Dubbi e Consigli

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Artorias
Mezzofondista

Re: R: Dubbi e Consigli

Messaggio da Artorias »

simoc7 ha scritto:Ma scusa come fai a perdere peso se mangi tutta quella roba? (ho letto nell'altro post, "L'angolo della vergogna...")
non mangio "tutta quella roba" cosi' di frequente. sono semplicemente alcuni giorni che per varie "fortuite" casualità mi ritrovo a mangiare cose non esattamente sane la sera. Però alla fin fine forse ho un po' troppo pompato la cosa nel topic,è successo praticamente solo due giorni di fila e accadrà un paio di volte nella settimana attuale..ciò che sarà realmente difficile sarà mantenere un'alimentazione sana a berlino.. :afraid:

Comunque in teoria io non devo perdere peso,ma neanche guadagnarlo. Attualmente vorrei arrivare ad una condizione in cui qualche sgarro imprevisto,pur se piuttosto consistente,non mi fa perdere risultati ottenuti in diverse settimane di fatica. In teoria c'è un processo di stabilizzazione del peso,no? Perchè noto che,anche se è solo una settimana che seguo la dieta del nutrizionista,il peso tende da oscillare meno rapidamente di prima,sia verso il basso che verso l'alto..però non vorrei cantar vittoria troppo presto,anche perchè conoscendomi se mi lascio del tutto andare è finita,quindi mantenere il controllo è fondamentale

p.s. a quanto l'esperienza mi sta insegnando per la gestione del peso e del grasso corporeo conta tutto: le calorie,la varietà nell'alimentazione e,pur se ingiusto,anche il :culone: ..bisogna "semplicemente" riuscire a mettere d'accordo tutte e 3 le cose..e non è facile. spero di riuscirci,prima che l'impegno vacilli :beer:
Maxi1983
Maratoneta

Re: Dubbi e Consigli

Messaggio da Maxi1983 »

E' anche vero che l' ossessione non porta a risultati ma a disastri. Cerca di mangiare " controllato " ma non farne una malattia. :D
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Quoto Maxi
Never complain, never explain.
Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

Mmh senza offesa ma commenti come quello di maxi li reputo un po' vaghi. Nel senso,non dico di quotare ogni singolo punto da me messo in evidenza e rispondere punto per punto,però senza qualche esempio concreto le classiche frasi da luogo comune mi servono a poco..cioè magari sono io che non so interpretare eh! Però già lo faccio ciò che dici tu..nel complesso mi controllo ma se la sera voglio mangiare uno o due frutti in piu' non mi faccio problemi..ecc..però al di fuori di questo ci sono altri problemi/dubbi che restano irrisolti
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Domanda: la stai seguendo la dieta della nutrizionista si o no?
Never complain, never explain.
Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

Sisi,da una settimana e mezzo ormai. Certo,non proprio alla lettera(tipo spesso salto lo spuntino di metà mattina e come detto in questi giorni è capitato che a volte la sera eccedessi un po' in alimenti come pizza e panini)ma comunque per il resto la seguo alla lettera e comunque la filosofia della nutrizionista che seguo(e che penso sia comune a questo punto)è che piu' che le calorie(che hanno comunque una rilevante importanza)conta la varietà nell'alimentazione. Anche in cose piccole e stupide tipo cambiare tipo di frutta mangiata ogni tanto,oppure in generale mantenere uno stile equilibrato. Io ci sto provando e devo dire che a livello di fame nervosa la situazione sta un po' migliorando,anche se devo ammettere che mi sto dando una grossa mano con le gomme da masticare per spezzare fra i vari pasti(vorrei cercare di smettere però,perchè ne consumo proprio tantine,anche un pacchetto al giorno)..
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Per spezzare tra i vari pasti devi fare gli spuntini, non mangiare cicche! E te lo dice una che ne consuma parecchie...
Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

Quanto è per te "parecchie"? io come detto arrivo facilmente ad un pacchetto al giorno(uso le vivident blast,sono circa 12 a pacchetto)
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Io pure. Ai bei tempi ne mangiavo un pacchetto al giorno. Ora cerco di evitare il più possibile...

Mangia ogni volta che ti ha detto il nutrizionista: da quello che ho capito la frequenza con la quale si mangia è importante per accelerare il metabolismo.
Artorias
Mezzofondista

Messaggio da Artorias »

Il nutrizionista ha indicato,come spuntini,quello di metà mattina(che non faccio semplicemente perchè non mi alzo cosi' tanto presto d'estate,la mia colazione la faccio all'ora dello spuntino di metà mattina..)e la merenda di pomeriggio(che faccio regolarmente ma dista tantissime ore dai pasti principali e non mi basta).

Comunque hai avuto controindicazioni in quel periodo che mangiavi tante gomme? a livello calorico non sono nulla di che,e quelle che compro io hanno solo carboidrati e proteine,niente grassi saturi o altre cose simili,quindi non so che tipo di male possano fare,però se mi racconti la tua esperienza è comunque utile ;)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”