Pantaloni corti d'inverno

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: Qualcuno usa i pantaloni corti anche d'inverno?

Messaggio da Forrest75 »

Trinity33 ha scritto:
Forrest75 ha scritto: eccomi !
corro in pantaloncini anche con la neve ! :asd2:
forrest75, ma è possibile che quando corro alle gambe non senta praticamente freddo ed invece nella parte superiore del busto mi senta ghiacciare? non è che ho problemi? che ne so, tipo di circolazione??? :nonzo:
aggiungo che a giorni dovrebbe arrivarmi maglia tecnica intima (oggi siamo a -1!! e causa anche raffreddore è da giovedì che sono ferma) che ora non ho (uscivo con normale canottiera sotto maglia tecnica strato 1 e 2)
non saprei risponderti...
cmq anche per me è così...
io copro bene testa, busto (non eccessivamente...) e mani...per il resto corro in pantalocini e calzini corti anche tutto l'inverno.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Forrest75 ha scritto:
Trinity33 ha scritto: forrest75, ma è possibile che quando corro alle gambe non senta praticamente freddo ed invece nella parte superiore del busto mi senta ghiacciare? non è che ho problemi? che ne so, tipo di circolazione??? :nonzo:
aggiungo che a giorni dovrebbe arrivarmi maglia tecnica intima (oggi siamo a -1!! e causa anche raffreddore è da giovedì che sono ferma) che ora non ho (uscivo con normale canottiera sotto maglia tecnica strato 1 e 2)
non saprei risponderti...
cmq anche per me è così...
io copro bene testa, busto (non eccessivamente...) e mani...per il resto corro in pantalocini e calzini corti anche tutto l'inverno.

Quoto.....così anche per me...!! :thumleft:

p.s. in qualcuno dei rari allenamenti può capitare di mettere i ciclisti leggeri....nelle giornate freddissime (sotto zero), ma se posso....evito.
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Trinity33 ha scritto:
Forrest75 ha scritto: eccomi !
corro in pantaloncini anche con la neve ! :asd2:
forrest75, ma è possibile che quando corro alle gambe non senta praticamente freddo ed invece nella parte superiore del busto mi senta ghiacciare? non è che ho problemi? che ne so, tipo di circolazione??? :nonzo:

Credo sia, perchè comunque le gambe "lavorano"....e sviluppano più calore....il busto essendo più statico, subisce molto di più la temperatura esterna.
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Forrest75 ha scritto:
spartan ha scritto:Tutti uomini tosti qua =D> =D> .
No io quando la temperatura arriva sui 10 gradi circa indosso quelli lunghi,ma attenzione quelli semplici senza imbottiture all'interno diciamo dello stesso tessuto dei corti. :asd2: :asd2:
da te non me l'aspettavo... :thumbdown:

:smoked: :smoked: :smoked:
Non soffro particolarmente il freddo ma cerco di coprirmi sempre nel miglior modo possibile,poi non è che sono Leonida in tutto :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

TIBET ha scritto:
Trinity33 ha scritto:
Più che altro, proteggere il torso con un antivento o un gilet è importante per via del fatto che un colpo d'aria può causare un raffreddamento, cosa più difficile nel caso delle gambe.
Gola, testa (più che altro le orecchie) e, se si è sensibili, le mani, meritano una protezione tecnica, niente berretti in lana che si inzuppano di sudore, peggiorando solo la situazione.
Poi per carità, questa è una questione assolutamente soggettiva. C'è gente che vedo uscire ancora adesso di sera con pantaloncini e maglietta di cotone, mentre io sono li con tre strati tecnici (intermedi, mai pesanti).
C'è chi preferisce prendere più freddo e non sudare e chi, come nel mio caso, preferisce anche sudare, ma essere ben protetto dai colpi d'aria.
In gara la questione è decisamente diversa, perchè non si hanno mai pause, quindi lo sviluppo di calore si mantiene costante ed elevato.
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

A me hanno sempre detto di tenere ben calde le estremità (mani, testa, orecchie), a queste aggiungo un'adeguata copertura del busto ove, non dimentichiamocelo, ci sono gli organi vitali soggetti a raffreddamento.
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Il vecchio contadino diceva: Testa fresca e piedi caldi....
ma io preferisco avere le orecchie coperte
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Normalmente corro con pantaloncini corti anche sotto zero, (tanto ho il pelo naturale che mi copre) :wink:
da coprire sono le mani e le orecchie.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
sailman

Messaggio da sailman »

In questa "mezza stagione" uso i ciclisti leggeri, quando va decisamente sotto zero i pantaloni lunghi e una fascia in testa. Guanti mai: patisco un po' i primi 10 minuti, ma poi mentre corro mi sudano anche a -10.... l'unica accortezza è incremarle bene dopo la doccia per ammorbidirle un pochino.
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

In gara pantaloncini corti anche a -20°C.
In allenamento, quando arriva il freddo, vado con i pantaloni lunghi! Mi danno la sensazione di essere un po` "legato", ma credo si tratti solo di suggestione... :asd2:
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16

Torna a “Abbigliamento Running”