Stavolta l'ho fatta grossa.... almeno credo...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: Stavolta l'ho fatta grossa.... almeno credo...

Messaggio da Forrest75 »

deckard_67 ha scritto:
Forrest75 ha scritto: ma il nuoto puoi praticarlo ? :nonzo:
secondo me sarebbe il "compromesso" migliore: mantieni il tono muscolare e fai un buon lavoro cardio-vascolare.
hai chiesto all'ortopedico ? :nonzo:

in bocca al lupo !

:salut:
Non mi piace il nuoto :oops:

Ho già cominciato con la cyclette, il dolore lentamente sta scomparendo... -43 all'alba... per capodanno conto di fare la prima uscita... ma magari pure prima... 8)
beh ma per la salute si può fare anche quello che non piace... :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
deckard_67
Novellino

Messaggio da deckard_67 »

Potevo mai aspettare fino a Capodanno per rimettere i piedi sull'asfalto ....??? No che non potevo.... ed infatti oggi, dopo due settimane di cyclette ( che palle !!! ) e gli ultimi 3-4 gg. di indecisione... ( ci vado/non ci vado, provo/non provo ) ho deciso che avrei provato.. :rambo: lentamente ma avrei provato.... non sentivo più alcun fastidio da una settimana circa.. e allora mi sono regalato i miei 10 km con 3 gradi di temperatura ed un cielo grigio plumbeo che non annunciava nulla di buono... Ragazzi tutto ok, ovviamente ho alzato il ritmo, ho provato a stare sui 5min/km.. ma non me la sono sentita di rischiare... qualcosina avvertivo e pertanto mi sono accontentato di stare sui 6min./km.. tutto bene per il momento, ho appena fatto la doccia e l'endorfina ancora mi regala i suoi effetti... quanto è bello correre.... :thumleft: Appuntamento con l'asfalto però al prossimo sabato... ho troppa paura di non recuperare al meglio e pertanto infrasettimanalmente tornerò alla mia "amata" cyclette... apresto... :smoked:
10,000km 0h 45m 46s 10/08/2011
21,097km 1h 48m 05s 07/05/2011
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

deckard_67 ha scritto:Potevo mai aspettare fino a Capodanno per rimettere i piedi sull'asfalto ....??? No che non potevo.... ed infatti oggi, dopo due settimane di cyclette ( che palle !!! ) e gli ultimi 3-4 gg. di indecisione... ( ci vado/non ci vado, provo/non provo ) ho deciso che avrei provato.. :rambo: lentamente ma avrei provato.... non sentivo più alcun fastidio da una settimana circa.. e allora mi sono regalato i miei 10 km con 3 gradi di temperatura ed un cielo grigio plumbeo che non annunciava nulla di buono... Ragazzi tutto ok, ovviamente ho alzato il ritmo, ho provato a stare sui 5min/km.. ma non me la sono sentita di rischiare... qualcosina avvertivo e pertanto mi sono accontentato di stare sui 6min./km.. tutto bene per il momento, ho appena fatto la doccia e l'endorfina ancora mi regala i suoi effetti... quanto è bello correre.... :thumleft: Appuntamento con l'asfalto però al prossimo sabato... ho troppa paura di non recuperare al meglio e pertanto infrasettimanalmente tornerò alla mia "amata" cyclette... apresto... :smoked:
Riparti con calma e più diluito: anzichè 10 km una volta a settimana fatti un paio di settimane con 2-3 uscite da 4-5 km. :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
deckard_67
Novellino

Nell'attesa di riprendermi le mie medie...sinora ho collezionato tre uscite da un'ora e poco più ogni 6gg., per il momento tutto ok, anzi l'ultima di stamattina mi ha regalato sensazioni positive... del tipo ... perchè non continuare oltre... :thumleft: ha prevalso la ragione o meglio la paura di un'altro stop. [-X
@Oscar78 .. non riesco e non mi piace correre a oltre 6-6:30m/km.. mi sembrerebbe di esser fermo... ](*,) non si tratta di spavalderia è che proprio non ci riesco, ho pure provato... fare 4-5 Km con più uscite significherebbe mezz'oretta appena di allenamento... non mi ci trovo.. debbo fare l'ora altrimenti non mi sembra neanche di essere uscito... ](*,)
deckard_67
Novellino

I'm back.... :santa:

Oggi, dopo aver ripreso da una decina di giorni a pieno ritmo, mi son fatto il regalo di Natale: ho dato una limatina ai miei PBs. L'infortunio è alle spalle finalmente.... approfitto del post e faccio i miei migliori auguri di Buone Feste a tutti !!! :santa:

[off topic].... dalle mie parti han aperto un negozio Decathlon, magari a qualcuno può interessare.... :salut:

Torna a “Infortuni e Terapie”