sampei80 ha scritto:Approfitto anch'io della discussione aperta per chiedere qualche suggerimento; corro da circa 6/7mesi, i miei tempi sull'allenamento vanno dai 5-40 sui lunghi ai 4'30 per le ripetute brevi. HO corso un mese fa la mia prima mezza maratona in 1h42m. Sono alto 170cm e peso 61kg.
Le scarpe che mi hanno consigliato in un negozio sono state le Brooks adrenaline GTS 10, ora sono un po' arrivate alla fine. QUeste scarpe mi son state suggerite perchè avrei un po' di pronazione, soprattutto sul piede dx. In linea di max non mi son trovato male, diciamo che non ho anche molti termini di paragone con altre scarpe essendo un novellino.
Ho però avuto anche diversi fastidi e noie tendinee sulla gamba sinistra (bandelletta, anca e caviglia)... FOrse però erano più dettate dall'aver esagerato un po' presumo.
COmunque ora devo accingermi a trovare delle sostitute alle mie Brooks, cosa mi consigliate?
Grazie per eventuali suggerimenti.
Paolo
Io ti consiglierei di accertare quell'
avrei "un pò di pronazione" con un bel test dell'appoggio (a meno che tu non l'abbia già fatto ovviamente).
Un pò di pronazione è fisiologica, non vorrei che tu, usando scarpe stabili (come feci io tempo fà
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
) vada a compromettere la situazione della gamba sinistra. In caso di lieve pronazione si possono usare benissimo delle A/3.
Saluti