[Discussione Ufficiale]Glycerin 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bulletproof
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11

Messaggio da bulletproof »

Prese oggi! Bellissime e grande calzata, fra un centinaio di km finisco le 10 e poi le metto sotto! Ho grandi aspettative e credo di non sbagliarmi!
Perche' corro ? Perche' se un giorno non potessi piu' farlo, correre diventerebbe il mio sogno piu' grande !!!
21.097 = 1:42:12
42.195 = 3:53:05
Per condividere un'emozione : http://www.bulletproofrunner.blogspot.it/
Astrorunner
Novellino

Messaggio da Astrorunner »

a proposito di grande calzata.....posso sapere che numero hai acquistato e che numero porti per tutti gli altri tipi di scarpe (classiche, eleganti, casual)
PB
10KM 55:01 13/10/2013
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

Oggi prima uscita anche per me con le nuove Gly11.... Sensazioni davvero ottime. Il peso è decisamente minore, anche sulla bilancia pesano circa 35g in meno rispetto alle 10. Nell'uscita di oggi le ho sentite molto bene, anche se comunque avevo le gambe un po imballate per il lungo di domenica... Le prossime uscite dovrebbero essere più indicative, ma comunque la prima impressione è davvero ottima.
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

bulletproof ha scritto:Prese oggi! Bellissime e grande calzata, fra un centinaio di km finisco le 10 e poi le metto sotto! Ho grandi aspettative e credo di non sbagliarmi!
anche a me mancano circa un centinaio di km per "finire" le 10, ma io ho già cominciato ad usarle... ho sempre alternato le scarpe nuove con quelle a fine vita, soprattutto per rendere il passaggio più naturale possibile e mi sono sempre trovato bene con questa scelta. In genere (tranne le primissime uscite) termino quelle più scariche nei lavori più corti e quelle nuove e ben ammortizzate in quelli lunghi :thumleft:
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
bulletproof
Aspirante Maratoneta

Astrorunner ha scritto:a proposito di grande calzata.....posso sapere che numero hai acquistato e che numero porti per tutti gli altri tipi di scarpe (classiche, eleganti, casual)
Faccio poco testo perche' uso i plantari solo per correre pero' ho un 42 e 1/2 normalmente e prendo un 10 ( 44) per le Gly 11 !
Avevo provato anche le nimbus ma stringevano troppo sul collo del piede e avrei dovuto prendere un 11.
A mio avviso il pregio delle brooks e' sempre stato nella calzata, le scarpe mi sembrano sempre cucite addosso.
@Uomo si infatti mi sa che faro' cosi' anche io !
Perche' corro ? Perche' se un giorno non potessi piu' farlo, correre diventerebbe il mio sogno piu' grande !!!
lorenzo64
Ultramaratoneta

Messaggio da lorenzo64 »

Stessa cosa succede a me. Uso i plantari solo per correre e di scarpe tradizionali ho il 42, 42 1/2, delle glycerin sia le 10 che le 11 ho il N° 10, stesso numero anche per le ghost 5
Ultima modifica di maumau1 il 24 set 2013, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!!
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
ziojo
Novellino

Messaggio da ziojo »

Chiedo sia nel thread delle Glycerin che in quello delle Nimbus: sto pensando di acquistare una scarpa ammortizzata, pur non correndo, per avere dei benefici alla schiena. Il dubbio che mi è venuto in mente è che tanta ammortizzazione impatta quando mi trovo alla guida, e visto che ho una guida sportiva non vorrei trovarmi poi a non sentire piu' il freno. Voi le avete provate al volante? L'ammortizzazione della scarpa vi ha mai dato come un ritardo nella risposta? Suppongo che con le Hoka sia puro panico ...
Prima di tutto disabilita il TCS e accendi i circuiti temporali
bulletproof
Aspirante Maratoneta

l'ammortizzazione di una scarpa e' fatta perche' l'impatto al suolo quando si corre ha una forza che equivale a 3 volte il proprio peso, non credo proprio che tu possa avere problemi di ritardo in frenata visto che applicherai una forza di solo qualche chilo, sul pedale! Piuttosto avrai un po' meno sensibilita' perche' la suola e' spessa! Mi domando solo una cosa: Ma perche' se hai problemi alla schiena non abbandoni la guida sportiva e guidi un po' piu' rilassato, che fa bene a te e anche a chi la strada la usa per andare in bici per esempio?
Se invece la guida sportiva la usi in pista allora ti consiglio di andare nella sezione scarpe minimaliste! :wink:
ziojo
Novellino

Messaggio da ziojo »

Grazie per la risposta bulletproof (tranquillo che la guida sportiva è fatta su strade dove i ciclisti non ci sono, superstrade incluse).
Prima di tutto disabilita il TCS e accendi i circuiti temporali
zaffa
Guru

Re: R: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11

Messaggio da zaffa »

zaffa ha scritto: Prova finale domenica per il lunghissimo e se va bene le promuovo a scarpe per la Venice marathon :wink:
Il test sul lunghissimo è andato ok :thumleft:
Scarpe promosse per accompagnarmi alla Venice Marathon :beer:

Domenica altro test su gara da 30 km, questa volta cercando di fare il pb :rambo:
Ultima modifica di zaffa il 29 set 2013, 19:20, modificato 3 volte in totale.
ImmagineImmagine

Torna a “Brooks”