2 e come peso e tempi mi avvicino a te,mi sà che provo le Skylon
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

Peccato che siano fuori produzione da mesi! io, fortunatamente ne ho ancora qualche paio: ma, poi che faccio?

Torna a “Nike”