Nike Pegasus +28

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Nike Pegasus +28

Messaggio da ronie »

Io con le Pegasus sono arrivato a 600 km, poi ho iniziato a sentire un fastidio al metatarso e ho deciso di pensionarle. In realtà già dopo i primo 500 km sentivo nettamente che stavano perdere l'ammortizzazione.
Le ritengo comunque buone come qualità/prezzo
MaBru

Messaggio da MaBru »

ronie ha scritto:Io con le Pegasus sono arrivato a 600 km, poi ho iniziato a sentire un fastidio al metatarso e ho deciso di pensionarle. In realtà già dopo i primo 500 km sentivo nettamente che stavano perdere l'ammortizzazione.
Anch'io le ho pensionate per via del dolore al metatarso ma dopo 720 km. Se le cambiavo prima era meglio.

Ora il dolore è fortunatamente passato. :thumleft:
LucaS6901
Mezzofondista

Messaggio da LucaS6901 »

Lo Zanne ha scritto:Urca! 1200km sono veramente tanti èh! Ma non ti vengono dolori alle ginocchia/caviglia/tibia e via dicendo? Io con le mia che hanno 800km ci corricchio ancora, ma la sera ho dei doloretti sparsi che con le scarpe nuove non mi vengono...
No. Per ora nessun dolore, fortunatamente. Pero' proprio oggi ho preso un paio di scarpe nuove :wink: ma ho cambiato marca. Domani le provero'.

LucaS
PB 10 km: 44' 06" (DeeJay Ten 2012)
PB 21,097 km: 1h 47' 41" (Stramilano 2012)
PB 42,195 km: 4h 06' 13" (MCM 2012)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Ad oggi le mie Pegasus+28 hanno percorso 546 km.
Tutto regolare.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
ronie

Messaggio da ronie »

MaBru ha scritto:
ronie ha scritto:Io con le Pegasus sono arrivato a 600 km, poi ho iniziato a sentire un fastidio al metatarso e ho deciso di pensionarle. In realtà già dopo i primo 500 km sentivo nettamente che stavano perdere l'ammortizzazione.
Anch'io le ho pensionate per via del dolore al metatarso ma dopo 720 km. Se le cambiavo prima era meglio.

Ora il dolore è fortunatamente passato. :thumleft:
Si,per fortuna anch'io mi sono fermato in tempo e nel giro di qualche giorno il dolore è sparito.
Carlo1975
Mezzofondista

Messaggio da Carlo1975 »

vi dico la mia... :hail:
comprate su misterrunning 3 giorni fa... esteticamente belle... questa sera ho effettuato la prova su strada, anzi su sterrato, appena 10 km e il giudizio non è dei più lusinghieri. Provengo dalle Asics Nimbus 13 e devo dire che le Pegasus perdono il confronto, almeno in questa prima uscita e soprattutto per il mio novellissimo giudizio.
Non ho sentito molto l'effetto ammortizzazione e inoltre le caviglie mi sono sembrate molto più esposte e meno "fasciate", a casa scopro infine di avere un dolorino/fastidio su tutta la pianta del piede... :pale:
Domani le riprovo sperando di commentare in modo radicalmente diverso la prestazione delle pegasus 28 :cry:
Nota positiva... calzano molto bene
Un passo... poi un altro...e un altro ancora...
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/
mastro.gp
Novellino

Messaggio da mastro.gp »

appena calzata per pochi minuti, e per ora la sensazione di poggiare il piede su un "materasso" è molto piacevole, speriamo bene anche nella prova su strada
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

io non potrei correre con altro, ho fatto di tutto da ripetute ai trail, non mi hanno mai dato problemi, una scarpa polivalente.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

ho appena comprato il mio terzo paio di pegasus
full64

Messaggio da full64 »

Carlo1975 ha scritto:vi dico la mia... :hail:
comprate su misterrunning 3 giorni fa... esteticamente belle... questa sera ho effettuato la prova su strada, anzi su sterrato, appena 10 km e il giudizio non è dei più lusinghieri. Provengo dalle Asics Nimbus 13 e devo dire che le Pegasus perdono il confronto, almeno in questa prima uscita e soprattutto per il mio novellissimo giudizio.
Non ho sentito molto l'effetto ammortizzazione e inoltre le caviglie mi sono sembrate molto più esposte e meno "fasciate", a casa scopro infine di avere un dolorino/fastidio su tutta la pianta del piede... :pale:
Domani le riprovo sperando di commentare in modo radicalmente diverso la prestazione delle pegasus 28 :cry:
Nota positiva... calzano molto bene
Stai facendo un confronto tra due scarpe completamente diverse. Le Nimbus sono il top tra le A3 per quanto riguarda protezione/ammortizzazione
mentre la Pegasus che uso ormai da anni è sempre una A3 ma molto neutra e meno protettiva. La tecnologia è anche diversa; il gel per la prima e una schiuma in cushlon più lo Zoom per la seconda. Insomma due scarpe agli antipodi.
Se ti posso consigliare però fai il cambio scarpe in modo graduale proprio per evitare i dolori tipici del scambio scarpe.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012

Torna a “Nike”