Lavaredo Ultra Trail - 27 giugno 2014 - Cortina (BL)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

podista per caso
Aspirante Maratoneta

Re: Lavaredo Ultra Trail - 27 giugno 2014 - Cortina (BL)

Messaggio da podista per caso »

Ciao a tutti!
Ho terminato la mia prima CT con il mio consueto ritmo-bradipo in 9.22, l'obiettivo era semplicemente finirla dato che non avevo mai percorso distanze simili quindi non ho mai forzato per paura di rimanere senza benzina.
Devo dire che la bradipo-strategia ha pagato perchè non solo l'ho finita, ma ho gustato letteralmente ogni singolo metro di questa gara che rimarrà per sempre nel mio cuore per i panorami (anche se velati dalle nuvole), per il calore dei volontari, per le batute scambiate con altri partecipanti, per la musica al rif. Croda da Lago e, perchè no..., per le birrozze che mi sono scolato ai ristori :D
Impagabile l'arrivo in Corso Italia battendo il cinque ai tanti bambini che acclamavano festosi un perfetto sconosciuto sudato, puzzolente come un muflone e sporco di terra causa un paio di cadute (boscodemmerda ha colpito anche me)!
Complimenti a tutti i partecipanti della LUT e della CT, un augurio di pronta guarigione ad Albertozan ed un applauso a Fatdaddy per il racconto =D>
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

Eccomi!
Beh…..sono senza parole per chi ha fatto questa impresa , non posso che accodarmi ai complimenti di tutti a tutti e a chi ci ha provato ed è stato costretto a fermarsi. =D> =D> bravi!!

@fat, accidenti che meraviglia! Mi è spiaciuto un sacco non conoscerti prima della partenza della Lut, hai tutta la mia ammirazione, tra l’ altro un racconto esilarante! :hail:
Mi viene ancora più voglia di iscrivermi il prossimo anno!! :oops:
Spero ci si possa incontrare in qualche altra occasione che voglio sentire a voce tutti i dettagli!!!!!!
@Raptor…che ti dicevo?! Sei forte ! complimenti !!! un super tempo, ma non avevo dubbi!!!

Ho conosciuto anche @Fiurellen…che non ho capito se il suo nick deriva dal fatto che all’ arrivo aveva un fiore incastrato nella camel!!! :nonzo: :flower:

E io?
E io ho corso!
Ovviamente la cortina ( mi ci sono voluti due giorni per capire la battuta!!! :mrgreen: :mrgreen: )
Non mi dilungo perché a confronto all’ impresa degli altri la mia è una piccola cosa. :emb:

Arrivo venerdì sera giusta per la partenza della Lut…e già a vederla mi sono convinta ad iscrivermi! Volevo iscrivermi anche quest’ anno ma l’ organizzazione ha risposto negativamente alla mia mail per mancanza di punti!! Oltre ai punti della Coop ora farò i punti utmb!!
Va beh! Ci sta! Probabilmente non ero nemmeno pronta per una simile impresa..ma si sa l’ incoscienza a volte è dura da tenere a freno!
Comunque si parte! In fondo ovviamente ! non ho nessun obiettivo di tempo, come per tutte le corse che faccio e detesto le salite ….e quindi lentissima e sempre più indietro!!!! Poi che succede? Ci sono dei guadi di pochi metri con l’ acqua che arriva al ginocchio, decine e decine ( e anche di più) di runners si fermano, si tolgono le scarpe ed attraversano per poi rimettersele sull’ altra sponda.
Beh, Magraid insegna….giù tutta! :smoked: Non ci penso minimamente a togliermele, anzi stringo i lacci un po’ più forte e dentro!! Dentro al primo guado, al secondo e anche al terzo! Ho recuperato un sacco di tempo ! piccola soddisfazione personale per una lumaca come me!! :asd2: l’ acqua era a dir poco gelata, ma in fondo piacevole per le gambe che stavano accumulando pian piano diversi km! Problemi di vesciche : zero! Problemi a camminare con i piedi stonfi : zero! Grazie Magraid! :mrgreen:

Paesaggi da cartolina come potete immaginare! Un susseguirsi di scorci da brivido , e in effetti anche tanti brividi nel vero senso della parola, nelle cime tra vento, nebbia e la neve a terra faceva un freddo boia! :(

E poi?!?!
Quando mancano circa una decina di km arriva lei!!! La discesa! Sono alle prime armi nei trail ma ho capito che la amo!!! :vicini: Mi iscrivo alle corse in montagna proprio perché ho capito che generalmente dopo una salita ( che detesto) arriva una discesa!!! O ce l’hai o non ce l’ hai…io almeno la discesa posso dire che ce l’ ho!! (..poi tutto il resto…zero!!! :mrgreen: )
Giù tutta d’ un fiato , in apnea, tra fango e sassi, urlando” pistaaaaa non riesco a fermarmi”!!!!! E gli altri runners che si scostavano e si mettevano a ridere!!
Che gran figata!!! Ero elettrizzata! Adrenalina alle stelle !! endorfine a palla!! Gli ultimi km della corsa mi hanno appagata ti tutta la fatica che avevo fatto nelle salite! E di conseguenza ho recuperato ancora diverse decine di persone!!!( seconda piccola soddisfazione personale :smoked: dai, ogni tanto ci sta!!)
Probabilmente anche qui frutto di una gran incoscienza…se cadevo facevo un macello… :( sarei arrivata a Cortina rotolando senza più fermarmi…stavo andando quasi a 4.30’ saltando a destra e sinistra , velocità che io da lumaca non ho mai raggiunto!!! Se ci penso a sangue freddo….no, meglio che non ci penso...

Gran corsa ! super organizzazione e tantissima bella gente!!!!anzi strepitosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E il prossimo anno se riempio il tesserino dei punti coop…hem, utmb, magari mi iscrivo alla Lut!!
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Grande Silvyetta! Noi se non erro ci eravamo incrociati in rapida sfuggita a Monteforte, o mi sbaglio? :nonzo:
Mi è piaciuto il tuo racconto, perchè è esattamente speculare al mio: io adoro le salite (o per lo meno, nelle salite me la cavo) e non sono mai abbastanza, mentre sono una pippa dolomitica nelle discese! Dovremo scambiarci qualche spunto di crescita reciproca! :D
Ho idea che se continui così a raccogliere i punti necessari alla LUT 2015 ci impieghi una settimana, non di più! :D
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

Fatdaddy ha scritto:Grande Silvyetta! Noi se non erro ci eravamo incrociati in rapida sfuggita a Monteforte, o mi sbaglio? :nonzo:
beh si io c'ero...!! ma ho poca memoria, non ricordo....!! spero ci si possa rifare alla prossima!!

Fatdaddy ha scritto: Dovremo scambiarci qualche spunto di crescita reciproca! :D
figurati !!io zero esperienza, ho solo da imparare !! :hail: :hail: soprattutto da chi ha fatto la lut vivendola e descrivendola come te!!
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da pietro1115 »

complimenti a tutti.
racconti fantastici.

ciao pietro
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Complimenti rinnovati anche a te Silvyetta (vediamo se riesco a capire dove va questa ipsilon... :mrgreen:)
Che invidia che provo a leggere delle vostre scalate e discese. Vorrei esserne capace ma non è nel mio dna e quindi di nuovo, siete tutti grandi e vi stimo!!!
:hail:
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

silvyetta ha scritto: Ovviamente la cortina ( mi ci sono voluti due giorni per capire la battuta!!! :mrgreen: :mrgreen: )
](*,) ](*,) :mrgreen:

p.s. in teoria i punti per l'iscrizione li hai già dato che l'ultrabericus dovrebbe valere appunto 2 punti :smoked:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

OT
La "regola" dei punti per le UltraTrail non la conosco, c'è un thread che ne parla oppure c'è qualcuno che ha voglia di "darmi un'infarinatura?" :-)
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

semplicemente, per gare come questa e quindi trail molto lunghi,per poter iscriversi serve un punteggio fatto nell'arco di 2 anni (per iscrizioni 2015 valgono punti del 2013 e 2014) partecipando e concludendo delle gare dette "qualificanti" , a cui viene attribuito un punteggio secondo una tabella che si trova sul sito UMTB link

comunque nel regolamento delle gare è spiegato quanti punti e come devono essere conteggiati

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Grazie mille Mad Shark! :thumleft:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”