Mi sembra che non è stata messa in dubbio la bontà del prodotto.
Apro una parentesi per esporre i miei dubbi sull’utilizzo.
Da umile runner (perchè qui ci sono veramente atleti grandissimi) ho imparato che una scarpa può essere ottimale per alcuni mentre per altri è deleteria.
Il peso corporeo , la postura, la rigidità della suola, la calzata stretta o larga, le cuciture (che per fortuna hanno eliminato quasi tutte le case) fanno si che già la scelta di un modello sia un’impresa.
Ho comprato scarpe con recensioni eccezionali e ho dovuto rivenderle perché mi scassavano le ginocchia.
Scarpe che erano troppo rigide, morbide, che mi stringevano in punta e che le sentivo lente.
Tutti, chi più e chi meno, abbiamo problemi ai piedi, gambe e articolazioni. Quello che ogni runner vuole è non pensare mai a tutto questo mentre corre!!! E soprattutto non vuole infortunarsi.
Una soletta che per 7/10 volte ti fa male ai piedi (poi si adatta), rigida e che spinge energeticamente, mi fa un po’ paura per un peso come il mio (79kg). La fascite plantare è sempre in agguato e gli impatti al suolo tornano alle articolazioni con più violenza senza ammortizzazione se sei “pesante”.
Quindi investire 200 € con questi dubbi non è facile.
È per questo che io, come altri, cerco notizie più specifiche, magari da altre persone che mettono prove dettagliate.
Detto questo, il tuo post rafforza la mia opinione personale!