@lucaliffo
-Dalle definizioni che dai tu, credo che anch'io mi alleno col metodo verticale: fino alla scorsa stagione chiudevo con le gare a settembre per poi ricominciare a febbraio, in questo periodo (per me di costruzione) dopo uno stacco iniziale iniziavo a macinare km con sedute al sabato di anche 3h in montagna. Poi iniziavo la preparazione specifica per innalzare la soglia anaerobica indipendentemente dalla gara da preparare per poi definire gli obiettivi agonistici. Anch'io utilizzo circa sempre gli stessi mezzi di lavoro ai quali modifico la qualità (l'enfasi come la chiami tu) perciò progressivamente vado a modificare nell'ordine ritmo, n° di rip, velocità e durata del recupero. La CM devo dire che la trascuro molto come anche i LL
-Quest'anno la mia stagione si allunga fino al 9 novembre, se tutto va bene, con una 10k da possibile PB
-Stretching lo faccio, andature praticamente niente, faccio veramente pochissimo anche di forza (e sporadicamente, quando mi salta in mente). Questo per quanto riguarda il busto, per le gambe mi piace fare qualche uscita "allegra" in montagna in qualsiasi periodo.A casa possiedo una di quelle panche multi-esercizio, eventualmente potrebbe andare bene?
-Anch'io sono convinto che il "metodo" di allenamento tra un professionista ed un amatore sia uguale.
Ora parto per una CL, non so ancora quanto durerà