Conosco il suo traduttore italiano...
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
io provo, in ordine sparso..ma ce ne sarebbero altri..mantissa ha scritto:ci pensavo giorni fa rassettando la libreria; è una specie di giochino.
riuscireste a metter giù una lista dei dieci libri - qualunque essi siano, fossero pure il manuale della caldaia o il codice civile - che in un certo senso hanno segnato, a tappe oppure in assoluto, la vostra vita?
sono più impressionanti i miei 10 kg in meno nella fotosembra un podio per opacità delle teste.
quella del traduttore luccica quasi quanto quella di Saviano. impressionante.
le teste che luccicano mi hanno sempre impressionato. uno o due anni fa ci scrissi pure un racconto, ma vabè.Miro 69 ha scritto: sono più impressionanti i miei 10 kg in meno nella foto![]()
dicevo 10 proprio per fare una scelta netta.Doriano ha scritto:io provo, in ordine sparso..ma ce ne sarebbero altri..mantissa ha scritto:ci pensavo giorni fa rassettando la libreria; è una specie di giochino.
riuscireste a metter giù una lista dei dieci libri - qualunque essi siano, fossero pure il manuale della caldaia o il codice civile - che in un certo senso hanno segnato, a tappe oppure in assoluto, la vostra vita?
Salgari, La scotennatrice
Agatha Christie, Assassinio sull'Orient Express
Donna Tartt, Dio di illusioni
A. De Carlo, Uto
Dostojesvsy, Delitto e castigo,
Philip Roth, Lamento di Portnoy,
Gaetano Cappelli, Parenti lontani
J. Franzen, Le correzioni
J. Coe, La casa del sonno
P. Auster, Follie di Brooklyn
Non ci avrei pensato come libro... ma lo considero una lezione di vita quotidianamantissa ha scritto: Libro di Qoelet