ma le New Balance non le usa nessuno?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Henry_8
Maratoneta

Re: ma le New Balance non le usa nessuno?

Messaggio da Henry_8 »

[quote="Forrest75
ciao Henry !
le NB che ho calzato in passato sono le 911.

:salut:[/quote]

Grazie per l'info Forrest !!! :salut:
clementinaz
Novellino

Messaggio da clementinaz »

wmic ha scritto:Sì, la 905 sostituisce la 902.
Di fatto dei modelli successivi, la 903 aveva la stessa suola e intersuola della 902, mentre cambiava la parte della tomaia.
Modifiche profonde per quanto riguarda i modelli 904 e 905, che condividono anch'essi l'intersuola e cambiano per la tomaia.
Le caratteristiche però sono sempre le stesse, a partire dall'intersuola molto bassa che la rende estremamente reattiva e flessibile.

Ciao, sono una corritrice "di ritorno": ho ricominciato da poco più di un mese, dopo più di 10 anni durante i quali ho fatto altri sport :cheerleader:
Sto usando un paio di NB 904, in cui ho messo anche un'altra soletta di quelle specifiche per ammortizzare i colpi.
Da quando ho aumentato un po' i tempi della corsa ha cominciato a farmi male il ginocchio sinistro, dalla parte esterna. Vorrei che fosse colpa delle scarpe, in modo che basti cambiarle per risolvere il problema.
Mi aiutate a capire com'è questo modello di scarpe? Che significa A4?... Le Mizuno sono le scarpe migliori?!?!?
Aiuuuutoooo!!!
Grazie!!
Clementina
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

la NB 904 è una scarpa intermedia: si tratta cioè di una scarpa per allenamenti veloci e gare. Il risparmio di peso si traduce in meno ammortizzazione,per questo non è particolarmente adatta a macinare km in allenamento, ma in linea di massima è fatta per essere usata solo nei lavori veloci e gare. Non è così strano che ti dia problemi all'aumentare dei km settimanali e se vuoi cambiarla, forse sarebbe meglio pensare a qualcosa di un pò più pesante e protettivo.
Per la spiegazione delle categorie, ti rimando a:.... ..
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998

La scarpa che stai usando ha un leggero supporto antipronazione, che la rende adatta ai pronatori veloci, quelli che negli allenamenti quotidiani usano in genere le A4.
Le mizuno sono ottime scarpe, come le NB o gli altri marchi che vanno per la maggiore, ma questo non vuole dire che vadano bene per tutti. L'abbinamento scarpa-atleta è una questione molto personale, ci vuole innanzitutto la scelta di un tipo di scarpa adatto all'atleta, la questione della marca è importante, ma secondaria alla tipologia della scarpa.
Ultima modifica di wmic il 27 nov 2010, 10:12, modificato 1 volta in totale.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

clementinaz ha scritto:
Ciao, sono una corritrice "di ritorno": ho ricominciato da poco più di un mese, dopo più di 10 anni durante i quali ho fatto altri sport :cheerleader:
Sto usando un paio di NB 904, in cui ho messo anche un'altra soletta di quelle specifiche per ammortizzare i colpi.
Da quando ho aumentato un po' i tempi della corsa ha cominciato a farmi male il ginocchio sinistro, dalla parte esterna. Vorrei che fosse colpa delle scarpe, in modo che basti cambiarle per risolvere il problema.
Mi aiutate a capire com'è questo modello di scarpe? Che significa A4?... Le Mizuno sono le scarpe migliori?!?!?
Aiuuuutoooo!!!
Grazie!!
Clementina

Benvenuta Clementina :beer: :beer: ,qui c'è tanto sulle scarpe se gli dai una bella lettura sicuramente troverai quello che ti serve. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
clementinaz
Novellino

wmic ha scritto:la NB 904 è una scarpa intermedia: si tratta cioè di una scarpa per allenamenti veloci e gare. Il risparmio di peso si traduce in meno ammortizzazione,per questo non è particolarmente adatta a macinare km in allenamento, ma in linea di massima è fatta per essere usata solo nei lavori veloci e gare. Non è così strano che ti dia problemi all'aumentare dei km settimanali e se vuoi cambiarla, forse sarebbe meglio pensare a qualcosa di un pò più pesante e protettivo.
Per la spiegazione delle categorie, ti rimando a:.... ..
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998

La scarpa che stai usando ha un leggero supporto antipronazione, che la rende adatta ai pronatori veloci, quelli che negli allenamenti quotidiani usano in genere le A4.
Le mizuno sono ottime scarpe, come le NB o gli altri marchi che vanno per la maggiore, ma questo non vuole dire che vadano bene per tutti. L'abbinamento scarpa-atleta è una questione molto personale, ci vuole innanzitutto la scelta di un tipo di scarpa adatto all'atleta, la questione della marca è importante, ma secondaria alla tipologia della scarpa.

Grazie per le indicazioni!... capisco che sono proprio una "novellina"... :asd2:
Alla prossima e grazie ancora!!
Clementina
clementinaz
Novellino

spartan ha scritto:
clementinaz ha scritto:
Aiuuuutoooo!!!
Grazie!!
Clementina

Benvenuta Clementina :beer: :beer: ,qui c'è tanto sulle scarpe se gli dai una bella lettura sicuramente troverai quello che ti serve. :thumleft:

Grazie! ... domani pioverà e quindi avrò molto tempo per leggere... :study:

Torna a “Scarpe”