Io lo scorso anno ho fatto PB a Casorate, e non ho gestito una mazza. La partenza è simil-Venegono, leggera salita ma più breve. Si risale al 4° e poi all'ultimo fai in discesa il tratto iniziale.
Nonostante i favori del pronostico, un super Spuffy al Varesotto!
La mia gara di ieri purtroppo è finita un'ora prima del via, quando mi sono accorto di aver dimenticato a casa il Ventolin.
Ho fatto un intero giro di percorso come riscaldamento, accorgendomi subito (dopo nemmeno 1Km) che era impossibile correre. Al Km 3 ho alternato un po' di metri al passo per vedere di sbloccare il tappo all'esofago, poi son ripartito e mi è sembrato leggermente meglio.
In gara ho iniziato ugualmente forte, per vedere quanto sarei durato, però subito dopo si è ripresentato il problema. Il secondo Km con la pendenza sfavorevole è stato il peggiore, poi ho rifiatato al 3 quando mi ha passato (ed incitato) Lalozzo, giocando sempre sul limite dell'apnea totale.
La pendenza del 4° si sentiva, ve lo avevo detto, poi voltati sul rettilineo ad inizio Km 5 era andata.
Nonostante tutto, sorpreso di aver tenuto 3.57 medio, considerate le condizioni è un mezzo miracolo per me.
Chissà, con il Ventolin magari avrei corso vicino al PB