[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Stratus 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orzowei
Guru

Re: Asics Stratus

Messaggio da orzowei »

Now and forever ha scritto:Come già detto è una scarpa su cui esistono pareri discordanti: c'è chi si è trovato molto bene (il nostro mitico Paolo) e chi come Jean non le ha sopportate.
uno dei punti dolenti sono le ginocchia: le Stratus sembrano richiedere persone con ginocchia a posto.
Io le ho usate con soddisfazione: ci ho fatto due lunghi per Venezia con buone sensazioni, volevo tenerle da gara poi in un impeto di fifa ho optato per unpaio di più conservative Saucony ride 2.
Scarpa leggera e reattiva, a mio avviso idonea per persone senza alcun problema di appoggio, io le ho sentite abbastanza ammortizzate in relazione al loro peso ma conferma che non sono fascianti e nemmeno rigide: richiedono un buon appoggio.
Grazie.
Quindi mi pare di aver capito che il passo in definitiva non è così vincolante....o sbaglio ?? :nonzo:
Certo, meglio più veloce di 5'/Km....
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

La scarpa è leggerina, quindi anche abbastanza reattiva. Mi sembra che chiunque l'abbia provata abbia detto che lavora al meglio sui passi "allegri". Poi dipende un pochino dalle caratteristiche personali: c'è chi preferisce le scarpe più reattive. Ale57 come vedi si è trovato molto bene fino alla mezza, altri si trovano bene ad esmepio con le Brooks Ghost anche se corrono a passi "ufficialmente" non idonei per quella scarpa. Attenzione comunque ad avere una scarpa sempre protettiva, a mio avviso.
Se dovessi darti un consiglio spassionato, ti direi che per te potrebbe essere perfetta da gara, maggiore attenzione invece se pensi di usarla sempre in allenamento. Anch'io peso 70 kg e l'ho sempre affiancata ad un'altra calzatura più protettiva: Nimbus, Diadora G.B. 280 e Saucony ride 2.
If you touch me
You'll understand what happiness is
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Now and forever ha scritto:La scarpa è leggerina, quindi anche abbastanza reattiva. Mi sembra che chiunque l'abbia provata abbia detto che lavora al meglio sui passi "allegri". Poi dipende un pochino dalle caratteristiche personali: c'è chi preferisce le scarpe più reattive. Ale57 come vedi si è trovato molto bene fino alla mezza, altri si trovano bene ad esmepio con le Brooks Ghost anche se corrono a passi "ufficialmente" non idonei per quella scarpa. Attenzione comunque ad avere una scarpa sempre protettiva, a mio avviso.
Se dovessi darti un consiglio spassionato, ti direi che per te potrebbe essere perfetta da gara, maggiore attenzione invece se pensi di usarla sempre in allenamento. Anch'io peso 70 kg e l'ho sempre affiancata ad un'altra calzatura più protettiva: Nimbus, Diadora G.B. 280 e Saucony ride 2.
sisi, era un pò anche il mio pensiero....anche perchè adesso dovrei essermi velocizzato.... :nonzo:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
paoloboza
Novellino

Messaggio da paoloboza »

Volevo solo aggiungere che a mio parere la Stratus3 è stata radicalmente modificata rispetto alla 2. Mi pare sia molto più pesante e protettiva della precedente versione perdendo non poco di reattività. Le S2 le usavo per ripetute e gare fino ai 12km (sono alto 1.80 e peso 73) queste le uso per gli allenamenti di tutti i giorni e non ho nulla da eccepire.
Marco_Sport
Novellino

Messaggio da Marco_Sport »

Sono completamente daccordo con Paoloboza...pero' attenti a voi,Asics ci riservera' una sorpresa per la stagione autunno inverno...si chiama Gel Kumo e dovrebbe essere l'erede della Stratus 2.
giannip
Mezzofondista

Messaggio da giannip »

ragazzi qualche settimana fa ho comprato delle asics gel 1150 ...secondo voi ho fatto un acquisto giusto ?sono 1,70x74....pronatore e la mia velocità dovrebbe essere intorno ai 5-6 m/km........
10km : 46'32 6°mare&sale 3/03/2013
21.097: 1h 38 09 40°roma-ostia
42 km :3h 51m 12 s 30°firenze marathon 24/11/2013
ultram. 6 ore di san giuseppe 55489 m
ultram. 6 ore dei templari 56300 m
2011: 710 km
2012: 1604 km
2013: 2500 km
2014:
Now and forever
Guru

giannip ha scritto:ragazzi qualche settimana fa ho comprato delle asics gel 1150 ...secondo voi ho fatto un acquisto giusto ?sono 1,70x74....pronatore e la mia velocità dovrebbe essere intorno ai 5-6 m/km........
Se sei pronatore e l'hai sentita comoda può essere un buon acquisto :thumleft:
If you touch me
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

Salve, Sto scendendo di peso, come previsto, e tra poco credo che metterò da parte le glycerin8, sono ormai a 70 kg (partendo da circa 77) e l'intenzione è di non fermarmi fino ai 64/65 , ultimamente sto usando per allenarmi le cumulus, fatte 3 uscite di cui un lungo da 22 e due da circa 11 km totali tra riscaldamento e allenamento.
Veniamo al punto....premettendo che :
Tra poco comincerò a preparare la prima mezza, come ho testato la settimana scorsa le gambe reggono la distanza, adesso devo lavorare sulla velocità.
I miei tempi non sono bassi, non vado, come media, sotto i 5'17" sui 10km my PB in allenamento.
Stavo valutando una scarpa con cui fare ripetute e poi la/le gare... entro settembre dovrei essere già in peso forma.

i dubbi erano tra la stratus (se veste come cumulus sarà la prescelta) la ghost 2, che Spero vesta un pò più stretta della glyceryn perchè ultimamente quest'ultima la sentivo larghina e poi qualcosa in casa myzuno, in giro qui trovo pochissima scelta NB o saucony, ecco perchè mi stavo orientando su questi modelli/marche.

Che ne dite? faccio bene coi miei tempi e pesi attuali e previsti o rimango con le Cumulus per tutto?

Grazie
Now and forever
Guru

Per la mezza indubbiamente la Cumulus potrebbe ancora andare più che bene.
Per le sedute corte potresti comunque pensare all'acquisto di una scarpa più leggera. Ottimo l'orientarti sempre su una A3.
Stratus è comoda, indubbiamente, come più volte ricordato ha creato ad alcuni problemi alle ginocchia, in molti fino alla mezza l'hanno usata con grande soddisfazione, io ci ho fatto anche dei lunghi maratona con soddisfazione.
La Ghost è una scarpa magnifica, ma va provata perchè è un pochino particolare, per i sostengi ai metatarsi sulla suola. Direi che entrambe possono essere delle eccellenti soluzioni. Oltre al momento non mi spingerei.
If you touch me
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

Grazie Now, puntuale e preciso come sempre.

Il dubbio più grosso erano i miei tempi collegati alla maggiore reattività di una scarpa con le caratteristiche di ghost e stratus, pensavo potesse dare problemi.

:salut:

Torna a “Asics”