Dubbi e Consigli
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: Dubbi e Consigli
Le gomme aiutano anche me ogni tanto quando ho gli attacchi di fame maledetti... Allora mangio una Air quelle al limone... Buonissime... Ma lo spuntino di metà mattina e metà pomeriggio regolare... XK aiuta a non arrivare al pranzo o alla cena morti di fame da strafogarsi al pasto...mangia un frutto..io per esempio mangiò anche due mele..quelle verdi però.. Buonissime...oppure uno yogurt ... Non saltarlo mai xk è importantissimo per tenere attivo il metabolismo....
Francesca..
Francesca..
-
Donatore
- Guru
@Artorias, i sintomi sono stati questi: cagarella, "mandibole di ferro", bruciore di stomaco.
Poi sai, la lista degli ingredienti è infinita, e le cose con tanti ingredienti in lista non sono propriamente salubri.
Se la merenda del pomeriggio non ti basta parlante col nutrizionista. Avevo anche io quel problema: semplicemente mi ha dato due spuntini.
Poi sai, la lista degli ingredienti è infinita, e le cose con tanti ingredienti in lista non sono propriamente salubri.
Se la merenda del pomeriggio non ti basta parlante col nutrizionista. Avevo anche io quel problema: semplicemente mi ha dato due spuntini.
-
- Mezzofondista
Capita che con le mele pranzo anche.. Causa lavoro no stop... Ma sempre frutta mai panini tramezzini...o cose simili che mi fanno solo male...
Francesca..
Francesca..
-
- Mezzofondista
francesca penso tu parta un po' prevenuta,i "panini tramezzini ecc" non fanno solo male,e sono il primo che comunque li sconsiglierebbe fuori pasto "normale"..ma c'è chi ha un metabolismo che gli consente di permetterseli 
@vvale: la cagarella mi farebbe solo bene,ma non funzionano neanche a quello xD per le mandibole ci faccio l'abitudine,tanto non è che mi fanno male,danno solo un po' di fastidio,ma devo masticare veramente per 5 ore di fila..bruciore di stomaco per ora ancora nulla,e incrocio le dita
piu' che altro mi interessava sapere se l'aspartame o le schifezze che ci mettono per farli essere senza zucchero/grassi potessero far aumentare di peso o lievitare la pancia o cose cosi'..o magari far venire i brufoli

@vvale: la cagarella mi farebbe solo bene,ma non funzionano neanche a quello xD per le mandibole ci faccio l'abitudine,tanto non è che mi fanno male,danno solo un po' di fastidio,ma devo masticare veramente per 5 ore di fila..bruciore di stomaco per ora ancora nulla,e incrocio le dita
piu' che altro mi interessava sapere se l'aspartame o le schifezze che ci mettono per farli essere senza zucchero/grassi potessero far aumentare di peso o lievitare la pancia o cose cosi'..o magari far venire i brufoli
-
- Mezzofondista
Si brava beati coloro che li possono mangiare... Io proprio non li digerisco causa acidità stomaco...
Francesca..
Francesca..
-
- Top Runner
Ci sono stati periodi in cui abitualmente (tipo 3 volte a settimana) avevo come spuntino paninazzi (per me dicasi paninazzo almeno 100g affettato magro e 70/100g pane)...
Certo se ve li fate con pan bauletto, salame/wrustel e sottilette è un conto. Magari con pane di segale (non che il bianco sia il male assoluto) e fesa di tacchino è un altro...
Certo se ve li fate con pan bauletto, salame/wrustel e sottilette è un conto. Magari con pane di segale (non che il bianco sia il male assoluto) e fesa di tacchino è un altro...

Ultima modifica di shaitan il 30 giu 2015, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
- Mezzofondista
Ultimamente ho provato i paninetti ai 5cereali..veramente ottimi...ma ci vado sempre cauta...
Francesca..
Francesca..
-
- Maratoneta
Nel leggere commenti, domande e risposte mi sono fatto l' idea che ci siano dei problemi piu' profondi che, penso, il forum non sia luogo dove discuterne.
Fidati di un buon nutrizionista ecc. ecc. ecc. e in bocca al lupo.
Fidati di un buon nutrizionista ecc. ecc. ecc. e in bocca al lupo.

-
- Mezzofondista
è ciò che faccio attualmente,ma le esperienze dirette di altre persone sono un plus a cui non rinuncio 

-
Donatore
- Pink-Moderator
artorias un aspetto da non sottovalutare col continuo masticare gomme è che si incamera molta aria inutile che ti va a finire nello stomaco, oltre al problema della sovraproduzione di succhi gastrici a fronte dell'ingestione di nessun cibo che aumenta il gonfriore e può peggiorare i problemi di bruciore di stomaco. Ahi voglia pancia gonfia! Ovviamente non è solo questo che bruciori e gonfiori, ma comunque eviterei di masticarne più di un paio al giorno, ecco, e forse farlo ogni giorno è già un'esagerazione.
Io ne uso sporadicamente, se magari ho una riunione subito dopo pranzo, ma non per il senso di fame che raramente avverto.
Io ne uso sporadicamente, se magari ho una riunione subito dopo pranzo, ma non per il senso di fame che raramente avverto.
Never complain, never explain.