Dubbi e Consigli
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Artorias
- Mezzofondista
Re: Dubbi e Consigli
"oltre al problema della sovraproduzione di succhi gastrici a fronte dell'ingestione di nessun cibo" per questo nessun problema,le mastico quasi sempre dopo i pasti per drenare la fame
comunque piu' che il numero a questo punto mi viene da pensare che sia la quantità di tempo che si mastica,a fare la differenza,sbaglio?
comunque piu' che il numero a questo punto mi viene da pensare che sia la quantità di tempo che si mastica,a fare la differenza,sbaglio?
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
E' una combo. Tra l'altro tieni conto anche dei vari dolcificanti sintetici che ci mettono dentro....insomma non ritengo ammazzino nessuno, sia chiaro, però ridurrei a massimo un paio al giorno, le mastichi un po' (che so 20 minuti) e poi le butti 
Never complain, never explain.
-
Artorias
- Mezzofondista
non sono bravo a limitarmi
faccio 2/3 masticate "grandi" al giorno,da un paio d'ore l'una e con 3/4 gomme per volta
quindi vediamo un po',magari provo ad eliminarle,comunque in linea di massima penso sia meglio di stare continuamente a mangiare(per continuamente intendo continuamente)
quindi vediamo un po',magari provo ad eliminarle,comunque in linea di massima penso sia meglio di stare continuamente a mangiare(per continuamente intendo continuamente)
-
AdeleMcqueen
@artorias perdonami, faccio l'ultimo intervento e poi me ne ritorno nelle retrovie del forum come mio solito. Penso sinceramente che forse dovresti cercare di vedere meno l'alimentazione come una regola, una costrizione, o castigazione. Da alcuni tuoi interventi sembra che tu veramente dia troppo peso a ciò che mangi. Veramente! Non sei ne sovrappeso e ne sottopeso. Dovresti goderti i tuoi venti anni con sano equilibrio! Facendo sport che ti piace, godendoti anche una sana alimentazione, ma senza privarti di un benedetto kebab il sabato sera con gli amici davanti alla partita! Non te lo dico per cattiveria o per essere ripetitiva, ma ti assicuro che TUTTO il tempo che passi ora a pensare a ciò che ti entra nel piatto, ciò che esce a ciò che devi o non devi mangiare, alle calorie di una cicca o all'aspartame nella coca zero, é tutto tempo che non ti ridarà nessuno, inutilmente sprecato, che potresti benissimo occupare in altro modo, e che davvero é buttato!
Buone cose
Buone cose
-
Fra91
- Mezzofondista
Ma capita solo a me di masticare per un po e poi metterla nell angolino della vergogna e tenerla in bocca per più di un'ora.... Odddiooo...
Francesca..
Francesca..
-
Oscar78
- Top Runner
Questo 3d mi pare sempre più assurdo (leggendo poi cosa posti nell'altro).
Dici di non essere un troll ma ti comporti continuamente come tale.
Dici di non essere un troll ma ti comporti continuamente come tale.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
AdeleMcqueen
@oscar78 non è un troll, a me sembra solo un ragazzo un po' confuso che avrebbe bisogno di ritrovare un po' di pace interiore. Non voglio ora fare la psicologa scesa dal cielo oppure banalizzare la situazione, ma non é dandogli del " troll " oppure accusarlo che possiamo aiutarlo. E mi dispiace leggere determinati commenti da persone che invece son fatti di altra pasta...
-
Artorias
- Mezzofondista
sul serio,non capisco perchè tutti facciano questi "ultimi interventi"..come se poi io mangiassi le mani a chi posta il proprio parere,o al contrario,ignorassi del tutto ogni cosa che mi scrivete. semplicemente mettetevi d'accordo,c'è chi mi dice che mi preoccupo troppo e chi sostiene che l'alimentazione è "un'arte" da coltivare in maniera precisa e calcolata..io cerco di stare nel mezzo,di essere ponderato,ogni tanto non mi nego un pasto abbondante,che sia sano o meno,ma cerco di rendermi conto di ciò che ingerisco e di essere sempre conscio di ciò che faccio del mio corpo. e queste cose le scrivo cavolo,le scrivo,e anche piu' volte. e poi mi devo sorbire gente che mi dà del troll e altri che con aria "stanca" continuano a postare,come se poi fosse una fatica e non un piacere dare un parere a qualcuno su un forum che cerca consiglio e posta la propria esperienza...io proprio non capisco,sul serio. non mi obbliga nessuno a scrivere qui,come nessuno obbliga voi a rispondere se pensate che non ne valga la pena. e cavolo,odio costringermi a scrivere questi mallopponi inutili di testo,ma saltuariamente a quanto pare ce n'è bisogno,per ristabilire la quiete in un topic che in cuor mio so di non aver mai trattato con leggerenza e senza rispetto per chiunque postasse con lo stesso rispetto che pongo io in ogni mio singolo post.
@adele,grazie. era una cosa ovvia da dire ma a quanto pare non lo è cosi' tanto per alcuni utenti
@adele,grazie. era una cosa ovvia da dire ma a quanto pare non lo è cosi' tanto per alcuni utenti
-
AdeleMcqueen
@artorias mi dispiace aver fatto la "suocera" della situazione, ma sinceramente, io ho detto quello che secondo me è ilk vero equilibrio. Visto che qui nessuno che ha scritto è un maratoneta d'élite che vive di questo, diventare ossessionati con l'alimentazione non farà di te un atleta migliore ne una persona migliore! È molto positivo il fatto che tu stia cercando di trovare quel giusto compromesso tra alimentazione sana, e saltuarie "cucciolate" che, se permetti, a vent'anni ci stanno tutte! Ripeto, secondo me trovare un giusto equilibrio è la chiave del benessere 
-
simoc7
- Ultramaratoneta
Re: R: Dubbi e Consigli
Si ma se si abbotta di roba e dopo se ne pente enormemente non va bene.. Anche a me capitava così, quando coltivi una passione che sia sport questo problema non esiste.. L'unico problema prossimamente diventa quello di mangiare bene per rendere 90 piuttosto che 80