Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

-Francesco-
Guru

Re: Libri

Messaggio da -Francesco- »

Ultimi letti
A.Douglas – Agenzia Investigativa Olistica
Troppo oltre le righe. Capisco il successo di questo autore , ma non fa per me. Mondi paralleli, macchine del tempo, un umorismo surreale alla fratelli Marx…no grazie, io passo. In buona sostanza durante tutta la lettura non mi sono mai sentito coinvolto.

A.Baricco – Mr.Gwyn –
Baricco è bravo. Nulla da dire. La sua prosa è sempre affascinante. La trovo elegante e forbita, ma priva di fronzoli, essenziale.
Purtroppo il suo limite, per me, è il raccontare delle storie sempre oltre il reale. E questo viaggiare nell’immaginifico lo trovo poco attraente.
Questa libro ha di buono che, a differenza di altre sue opere, non scantona troppo dal contesto reale. Nei fatti la storia narrata potrebbe anche essere vera. O meglio, mi piacerebbe tanto che lo fosse.
Vi invito a leggerlo. Ha un tocco lieve e a tratti quasi poetico.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

-Francesco- ha scritto:Ultimi letti
A.Douglas – Agenzia Investigativa Olistica
Troppo oltre le righe. Capisco il successo di questo autore , ma non fa per me. Mondi paralleli, macchine del tempo, un umorismo surreale alla fratelli Marx…no grazie, io passo. In buona sostanza durante tutta la lettura non mi sono mai sentito coinvolto.
Non è piaciuto nemmeno a me, eppure avevo adorato la Guida galattica per autostoppisti. A volte gli autori sono geniali per una sola opera :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
incostante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da incostante »

Stellina76 ha scritto:Questo week-end ho iniziato "trilogia della città di K".. il Grande Quaderno è agghiacciante! ero quasi tentata di interrompere la lettura poi non ci sono riuscita il libro mi ha preso da morire.. l'ho quasi finito.. sono all'inizio della Terza menzogna.. e comincio a capire qualcosa ma sono troppo curiosa di arrivare alla fine!!!! :afraid:

FANTASTICO :asd2: :asd2:
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

incostante ha scritto:
Stellina76 ha scritto:Questo week-end ho iniziato "trilogia della città di K".. il Grande Quaderno è agghiacciante! ero quasi tentata di interrompere la lettura poi non ci sono riuscita il libro mi ha preso da morire.. l'ho quasi finito.. sono all'inizio della Terza menzogna.. e comincio a capire qualcosa ma sono troppo curiosa di arrivare alla fine!!!! :afraid:

A tratti allucinante però... sembra une mente malata la scrittrice.. :afraid:
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

Stellina76 ha scritto:
incostante ha scritto:
A tratti allucinante però... sembra une mente malata la scrittrice.. :afraid:
A mio avviso uno dei libri più belli che ho letto :asd2: (non a caso l'ho messo nella mia top ten postata qualche pagina fa).
Hai ragione quando dici che è allucinante e che, a tratti, sembra una scrittura "allucinata": è la caratteristica di tutto il libro ma non voglio svelarti troppo.... poi al max quando lo finisci ne parliamo meglio così non ti svelo niente :mrgreen:
La cosa più bella secondo me è che quella che descrive, sembra essere la città/il posto dove lei è nata e cresciuta, in Ungheria......
:beer:
Stay hungry, Stay foolish
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

-Francesco- ha scritto:A.Baricco – Mr.Gwyn –
Baricco è bravo. Nulla da dire. La sua prosa è sempre affascinante. La trovo elegante e forbita, ma priva di fronzoli, essenziale.
Purtroppo il suo limite, per me, è il raccontare delle storie sempre oltre il reale. E questo viaggiare nell’immaginifico lo trovo poco attraente.
Questa libro ha di buono che, a differenza di altre sue opere, non scantona troppo dal contesto reale. Nei fatti la storia narrata potrebbe anche essere vera. O meglio, mi piacerebbe tanto che lo fosse.
Vi invito a leggerlo. Ha un tocco lieve e a tratti quasi poetico.
non mi è dispiaciuto.
consiglio anche "tre volte all'alba"..una sorta di "prequel".. poi mi dirai..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

A mio avviso uno dei libri più belli che ho letto :asd2: (non a caso l'ho messo nella mia top ten postata qualche pagina fa).
Hai ragione quando dici che è allucinante e che, a tratti, sembra una scrittura "allucinata": è la caratteristica di tutto il libro ma non voglio svelarti troppo.... poi al max quando lo finisci ne parliamo meglio così non ti svelo niente :mrgreen:
La cosa più bella secondo me è che quella che descrive, sembra essere la città/il posto dove lei è nata e cresciuta, in Ungheria......
:beer:[/quote]

finito l'altra sera.
allora bello sicuramente, originale, finale per niente scontato. Devo dire da un inizio che ho definito appunto "allucinante" lo stile va via via normalizzandosi. E questo è buono, perché se fosse stato tutto come il primo capitolo forse sarebbe stato eccessivo.
Comunque l'ho già consigliato qua e là perché vale la pena leggerlo sicuramente. :asd2:
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Ho finito da poco la biografia di Steve Jobs, personaggio di cui non sapevo praticamente nulla essendo aliena al rutilante mondo Apple...mi è piaciuta la sottolineatura dei suoi numerosi lati oscuri, oltre che dei suoi successi (non è una sviolinata, l'autore è stato onesto) ma non mi è piaciuto per nulla lo stile...ci sono concetti ripetuti praticamente in ogni capitolo, non ne potevo più di leggerli ](*,) ](*,) ](*,) .
Adesso sto leggendo un libro emozionante, "The Help" di tale Katrin Stockett...un romanzo corale sulla discriminazione razziale, grandi personaggi femminili ben delineati..mi appassiona :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Oggi ne ho approfittato del riposo obbligato visto che ha diluviato tutto il giorno :( per fare un salto in libreria e fresco di stipendio :money: mi son preso "il corridore", "nati per correre", "elogio del limite" e "correre o morire", ora mi metto a :study:
altre notizie più avanti nelle apposite discussioni
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Ufficio di scollocamento, di Simone Perotti e Paolo Ermani.

A livello teorico, mi trova perfettamente d'accordo. Vediamo quando arrivo alle proposte concrete se mi convince sempre :study:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “Bar del Forum”