bene ma non benissimo.....uno in meno al pranzograntuking ha scritto: ↑12 nov 2025, 6:58
Per quanto mi riguarda ematoma scomparsoil ginocchio non mi dà più fastidio neanche al mattino. Nel dubbio continuo con gli esercizi e arnica e sabato o domenica provo a correre. Nel dubbio ho deciso di saltare anche Reggio Emilia, sempre per il discorso che il mio obiettivo è un altro
Andare a correre... dopo lavoro 17
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 17
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 RE
-
Moran
- Guru
Ottima notizia!grantuking ha scritto: ↑12 nov 2025, 6:58 Per quanto mi riguarda ematoma scomparsoil ginocchio non mi dà più fastidio neanche al mattino. Nel dubbio continuo con gli esercizi e arnica e sabato o domenica provo a correre. Nel dubbio ho deciso di saltare anche Reggio Emilia, sempre per il discorso che il mio obiettivo è un altro
OT: ma John Elkann?![]()
![]()
![]()
Fortuna che non commento più nulla sui social.
Sull'OT mi unisco di cuore, non solo per la F1 ma anche per il calcio, c'è una mancanza totale di cultura sportiva in questa proprietà. Sarebbe meglio a questo punto farsi da parte definitivamente.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
Valby
Donatore
- Ultramaratoneta
Complimenti @HappyFra per il rinnovo e l'augurio é di un altro anno di grandi corse e sempre al top! Parlando di top anche bene così @grantuking con la scomparsa dell'ematoma e delle sensazioni negative!
Per me oggi giornata di riposo, temo poco attivo perché pieno di cose da fare alla scrivania, devo vedere come incastrare un po' di passi.
Per me oggi giornata di riposo, temo poco attivo perché pieno di cose da fare alla scrivania, devo vedere come incastrare un po' di passi.
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Grazie mille ragazzi 
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
gandrea
- Top Runner
ottime notizie @grantuking e bene per idoneità @HappyFra
Io ieri sera ho corso e come @Valby resisto ancora incredibilmente con gli shorts e vi diro , sarà per il pelo da scimmione ma non sento freddo nelle gambe . sopra na manica lunga e basta . assurdo per me ... erano 9-10° . Fatto 1 ora di lento e udite udite non ho mai sforato la z2 . mai . e pure bello basso . fc media 143 max 153 . corso sui 6.50 all'inizio poi leggente in progressione ma senza cercarla . Ho faticato ? si . non mi sento agile con le gambe . forse solo un po meglio dopo 4-5 km .
9.01 km 1:01:22 6:48 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/20960737678
fatto cifra tonda sui 9Km . fatto streching con bandana e giacchetta . poi rientrato che faceva freddo . a casa mi hanno rotto le OO di fare un due robe fuori ( immondizie ) e mi son preso na bella gelata ..sono un po rinco stamattina ma spero di non aver fatto la cavolata .
Anche il risveglio brutto . un crampo al polpaccio stiracchiandosi nel letto .. non si mollava .. un male ..
stasera esercizi in palestra . qua oggi farà forse nebbia ed è quel freddo umido che odio ..
Io ieri sera ho corso e come @Valby resisto ancora incredibilmente con gli shorts e vi diro , sarà per il pelo da scimmione ma non sento freddo nelle gambe . sopra na manica lunga e basta . assurdo per me ... erano 9-10° . Fatto 1 ora di lento e udite udite non ho mai sforato la z2 . mai . e pure bello basso . fc media 143 max 153 . corso sui 6.50 all'inizio poi leggente in progressione ma senza cercarla . Ho faticato ? si . non mi sento agile con le gambe . forse solo un po meglio dopo 4-5 km .
9.01 km 1:01:22 6:48 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/20960737678
fatto cifra tonda sui 9Km . fatto streching con bandana e giacchetta . poi rientrato che faceva freddo . a casa mi hanno rotto le OO di fare un due robe fuori ( immondizie ) e mi son preso na bella gelata ..sono un po rinco stamattina ma spero di non aver fatto la cavolata .
Anche il risveglio brutto . un crampo al polpaccio stiracchiandosi nel letto .. non si mollava .. un male ..
stasera esercizi in palestra . qua oggi farà forse nebbia ed è quel freddo umido che odio ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Hola Compañeros!!
Grazie a tutti e benone per tutti gli allenamenti che avete fatto!
@gandrea oltre che migliorare sempre di più nella corsa stai facendo un grandissimo cambiamento anche nell'adattarti al clima, bravissimo!
E a proposito di clima oggi ho replicato la stessa uscita di ieri in pausa pranzo, grazie al lavoro da casa 7km di CL che mi son goduta tantissimo, per la serie i misteri della fisiologia le gambe oggi erano meglio di ieri, con l'aggravante che stamattina in palestra ho fatto: gambe!
la teoria vorrebbe che quantomeno fossero legnose e pesanti ma in pratica mi sembra di aver corso meglio di ieri, ho però saggiamente tenuto un passo leggermente più blando
E poi vi lascio una chicca, tornando a casa becco il rabdomante, era verso l'una e non c'era in giro nessuno, in un punto stavano facendo i lavori di pittura delle strisce stradali e c'erano alcuni coni di plastica bianchi e rossi a delimitare le parti appena pitturate, lui che fa? prende i coni e li sposta a catso
lo ha fatto con uno poi l'ho superato mentre lo faceva con un altro ma mi ha vista e lo ha messo subito giù...ma perchè???? ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Grazie a tutti e benone per tutti gli allenamenti che avete fatto!
@gandrea oltre che migliorare sempre di più nella corsa stai facendo un grandissimo cambiamento anche nell'adattarti al clima, bravissimo!
E a proposito di clima oggi ho replicato la stessa uscita di ieri in pausa pranzo, grazie al lavoro da casa 7km di CL che mi son goduta tantissimo, per la serie i misteri della fisiologia le gambe oggi erano meglio di ieri, con l'aggravante che stamattina in palestra ho fatto: gambe!
E poi vi lascio una chicca, tornando a casa becco il rabdomante, era verso l'una e non c'era in giro nessuno, in un punto stavano facendo i lavori di pittura delle strisce stradali e c'erano alcuni coni di plastica bianchi e rossi a delimitare le parti appena pitturate, lui che fa? prende i coni e li sposta a catso
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
Moran
- Guru
Chissà cosa farà con i coni? O coni coni? O coni con i?
Ok, ok, non lo faccio più, prometto.
Lato "corsa", oggi mi è arrivato il cinturino nuovo del 245, il collarino o comesichiama si è rotto dopo oltre cinque anni di onorato servizio e ho approfittato per sostituire tutto il cinturino, passo dal grigio al nero. Stasera palestra, si inizia la nuova tabella con un assortimento di dorsali, spalle, e bicipiti.
Ok, ok, non lo faccio più, prometto.
Lato "corsa", oggi mi è arrivato il cinturino nuovo del 245, il collarino o comesichiama si è rotto dopo oltre cinque anni di onorato servizio e ho approfittato per sostituire tutto il cinturino, passo dal grigio al nero. Stasera palestra, si inizia la nuova tabella con un assortimento di dorsali, spalle, e bicipiti.
5k: 23'44" (all. 2022)
-
Casoales1973
- Aspirante Ultramaratoneta
Buondì,
anch'io come @HappyFra oggi ho sfruttato la pausa pranzo in smart per una corsetta di 9km accompagnato da un bel sole e fortunatamente non ho incontrato nessuno.
Felice serata a tutti!
anch'io come @HappyFra oggi ho sfruttato la pausa pranzo in smart per una corsetta di 9km accompagnato da un bel sole e fortunatamente non ho incontrato nessuno.
Felice serata a tutti!
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
-
Beppogo
- Top Runner
A questo punto il rabdomante ha chiaramente discendenze nipponiche, Okoni Koni
Stasera provo a guardare se si vede l'aurora, no non la Ramazzotti, la boreale
Forse ho capito da dove veniva il fastidio/male al ginocchio, ho fatto per due settimane sia la qualità, ma anche l'uscita di salita e discesa con le ASICS GT, che non sono molto "prottetive", magari domani faccio un salto al negozio di sport che è proprio nel centro commerciale dove vado a mangiare e mi compro un nuovo set di pantofolame, mi ispirano le HOKA Arahi, che sembra il passato prossimo di arare, verbo, nel mio caso particolarmente calzante

Stasera provo a guardare se si vede l'aurora, no non la Ramazzotti, la boreale
Forse ho capito da dove veniva il fastidio/male al ginocchio, ho fatto per due settimane sia la qualità, ma anche l'uscita di salita e discesa con le ASICS GT, che non sono molto "prottetive", magari domani faccio un salto al negozio di sport che è proprio nel centro commerciale dove vado a mangiare e mi compro un nuovo set di pantofolame, mi ispirano le HOKA Arahi, che sembra il passato prossimo di arare, verbo, nel mio caso particolarmente calzante
-
ludovico_van
- Top Runner
@HappyFra abbiamo scoperto che il rabdomante è uno sportivo... voleva fare il test Con coni.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.