corsa o bicicletta? (2)

Altri sport non inerenti o non complementari al mondo della corsa.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

elteo79
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Hammerlake (VE)

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da elteo79 »

monzarun ha scritto: ↑15 lug 2024, 9:33 No sono dei pagliacci, devi ripassartela tutta a mano.
Inoltre su certi giri toppano clamorosamente il dislivello totale che differiesce da quello poi reale che passa al device....
Sì, infatto mi segnava 4000 di dislivello, mi pareva strano, infatti poi caricando su dispositivo eran 2700.
Mi sa che continuerò a creare gli itinerari da komoot, passandoli poi su Connect
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

alla fine sono caduto in tentazione e ho acquistato questo benedetto (o maledetto, fate voi) garmin varia
preso da intersport a 138 € -10% di sconto ricevuto inscrivendomi alla newsletter. tot 124 €. è tra i prezzi più bassi che ho visto (più basso ho visto solo decathlon per un periodo limitatissimo a 129 - promo 10% di acquisto da app). mi auguro di non pentirmi col blackfriday
vi sarò saper come mi trovo con l'edge 830 e forerunner 955. credo di usarlo senza suoni perché sarebbero troppo fastidiosi in strade trafficate
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Direi che senza suoni perde utilitĂ 
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Hai ragione anche. Devo vedere come mi trovo...passo sia da strade trafficate che da strade isolate. Se non diventa troppo fastidioso nel primo caso, meglio
libert
Mezzofondista

Messaggio da libert »

Io ho smesso di praticare ciclismo su strada ed ho ricominciato a correre dopo 25 anni ....troppo pericoloso non vale la pena cmq faccio rulli 2 volte a settimana per rimanere forte nel core e gambe sperando che il tutto mi tenga lontano da infortuni
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Segnalo le chiusure dei passi al traffico veicolare per giornate in bici in Valtellina https://images.app.goo.gl/upTFWwujE9BFV73DA
E un altro sito per iniziative simili
https://freipass.ch/
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Qualcuno ha e usa i mini compressori da bici?
elteo79
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Hammerlake (VE)

Messaggio da elteo79 »

Io onestamente li trovo un'assurditĂ :
Se sono a casa ho la pompa col manometro preciso e quindi non servono a niente
Se son per strada e foro alla fine mi basta arrivare a casa o alla macchina in qualche modo, mica che sia gonfiato alla pressione perfetta, la pompetta da 10 euro basta e avanza!
Poi non puoi dimenticarlo nel borsello come una pompetta, come tutti i dispositivi anche se non usati devono esser ricaricati ogni tanto, va da sé che quando ti servirà sicuro avrà la batteria scarica.
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

io ho nel sottosella le cartucce di gas. Quanto durano se non si usano?
------
The Observer
Guru
LocalitĂ : Forse dovrei decidermi...

Messaggio da The Observer »

orange ha scritto: ↑19 nov 2025, 21:44 Qualcuno ha e usa i mini compressori da bici?
Se intendi quelli elettrici ne ho comprato uno pochi mesi fa e lo trovo veramente utile. Posso controllare ed aggiustare la pressione delle gomme ogni pochi giorni in un attimo (uso la bici praticamente tutti i giorni tra commuting e divertimento).

E funziona pure per l'auto. Non lo porto con me perché ho installato delle tubeless ma a casa è veramente utile: setti una volta per tutte la pressione, attacchi, premi un bottone, aspetti, fatto. Pagato meno di 30 euro su amazon.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “Altri Sport”