Quando facevo le gare con la mia compagna capitava spesso che alcuni uomini, vedendosi superati da una donna, aumentassero l'andatura (per poi schiattare dopo cento metri). E non era la normale reazione "questa va più forte di me, provo ad attaccarmi"
Non mi è mai capitato di essere superato da donne ma mi è capitato di superare le prime due assolute a 300 metri dall'arrivo. Un pochetto in colpa mi sono sentito, ma c'erano altri due uomini poco più avanti che abbiamo "castigato" in volata
eh non saprei...
finora ho sorpassato solo una volta una donna.....ma era in carrozzina e dava il biberon al suo bimbo.....appena quello ha finito mi ha lasciato sul posto
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
..ma poi anche se fosse, discorso che vale sia per gli uomini che per le donne, che c'è di male? Un pò di SANA competizione su!!! Non fa male a nessuno!!!
Quando mi superano io un pochino mi dico "e muoviti scansafatiche non vedi che ti superano! " e ci provo ma se entro i primi 100m so che non è un ritmo per me lascio e mi dico "va bé gliela facciamo vedere la prossima volta eh! ".
E se per questo devo essere un troglodita......ben venga! Un pò di spirito competitivo può solo cha aiutare a migliorarsi.
Every yard that i take i deserve
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
madda ha scritto:Una volta non mi interessava essere superata, adesso però che mi impegno di più, un po' mi brucia (soprattutto quando a superarmi sono altre donne)... ma lo considero comunque uno stimolo a non mollare.
Di contro, quando supero qualche maschietto, ho le reazioni più diverse: c'è chi mi si appiccica dietro e sbuffa come un treno a denti stretti, e chi invece mi saluta e mi fa i complimenti...
io sono fetente....mi faccio superare e così ammiro il lato B di chi mi ha superato...
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!
madda ha scritto:Una volta non mi interessava essere superata, adesso però che mi impegno di più, un po' mi brucia (soprattutto quando a superarmi sono altre donne)... ma lo considero comunque uno stimolo a non mollare.
Di contro, quando supero qualche maschietto, ho le reazioni più diverse: c'è chi mi si appiccica dietro e sbuffa come un treno a denti stretti, e chi invece mi saluta e mi fa i complimenti...
io sono fetente....mi faccio superare e così ammiro il lato B di chi mi ha superato...
toh!! e io che pensavo che quegli sprint improvvisi fossero dovuti all'orgoglio ferito....
PB 42 km 3h13'35'' Padova 22.04.12
PB 21 km 1h29'35'' Riviera dei Dogi 07.04.13
Io mi lascio tranquillamente superare... non modificherei la mia andatura per nulla al mondo; ...salvo poi vedere l'ometto un chilometro dopo piegato in due che sputa pezzetti di milza, mentre io - senza modificare l'andatura lo risupero tranquilla e serafica...
la calma è la virtù dei forti!
Fatdaddy ha scritto:Direi che è il solito discorso generalista, pieno di preconcetti e di frasi fatte: a me sembra che il livello di RW stia scendendo di mese in mese, impressioni personali, eh. In ogni caso è da tre/quattro mesi che lo sfoglio rapidamente in edicola e lo lascio lì, risparmiandomi i 5 euro.
Bah!
Doppio bah!!