[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Nhio
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Nhio »

beatlepaul ha scritto:@Nhio, è "normale" leggere, in un forum come il nostro, soprattutto le lamentele...chi ha problemi li condivide per trovare un'eventuale soluzione...ti riporto la mia esperienza: comprato (il silver "normale") lo scorso anno a buon prezzo (360 €), l'ho visto "crescere" grazie ai tanti aggiornamenti che Garmin ha preparato nei mesi...ad oggi, per quanto mi riguarda e per l'utilizzo che ne faccio, non mi posso lamentare...barometro/altimetro assolutamente precisi (tra tragitto casa/ufficio ecc. quando torno a casa l'altimetro il più delle volte ha sballato al più di un paio di metri, il barometro è sempre assolutamente in linea con le rilevazioni delle centraline), durata della batteria (con widget di altimetro, barometro, bussola "multifunzione") ormai ben oltre le indicazioni della casa madre (caricato il 28 marzo, adesso ho ancora il 43% di carica rimanente), GPS (che utilizzo comunque poco) buono (non ho parametri perchè non ho altri strumenti da confrontare)...insomma, è sicuramente migliorabile, ma rispetto ad un anno fa ho visto tanti miglioramenti evidenti...leggendo in altri 3D comunque ho notato che anche Sunnto, Polar, ecc. non sono esenti da problemi...ad esempio, ho un Suunto Yellow Core il cui barometro è perennemente sballato...

Bene bene....alla fine ho ceduto. Ho al polso il modello Shappire HR. Ora devo capire come funziona....da dove comincio? Vorrei preimpostare una corsa di 12 km con due distinte andature. Si può fare direttamente dall'orologio o devo installare qualcosa sul pc?
sciacca75
Ultramaratoneta

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da sciacca75 »

pascal ha scritto: Rispetto a quando avevano attivato gli allenamenti per il nuoto per alcuni giorni tre mesetti direi che sono migliorati.
Questo è ciò che ho notato:
- i bug grafici che vedevo durante le sessioni non ci sono più
- ora si vede il numero di ripetute fatte e quelle rimanenti
- i commenti impostati ora funzionano, non ho approfondito fino a che punto, però oggi non ho avuto problemi con quelli di prova.
- purtroppo sembra che gli avvisi vibranti/sonori di fine ripetuta non esistano. Non funzionavano nemmeno gli avvisi già impostati per l'app "Piscina". In pratica non si viene mai avvisati di niente
- durante la ripetuta c'è un comodo conta-metri che indica la distanza rimanente alla fine della ripetuta
- non ho ben capito cosa succede se si va oltre la distanza impostata nella ripetizione. Nella sessione registrata la distanza mi è stata conteggiata correttamente (più lunga quando ho allungato) ma durante la ripetuta il display non segnava più niente di utile non appena sono andato oltre la distanza. Guarderò meglio questo aspetto, ma per favore fatelo anche voi.
- Se imposto una ripetuta da 1000 mt e la fermo anzitempo col tasto lap la ripetuta viene conteggiata come terminata e viene conteggiata la distanza effettivamente percorsa proprio come ci si aspetterebbe. Se invece si interrompe anzitempo la ripetuta col tasto START/STOP la ripetuta riprenderà dall'inizio non appena di sceglierà RIPRENDI.
- non sono riuscito a vedere le statistiche della sessione appena fatta durante la pausa (quella che va terminata col tasto LAP.
- Entrando in Allenamento>Allenamenti personali>ALLENAMENTO>Esegui allenamento si entro nell'allenamento. Se per sbaglio lo si fa partire col tasto LAP invece che con START/STOP non si sa più come rientrare. Lo si può annullare dal menu Allenamento>annulla allenamento, ma non so come tornarci dentro per cominciarlo. Chi scopre come si fa vince una bambolina!

Se avete notato altre cose scrivetele, per favore...
Grande Pascal...come prima uscita direi che hai testato un bel po di cose. Spero di riprendere settimana prossima e vedo di testare a fondo gli allenamenti in vasca.
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
FrancescoN
Aspirante Maratoneta

Messaggio da FrancescoN »

Risolto gli accenti con il file !grazie per i consigli

FrancescoN
Julien1978
Mezzofondista

Messaggio da Julien1978 »

Anakin ha scritto:mmmmmmmmm il snesore hr sul fenix dopo questo aggiornamento non va bene.....
Ciao ho avuto lo stesso problema, ho fatto l'aggiornamento in bluetooth con l'iPhone, dopo non funzionava più il sensore HR.
Ho risolto collegando l'orologio a Garmin Express, mi ha chiesto di fare l'aggiornamento (di nuovo) e adesso il sensore funziona di nuovo.
Inoltre con il fw 3.00 l'orologio è molto più reattivo.
elmarso
Mezzofondista

Messaggio da elmarso »

@pascal
Secondo me si può solo cominciare una sessione con un allenamento pre impostato ed eventualmente interromperlo,ma da una sessione già attiva ho provato pure io a caricare un allenamento e non mi è stato possibile.Volevo decidere,a seconda del mio stato di forma dopo una decina di minuti se intraprendere o meno un'allenamento,ma non pare possibile
JayB
Maratoneta

Messaggio da JayB »

piaso82 ha scritto:
piaso82 ha scritto:Ciao a tutti..

forse voi potete aiutarmi. E' possibile seguire un allenamento creato in precedenza e una traccia(percorso) contemporaneamente?? Non riesco a capire come fare.. posso scegliere o navigazione o allenamenti, ma non riesco a fare entrambe le cose in contemporanea..
grazie
Nessuno sa come fare?
grazie
Ciao..fai partire l'allenamento creato scegliendo la modalità adeguata (mettiamo corsa, o trail) dopo di che..prima di avviare l'attività tieni premuto il tasto UP, scorri fino a navigazione, scegli percorso, selezione quello che ti interessa e clicchi su segui percorso..così avrai sia il percorso che l'allenamento.

Puoi fare anche il contrario partendo dal percorso e poi inserendo l'allenamento.

Ciao
susodueto
Guru

Messaggio da susodueto »

C'è modo di impostare la distanza di una gara ed avere durante la stessa una previsione del tempo di arrivo ?
Io negli ultimi 7km della mezza non riesco nemmeno a fare le addizioni, figuriamoci moltiplicare i secondi... :nonzo:
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

allenamento - imposta un obiettivo - scegli attivita', tempo/distanza/tempo e distanza :)
Nhio
Mezzofondista

Messaggio da Nhio »

qualcuno saprebbe dirmi se e come poter importare gli allenamenti fatti in endomondo sul calendario Garmin Connect?
Ho pensato che con il garmin, endomondo non abbia più senso ...anche perchè non ho mai condiviso nulla sui social... solo che mi spiace perdere tutto quello che ho fatto finora su endomondo...
tnks
Nhio
Mezzofondista

Messaggio da Nhio »

Qualcuno potrebbe aiutarmi ad impostare un allenamento manualmente? Oggi sarà la prima volta che uscirò con il f3 e vorrei provare ad impostare un allenamento manualmente fatto così: 12 km di cui i primi 6 km suddivisi in 6 Km a velocità 6'00'' al Km + 6 Km 5'30'' al Km.
Prima di iniziare l'allenamento faccio un paio di km di riscaldamento ma mi piacerebbe che registrasse il riscaldamento ma che fossi io a dirgli quando inizio l'allenamento vero e proprio. A questo punto mi piacerebbe farlo vibrare ogni volta che ho terminato un km .... sto provando ad impostare un allenamento con garmin connect, ma ...a parte il fatto che l'unità di misura del passo è min/mi e non son riuscito a cambiarlo in min/km ...e poi non riesco a capire che valori inserire...mi dareste una mano? Grazie 1000!!!

Torna a “Garmin”