Pancia ghiacciata dopo corsa + consigli abbigliamento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Paolino_Tv
Maratoneta

Re: Pancia ghiacciata dopo corsa + consigli abbigliamento

Messaggio da Paolino_Tv »

dirkpitt89 ha scritto:scusate ma io per adesso usavo le adidas zx racer, siete sicuri che non vadano assolutamente bene?? :(

ah poi altra domanda, i pantaloni attillati sono d'obbligo? xchè sono sicuramente il massimo..solo che mi vergogno un pò :emb: :wink:
Oddio potresti correre anche con le espadrillas Immagine, ma non credo gioverebbe molto alla tua salute. Non vorrei sembrarti ma davvero non prendere sotto gamba il fattore scarpa, è un pò come andare a giocare a calcio con le scarpe da calcetto.

Per l'abbigliamento nulla è d'obbligo, i collant li trovo ottimi per svariati motivi: mantengono maggiormente il calore e non fanno l'effetto vela dei pantaloni della tuta normali. Poi se è solo un fattore estetico direi di non farti troppe remore, vai a correre mica in disco...Disco Disco yeah yeah (cit. Zohan).
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."
dirkpitt89
Novellino

Messaggio da dirkpitt89 »

ma no ok ma non mi sembravano esattamente dell scarpe di pezza.....cioè voglio dire sono delle scarpe da ginnastica... quello che volevo capire era se erano così pessime da essere meglio una scarpa di decathlon anche da poco come questa http://www.decathlon.it/IT/ekiden-75-127909803/ oppure se allora siano meglio le mie....cioè capisci il paragone non era con una scarpa che fosse il massimo della tecnicità...ma con una tipo queste di decathlon... hai presente quali sono le zx runner dell'adidas?prova a cercarle su google...grazie mille!!

cmq in caso decathlon ha anche pantaloni non collant?
Paolino_Tv
Maratoneta

dirkpitt89 ha scritto:ma no ok ma non mi sembravano esattamente dell scarpe di pezza.....cioè voglio dire sono delle scarpe da ginnastica... quello che volevo capire era se erano così pessime da essere meglio una scarpa di decathlon anche da poco come questa http://www.decathlon.it/IT/ekiden-75-127909803/ oppure se allora siano meglio le mie....cioè capisci il paragone non era con una scarpa che fosse il massimo della tecnicità...ma con una tipo queste di decathlon... hai presente quali sono le zx runner dell'adidas?prova a cercarle su google...grazie mille!!

cmq in caso decathlon ha anche pantaloni non collant?
Da Decathlon trovi di tutto per i runner, almeno dalle mie parti! Oppure trovi molto anche in rete!
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."
aka399
Mezzofondista

Messaggio da aka399 »

Ciao,
mi permetto di dirti la mia anche se non sono un espertissimo. Corro da quasi un anno ma non con regolarità. E sai perchè?
Perchè non conoscevo posti come questo forum e quando ho deciso di cominciare a correre ho preso prima le vecchie Nike usurate simil da corsa (più da corsa che quelle che hai tu, che sono, ne più ne meno, delle sneakers da passeggio), poi delle scarpe da 49 € da Decathlon senza ammortizzazione (peso 90 kg) ne antitorsione. Risultato? tendinite inserzionale bilaterale che ancora oggi si fa sentire.
Dopo una brevissima parentesi con phoenix 4, ora uso le Dyad 6: se non mi proteggono queste, smetto.
L'abbigliamento è venuto dopo, ancor oggi non sono completamente tecnico (sulle gambe la vechia tuta EI) e fino a ieri correvo con maglietta e felpone.
Quindi non risparmiare sulle scarpe: come detto non vai in disco ma a correre. Piuttosto tuta tipo Rocky Balboa ma scarpe adatte.
Se ti prende la passione e non puoi sfogarla perchè perenne infortunato non è peggio???
PS: qui http://www.adidas.com/running/it/produc ... ootwear/1/ il catalogo running di Adidas. Le tue non ci sono, chissà perchè... :mrgreen:
ciao
dirkpitt89
Novellino

ok ok mi avete convinto! :wink: :wink:

ma una scarpa come quelle del catalogo adidas cosa mi viene a costare?xche non ci sono i prezzi sul sito...

Altrimenti mi sapreste consigliare una buona scarpa da running che, indipendentemente dal discorso dell'appoggio(xche non saprei assolutamente dove andare a farla la prova dell'appoggio), possa andare bene in genere un pò per tutti? e che magari non costi proprio una fortuna..cioè massimo 60 70 euro?

Grazie mille!!!! :D
dirkpitt89
Novellino

tipo queste immagino non siano il massimo vero? http://www.decathlon.it/IT/duramo-2-127908193/
Paolino_Tv
Maratoneta

Secondo me investi qualcosina di più e comprati un paio tipo queste, te lo dico perché le ho provato e calzano bene, il prezzo non è elevato, l'Asics è una buona marca, ma soprattutto sono indicate per il running: http://www.decathlon.it/IT/gel-blackhawk-4-160604075/.

Comunque fatti un giro anche nella sezione Scarpe che trovi sicuramente maggiori informazioni e tantissimi consigli e recensioni tra i vari modelli, poi vai in qualche negozietto specializzato, almeno consiglio per la prima volta, e te ne fai provare un pò, per sentire la differenza di calzata, provarci a camminare! Almeno io ho fatto così, su consiglio di Heidy che mi ha mandato in un negozietto dove il tipo mi ha fatto provare di tutto ed è stato molto paziente, però mi ha spiegato le varie differenze e consigliato non tanto per vendermi quelle che costa di più o sono più alla moda, ma quelle adatte a me!
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

dirkpitt89 ha scritto:
Altrimenti mi sapreste consigliare una buona scarpa da running che, indipendentemente dal discorso dell'appoggio(xche non saprei assolutamente dove andare a farla la prova dell'appoggio), possa andare bene in genere un pò per tutti?
Non so dove abiti, am se guardi nel forum c'è un thread http://runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=2984 con negozi consigliati da chi li ha provati.
Se dalle tue parti c'è un punto vendita Sportler o Run, di solito sono attrezzati, ma penso che in ogni città ci sia almeno un negozio in grado di consigliarti. Una buona idea è portarsi in negozio un paio di scarpe vecchie (es. le tue Adidas) , in modo che già dal consumo della suola possano
capire se hai un appoggio neutro, pronatore o supinatore. Poi in ognuna di queste categorie puoi trovare scarpe di ogni marca e prezzo.
Ribadisco: il consiglio non è quello di prendere scarpe costose o di una particolare marca rispetto ad altre, ma di prendere scarpe giuste per il tuo piede, che potrebbero poi essere anche più economiche delle tue Racer.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
dirkpitt89
Novellino

Io riesco ad andare molto spesso a milano, però ho notato che nell'elenco dei negozi del topic che mi hai dato non ce n'è in centro...e non posso spostarmi molto xchè sono senza macchina... non ce n'è proprio qualcuno in centro milano?
Paolino_Tv
Maratoneta

dirkpitt89 ha scritto:Io riesco ad andare molto spesso a milano, però ho notato che nell'elenco dei negozi del topic che mi hai dato non ce n'è in centro...e non posso spostarmi molto xchè sono senza macchina... non ce n'è proprio qualcuno in centro milano?
Non sono pratico di Milano, ho un amico che abita a Gorgonzola ma il centro l'avrò girato un paio di volte. Comunque stando alla mappa penso che questo sia abbastanza in centro:
Born to Run Shop http://www.borntorunshop.it/ Piazza Sempione, 6 20154 Milano, tel. 392 559 8572

Torna a “Abbigliamento Running”