Scarpe da cross o da trail?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

Re: Scarpe da cross o da trail?

Messaggio da MatteoR.U.N. »

appunto penso che possa cedere il sistema di chiusura con l'elastico proprio nel punto in cui c'è il pezzzo di plastica che stringe l'elastico. Hai presente quando si sfibra l'elastico di chiusura dei giubbetti (è una cosa davvero fastidiosa) perchè poi il giubbetto ti resta largo, ma penso che magari chiedendo al rivenditore possa procurarmi anche tre paia di elastici in più, dato che lo sfibramento mi pare sia ccentuato dall'alternanza umido-asciutto, poi non parliamo del fango.
Tu le salomon le hai avute con la ricopertura in strato Cs, per intenderci, quello che ti tiene più caldo d'inverno o normali, e come ti sei trovato?
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

appunto penso che possa cedere il sistema di chiusura con l'elastico proprio nel punto in cui c'è il pezzzo di plastica che stringe l'elastico. Hai presente quando si sfibra l'elastico di chiusura dei giubbetti (è una cosa davvero fastidiosa) perchè poi il giubbetto ti resta largo, ma penso che magari chiedendo al rivenditore possa procurarmi anche tre paia di elastici in più, dato che lo sfibramento mi pare sia ccentuato dall'alternanza umido-asciutto, poi non parliamo del fango.
Tu le salomon le hai avute con la ricopertura con la membrana CS, per intenderci, quello che ti tiene più caldo d'inverno o normali, e come ti sei trovato?
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Ho utilizzato parecchie paia di Salomon: Lab 2, 3, 4 - speedcross 2 almeno 4 paia, xr crossmax, fellcross 1 e non ho mai avuto problemi con l'allacciatura, solitamente cedono prima!
Non posso aiutarti per il CS, non l'ho mai usato, è stato introdotto con le speedcross 3.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

A parte il fatto che ti devi fidare ad occhi chiusi per quanto riguarda i consigli di Matteo sulle salomon :thumleft: :thumleft: ,ma dimentica le Quantum e le Electron per i cross.Inoltre non durano,io le ho ripèortate indietro dopo poco più di 50km...(e me le hanno rimborsate senza storie)
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

jean ha scritto:A parte il fatto che ti devi fidare ad occhi chiusi per quanto riguarda i consigli di Matteo sulle salomon :thumleft: :thumleft: ,ma dimentica le Quantum e le Electron per i cross.Inoltre non durano,io le ho ripèortate indietro dopo poco più di 50km...(e me le hanno rimborsate senza storie)
quindi i lacci tendono a sfibrarsi? :nonzo:
oggi ho provato le La Sportiva Crosslite 2.0 : ottime scarpe, forse un pò carette a 107 €, molto rigide, e suola con apparente molto grip; sono molto fascianti per via della ghetta posta sulla zona del collo del piede, soprattutto per me che ho il collo del piede alto. Ciò mi limita nel senso che, come lunghezza il 43 e mezzo andrebbe bene (secondo il commesso), ma sono troppo strette e sono sicuro che in corsa lì non ci passa il sangue, allora se le compro taglia 44.
secondo voi il peso qual'è? (il commesso dice sui 400).
Prima della scelta definita voglio provare in un altro negozio (che ha comunque le crosslite) anche le salomon; la scelta devo farla in fretta in quanto la gara è a metà ottobre.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

MatteoR.U.N. ha scritto:
jean ha scritto:A parte il fatto che ti devi fidare ad occhi chiusi per quanto riguarda i consigli di Matteo sulle salomon :thumleft: :thumleft: ,ma dimentica le Quantum e le Electron per i cross.Inoltre non durano,io le ho ripèortate indietro dopo poco più di 50km...(e me le hanno rimborsate senza storie)
oggi ho provato le La Sportiva Crosslite 2.0 : ottime scarpe, forse un pò carette a 107 €, molto rigide, e suola con apparente molto grip; sono molto fascianti per via della ghetta posta sulla zona del collo del piede, soprattutto per me che ho il collo del piede alto. Ciò mi limita nel senso che, come lunghezza il 43 e mezzo andrebbe bene (secondo il commesso), ma sono troppo strette e sono sicuro che in corsa lì non ci passa il sangue, allora se le compro taglia 44.
Prima della scelta definita voglio provare in un altro negozio (che ha comunque le crosslite) anche le salomon; la scelta devo farla in fretta in quanto la gara è a metà ottobre.
Non sono i lacci il problema,ma la scarpa che si apre in metà (nell'intersuola) e la suola stessa si scolla..... :(
secondo me se ti sono strette le Crosslite lo sono anche D+ le Speedcross.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

MatteoR.U.N. ha scritto:
Ma scusa...che ti frega del peso? Cosa vuoi che cambi per mezzo numero? Solo qualche grammo.
Io ho le Skylite 2.0 che mi pare siano un pò lo stesso concetto delle Crosslite e sinceramente non sono assolutamente strette, anzi avendo la ghetta e le stringhe elastiche tendono a mollare un filino.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Facciamo così: le stringhe NON si rompono, né l'allacciatura né le stringhe. In ogni caso vendono il ricambio. Non saprei dirti come si monta perché non ho mai dovuto farlo, ma in rete ci sono i video.
Le mie di solito si tagliano sulla tomaia a causa pietre e altro...c'è da dire che di solito non guardo troppo dove metto i piedi in gara! O:)

Il peso mi sembra molto eccessivo, sia speedcross che crosslite si aggirano appena sotto i 300g se non vado errato.
jean ha scritto: Non sono i lacci il problema,ma la scarpa che si apre in metà (nell'intersuola)
Non ho capito che difetto ti fanno... :nonzo: :nonzo:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Scarpe da Trail”