zeromaratone ha scritto:Si, ma bisogna anche piantarla di ragionare con il k e concepire (nel torto, perché comunque la gara era più corta e l'organizzazione ne è responsabile, soprattutto se fa pagare l'iscrizione) slogan sessisti.
Il Paese ne è stanco
Perfettamente d'accordo con te!
Se andiamo ad analizzare tempi e modi dell'annuncio troviamo TUTTE le cose da evitare in ambito di gestione di crisi social...
Ma lasciamo perdere, purtroppo questi qua ogni volta ce la mettono proprio tutta per sputtanare il movimento Running della mia meravigliosa Torino...
Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)
Non ho ancora capito un paio di cose. Hanno dichiarato iscritti che poi non ci sono mai stati o della gente (molta) si è ritirata? Chi sono sti organizzatori? Chi dà loro il compito di organizzare l'evento?
ovviamente qualcuno non è arrivato alla fine, pero la lista degli iscritti diceva 1500 per la maratone e 300 per la 30..
pensa che l'anno scorso hanno avuto il corraggio di scrivere sulla stampa che c'erano 20000 partecipanti, sono dei bugiardi cronici , 2 anni fa a chi lamentava la mancanza delle griglie hanno risposto che nessuna maratona in italia le ha...adesso di sicura non servono piu
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
Sui mezzi di informazione, appena finita la gara, sono stati dichiarati 6000 partecipanti.
Però sul sito di MySdam ci sono 1576 arrivati per la 42km, a dispetto dei 2000 dichiarati e 313 per la 30Km contro i 1000 dichiarati.
Infine sulla 8km (che poi, senza che ne sapessero nulla è diventata -di sua spontanea iniziativa viene da pensare- 6,5km) hanno dichiarato 3000 partecipanti: però negli elenchi affissi sabato alle 17:00 al villaggio c'erano meno di 700 nominativi... e vedo difficile che abbiano aggiunto 2300 persone iscritte in loco in 4 ore...
L'organizzazione da quest'anno è Team Marathon, nata dalle ceneri di Turin Marathon, che ha affittato/venduto il ramo d'azienda e i marchi delle gare (Turin Marathon, Turin Half Marathon, Tuttadritta, etc, tutti registrati, ovviamente). Il compito di organizzare la maratona di Torino non glielo assegna nessuno, semplicemente sono proprietari del marchio.
Purtroppo, a detta di chiunque abbia partecipato alle gare di Turin Marathon prima e negli ultimi 12 mesi di Team Marathon, il livello organizzativo e l'attenzione al runner negli ultimi 10 anni è crollato vertiginosamente. La mia considerazione è che una città importante come Torino, che tra l'altro ha un movimento running sviluppatissimo e alcuni capacissimi organizzatori, non può sputtanare la propria immagine sportiva con periodiche figuracce come queste. Lo trovo indegno
Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)
ma daiiii!
Ma che vuol dire che NON SE NE SONO ACCORTI?!
E chi avrebbe spostato i cartelli al Valentino??!?
Il comunicato di TM ha del ridicolo!!
PB42k: Barcelona Marathon 2022: 3h32’47’’
PB30k: Una corsa da re 30k 2017: 2h18'12''
PB21k: Un Po di Corsa 2018: 1h36'27''
PB10k: Una Corsa da Re 10k 2018: 42'42''
Non avevo velleità di alcun tipo e ormai conosco bene come reagisce il mio fisico alla Maratona.
Detto questo, situazione vissuta davvero nuova.
In sintesi: ho corso 30 km in 2 ore e 27.
Poi ho camminato con gambe di marmo per 6 km ...
... e poi mi sono rimesso a correre a 5 al km dal 36esimo al traguardo, arrivando in accelerazione con le gambe che stavano benone (in effetti anche ieri lo scarico di 7 km non mi è costato niente).
Chiuso poco sopra le 3 ore e 52; sono arrivato col sorriso e sentendomi benissimo.
Un grazie al grandissimo Marco ed ai suoi piccoli che mi hanno aspettato per incitarmi al nono km!
..beh dipende da chi legge...e comunque a mio modesto parere poco gli interessa ... prima del cambio di gestione feci presente alcune considerazioni in merito all'organizzazione ... ma non ci fu nessun riscontro ... e così continua ..
vabbè io ho comunque scritto una mail all ' organizzatore LUCA VERGNANO che mi è stata girata da chi mi ha contattato per fare il PACER dell ' ultima ora.
ho cercato di descrivere le cose positive e quelle negative nel mio piccolo , solo come runner che un po di maratone ne ha corse quasi una trentina....per ora non mi hanno risposto...vediamo.
io non ho trovato una manifestazione "scandalosa" però era la prima volta che la facevo e quindi magari non ho visto come era andata le altra volte; capisco anche chi è di TORINO e vorrebbe veder valorizzato la propria città e la gara ch la rappresenta.
aspetto una risposta e poi vi faccio sapere.
comunque la guerra dei numeri non appartiene solo alle gare nostrane.....anche fuori dall 'italia si danno numeri sempre molto più alti degli arrivati .....mah????
ciao silvio