Allenamento per concorso.. Help!!!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Denrow
- Novellino
Re: Allenamento per concorso.. Help!!!
i lenti li faccio dai 7 ai 10 km/h
-
dade
- Top Runner
io non li farei i 200 ma giocherei sui 500-600 e se proprio vuoi punterei sui 700 però chiaro che parlo su considerazioni fatte su di me, quindi prendile con le pinze ok?
1.30 riesci a tenerli bene o alla fine dei 400 mt esplodi che non riesci manco a parlare?
prova a calcolarli con le varie formule / siti comunque ad occhio dovresti riuscire a tenere:
500 in 2'
600 in 2' 30"
700 in 3'
o sbaglio?
i lenti io li terrei più veloci, diciamo sui 5' 40" al km anche qualcosina meno, considera che non fai tanti km
1.30 riesci a tenerli bene o alla fine dei 400 mt esplodi che non riesci manco a parlare?
prova a calcolarli con le varie formule / siti comunque ad occhio dovresti riuscire a tenere:
500 in 2'
600 in 2' 30"
700 in 3'
o sbaglio?
i lenti io li terrei più veloci, diciamo sui 5' 40" al km anche qualcosina meno, considera che non fai tanti km
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
Denrow
- Novellino
ehh il problema è che se sforzo troppo per il riscaldamento poi non ho + fiato per il km. 400 1.30 su tappeto, in pista 1.45, però non riesco neanche + a parlare.
i tempi che hai messo tu sinceramente non credo di riuscire a tenerli. anche perchè se devo fare le ripetute se esaurisco le forze poi non riesco a farle!.. potrei giocare sui 500 2.30.. anche meno
i tempi che hai messo tu sinceramente non credo di riuscire a tenerli. anche perchè se devo fare le ripetute se esaurisco le forze poi non riesco a farle!.. potrei giocare sui 500 2.30.. anche meno
-
castoro
Premettendo che in 20 giorni non si possono fare miracoli, la cosa migliore per te sono le ripetute brevi quindi sui 200 e 400mt, ma visto che dopo 800mt sei "cotto", devi aumentare la resistenza alla velocità, quindi effettuare un recupero attivo, cioè fai tipo 10x200 con rec. di 1' ma continuando a correre tra una ripetuta e l'altra chiaramente ad un ritmo + blando e inferiore della ripetuta.
Cmq non preoccuparti + di tanto, l'adrenalina fa "il miracolo", vedrai che il giorno della "competizione" riuscirai nel tuo intendo, ma arrivaci "riposato", cioè 2-3 giorni prima fai solo una corsa lenta di 4-5km con 6-8 allunghi alla fine e poi non correre + per far "riposare" la muscolatura.
Cos'altro dire, IN BOCCA AL LUPO e facci sapere

Cmq non preoccuparti + di tanto, l'adrenalina fa "il miracolo", vedrai che il giorno della "competizione" riuscirai nel tuo intendo, ma arrivaci "riposato", cioè 2-3 giorni prima fai solo una corsa lenta di 4-5km con 6-8 allunghi alla fine e poi non correre + per far "riposare" la muscolatura.
Cos'altro dire, IN BOCCA AL LUPO e facci sapere
-
setragono
- Guru
...mi permetto di aggiungere che, se i tempi che riferisci li fai sul tapis roulant, sappi che in pista Ti miglioreresti comunque di parecchio, perchè il tapiro rallenta un po' l'andatura.
Continua ad allenarTi così, che il giorno del concorso fai 4'10''. Scommettiamo?
E ricordati che, sia che Tu sia convinto di farcela, che di non farcela, hai comunque ragione! (cit.)
(quindi convinciti di farcela!
)
In bocca al lupo!
Continua ad allenarTi così, che il giorno del concorso fai 4'10''. Scommettiamo?
E ricordati che, sia che Tu sia convinto di farcela, che di non farcela, hai comunque ragione! (cit.)
(quindi convinciti di farcela!
In bocca al lupo!
...ciao Krily
-
Denrow
- Novellino
Grazie mille a tutti per i consigli, speriamo perchè avendo ottenuto ottimi risultati agli scritti, per poi farmi scartare alla corsa sarebbe davvero una delusione. Scusa castoro cosa sarebbero gli allunghi? Scusate ma sono davvero ignorante in materia, non ho mai corso in vita mia, e sono anche molto pesante 1,84 x 100kg. Quindi per me vedere che in 30 giorni, da che non riuscivo neanche a correre 2 minuti, riesco a fare 1000m in 5 minuti già è una vittoria personale, purtroppo a loro non interessa 
cmq i 1000m in 5' li ho fatti in pista!
cmq i 1000m in 5' li ho fatti in pista!
-
andre1006
- Maratoneta
Gli allunghi sono delle progressioni sui 100 metri da fare per scaricare le gambe dopo una corsa diciamo lenta.
Vanno fatti in progressione,cioè partire ad una velocità ed arrivare con una velocità maggiore,ma senza arrivare alla velocità massima,il recupero sempre di 100 metri andrebbe fatto correndo ad un passo inferiore.
Vanno fatti in progressione,cioè partire ad una velocità ed arrivare con una velocità maggiore,ma senza arrivare alla velocità massima,il recupero sempre di 100 metri andrebbe fatto correndo ad un passo inferiore.
-
spartan
- Top Runner
Di solito sul tapiro è più facile correre perchè hai il tappeto che ti scorre sotto i piedi perciò il gesto atletico è quasi saltellante,mentre in pista o comunque in strada devi spostare anche il tuo peso perciò vai più lento di qualche secondosetragono ha scritto:...mi permetto di aggiungere che, se i tempi che riferisci li fai sul tapis roulant, sappi che in pista Ti miglioreresti comunque di parecchio, perchè il tapiro rallenta un po' l'andatura.
Non è per demoralizzarti ma è una cosa oggettiva.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
Denrow
- Novellino
No no i tempi li ho provati in pista, il tapiro l'ho usato solo settimana scorsa, perchè non avevo intenzione di ammalarmi correndo sotto la neve.. Adesso provo le ripetute da 200m. speriamo, io penso positivo, mal che vada farò il disoccupato a vita 
-
lumaca
- Guru
Denrow ha scritto:No no i tempi li ho provati in pista, il tapiro l'ho usato solo settimana scorsa, perchè non avevo intenzione di ammalarmi correndo sotto la neve.. Adesso provo le ripetute da 200m. speriamo, io penso positivo, mal che vada farò il disoccupato a vita
ma scusa... al momento, tirato al massimo in quanto lo fai il mille?
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag