Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Re: Libri
Finito Piccoli suicidi tra amici di A.Paasilinna
Una sconclusionata combriccola di aspiranti suicidi finlandesi vaga a zonzo per l’Europa su di un autobus extralusso in cerca di una - sempre meno desiderata- morte collettiva.
L’ho trovato poco interessante : tutto troppo surreale, troppo oltre le righe. E mi aspettavo, lette altre recensioni, qualche accenno umoristico. Aspettativa vana.
Ho invece notato una strana similitudine con un diffuso costume italico: il parlare male dei propri costumi. Tutto il mondo (anche la Finlandia!) è paese.
Una sconclusionata combriccola di aspiranti suicidi finlandesi vaga a zonzo per l’Europa su di un autobus extralusso in cerca di una - sempre meno desiderata- morte collettiva.
L’ho trovato poco interessante : tutto troppo surreale, troppo oltre le righe. E mi aspettavo, lette altre recensioni, qualche accenno umoristico. Aspettativa vana.
Ho invece notato una strana similitudine con un diffuso costume italico: il parlare male dei propri costumi. Tutto il mondo (anche la Finlandia!) è paese.
Dello stesso autore avevo letto I veleni della dolce Linnea. Carino, ma... Niente più che "carino". Avevo grandi aspettative, me l'avevano descritto come un piccolo capolavoro di umorismo. Ne ho rinvenuto tracce qua e là-Francesco- ha scritto:Finito Piccoli suicidi tra amici di A.Paasilinna

-
- Aspirante Ultramaratoneta
l'anno prossimo parto con le trilogie, voglio farmi quella di ken follett e la trilogia millennium.
nel frattempo indeciso tra il suggeritore di carrisi e il superstite di dorn....mmmmm
nel frattempo indeciso tra il suggeritore di carrisi e il superstite di dorn....mmmmm

PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
-
- Top Runner
Non ho letto la storia dei suicidi, e I veleni della dolce Linnea non mi era piaciuto. Invece Il migliore amico dell'orso mi ha fatto ridere, L'anno della lepre l'ho trovato molto carino, e anche Prigionieri del paradiso è divertente nella sua assurditàfabbb ha scritto: Dello stesso autore avevo letto I veleni della dolce Linnea. Carino, ma... Niente più che "carino". Avevo grandi aspettative, me l'avevano descritto come un piccolo capolavoro di umorismo. Ne ho rinvenuto tracce qua e là

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Mezzofondista
ottimo regalo!pescedalenza ha scritto:Un po'OT ma non troppo: e'arrivato il kindle! Regalo della mamma per natale![]()
Ora mi scateno
per curiosità, è il kindle paperwhite?

People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe. [Alan Moore]
-
- Top Runner

Sto leggendo Dodici casi per i Vedovi Neri, di Isaac Asimov. Molto diverso dalle sue storie di fantascienza

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
Donatore
- Guru
io ho "preso in prestito" l'ereader di mia moglie... mai fatto errore peggiore... adesso non dormo più del tutto.pescedalenza ha scritto:Un po'OT ma non troppo: e'arrivato il kindle! Regalo della mamma per natale![]()
Ora mi scateno
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Guru
Ho appena terminato un libro che fosse stato per me non avrei mai preso. Invece me lo hanno regalato e mi è pure piaciuto. Poi è ambientato a Belluno... In alcuni punti l'ho trovato un pò troppo scontato, mentre nel finale ci sono sviste grossolane che mi lasciano intendere una certa fretta. Però l'ho letto volentieri

-
- Aspirante Ultramaratoneta
mah stavo guardando su amazon e sono proprio a secco di paperwhite, in pratica prevedono di iniziare a consegnare di nuovo solo a febbraio..pinopao ha scritto: per curiosità, è il kindle paperwhite?
non so come abbiano potuto pianificare così male la cosa, in pratica si bruciano un sacco di vendite di natale!