Milano Marathon - 02/04/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Milano Marathon - 02/04/2017

Messaggio da andrea.basso »

Ciao, le stiamo facendo produrre. Ogni promessa è debita, purtroppo ci sono tempi tecnici inevitabili. Ma non preoccupatevi, vi terremo aggiornati e le maglie arriveranno!
pauldom
Mezzofondista

Messaggio da pauldom »

andrea.basso ha scritto:Ciao, le stiamo facendo produrre. Ogni promessa è debita, purtroppo ci sono tempi tecnici inevitabili. Ma non preoccupatevi, vi terremo aggiornati e le maglie arriveranno!
Grazie Andrea, ti avevo mandato un messaggio in privato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10 Km: 44:40 (20.05.2018 PolimiRun - Milano)
21 Km: 1:37:04 (11.02.2018 White Marble Half Marathon - Marina di Carrara)
42 Km: 3:36:40 (02.12.2018 Valencia Marathon - Valencia)
andrea.basso

Mi scuso in anticipo per l'off-topic: se qualcuno è interessato a EKIRUN, l'altro evento che coordino in prima persona, ho aperto un thread dedicato che trovate qui: viewtopic.php?f=6&t=50663

Per quello che riguarda la Milano Marathon 2018, l'obiettivo è apertura iscrizioni entro metà giugno, magari proprio l'8 giugno (a 10 mesi esatti dalla data della gara).
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

@andrea.basso qualche novità sulle magliette per chi le sta aspettando?
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
md85bg
Ultramaratoneta

Messaggio da md85bg »

Mi aggrego alla domanda di run4fun visto che la stavo aspettando pure io!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
21 Km - Bergamo Half Marathon - 4/2/18 - 1:19:10
42 Km - Maratona di Reggio Emilia 9/12/18 - 2:52:53

https://www.strava.com/athletes/david_maffioletti
https://connect.garmin.com/profile/md85bg
https://www.facebook.com/david.maffioletti
andrea.basso

Ciao, per le magliette sono in attesa (con la stessa vostra ansia [-o< ) di avere notizie sui tempi di consegna da parte di EA7.

Non appena saprò qualcosa manderò una mail a tutti (e posterò un messaggio sul forum).

-A
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Certo che ea7 non ha fatto propriamente una gran figura. Magliette con taglie sbagliate, qualità così così, design discutibile. E poi che ci vorrà mai per farle a chi è rimasto senza, visto che ha pagato profumatamente anche per quello.
Di certo per me (ovviamente non faccio mercato) un marchio da cui star ben alla larga per acquisti tecnici :)

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
andrea.basso

Ciao CarloR, per quello che riguarda le taglie su nostra richiesta sono state prodotte "ricalcando" quelle del precedente sponsor tecnico (adidas) per avere una traccia pre-esistente in base alla quale distribuire le taglie nell'ordine. Quindi sono taglie sicuramente abbondanti, a differenza della normalità che per EA7 sarebbe di avere taglie che vestono (molto) poco.

La qualità del prodotto è buona, perchè i tessuti di fatto usano le stesse tecnologie produttive di altri brand percepiti come più tecnici. Rispetto al passato la grammatura era sicuramente più alta (cioè il capo era più pesante), e questo è un argomento che abbiamo segnalato per capire se si può alleggerire per la prossima edizione.

Non entro nello specifico del design perché questo è un argomento troppo soggettivo.

Quello su cui mi sento serenamente di dissentire è il "che ci vorrà mai per farle a chi è rimasto senza". Tu considera che io fra poco più di un mese devo effettuare l'ordine delle t-shirt per la maratona 2018, e non ho nemmeno ancora aperto le iscrizioni :shock: . 8-9 mesi di anticipo sono lo standard per produzioni di questo tipo.

La produzione integrativa che è stata avviata è minore nella quantità (parliamo di 1.300 maglie), ma le trafile produttive sono analoghe. Questo vale per EA7 come per qualsiasi altra azienda di questo tipo. Si tratta di forniture extra rispetto a quelle di listino, che quindi devono essere incastrate nella pianificazione della produzione di serie, a livello di tessitura, cucitura, spedizione, ecc.

Mi rendo conto che al profano possa sembrare strano, ma l'ordine dei materiali è uno dei miei incubi ricorrenti peggiori. :mrgreen:
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Beh io ho la maglia della scorso anno e come misura è giusta, questa per me è di un paio di misure più grossa. Non credo proprio che abbiano ricalcato le taglie. :D
La qualità del materiale per me non è simile, ma come dici tu può darsi che mi faccia ingannare dalla percezione che ho del marchio. Di certo non la metto per correre, a differenza della scorsa.

Comunque per quel che può valere esprimo il mio giudizio di consumatore, e quello che ho percepito è scarsa qualità del brand (ea7, non certo Milano marathon).
Per la produzione, speriamo che i problemi vengano risolti a breve :thumleft:
segugio
Mezzofondista

Messaggio da segugio »

Comunque per la cronaca a me la maglia nn e' mai arrivata. Bla bla bla

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
PB Mezza Maratona: 1h 28' 58" - Cremona 20/10/13
PB Maratona : 3h 11' 05" - Firenze Marathon 2018

Torna a “Maratona”