Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

-Francesco-
Guru

Re: Libri

Messaggio da -Francesco- »

Finito Piccoli suicidi tra amici di A.Paasilinna
Una sconclusionata combriccola di aspiranti suicidi finlandesi vaga a zonzo per l’Europa su di un autobus extralusso in cerca di una - sempre meno desiderata- morte collettiva.
L’ho trovato poco interessante : tutto troppo surreale, troppo oltre le righe. E mi aspettavo, lette altre recensioni, qualche accenno umoristico. Aspettativa vana.
Ho invece notato una strana similitudine con un diffuso costume italico: il parlare male dei propri costumi. Tutto il mondo (anche la Finlandia!) è paese.
fabbb

Messaggio da fabbb »

-Francesco- ha scritto:Finito Piccoli suicidi tra amici di A.Paasilinna
Una sconclusionata combriccola di aspiranti suicidi finlandesi vaga a zonzo per l’Europa su di un autobus extralusso in cerca di una - sempre meno desiderata- morte collettiva.
L’ho trovato poco interessante : tutto troppo surreale, troppo oltre le righe. E mi aspettavo, lette altre recensioni, qualche accenno umoristico. Aspettativa vana.
Ho invece notato una strana similitudine con un diffuso costume italico: il parlare male dei propri costumi. Tutto il mondo (anche la Finlandia!) è paese.
Dello stesso autore avevo letto I veleni della dolce Linnea. Carino, ma... Niente più che "carino". Avevo grandi aspettative, me l'avevano descritto come un piccolo capolavoro di umorismo. Ne ho rinvenuto tracce qua e là :nonzo:
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

l'anno prossimo parto con le trilogie, voglio farmi quella di ken follett e la trilogia millennium.

nel frattempo indeciso tra il suggeritore di carrisi e il superstite di dorn....mmmmm :study:
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

fabbb ha scritto: Dello stesso autore avevo letto I veleni della dolce Linnea. Carino, ma... Niente più che "carino". Avevo grandi aspettative, me l'avevano descritto come un piccolo capolavoro di umorismo. Ne ho rinvenuto tracce qua e là :nonzo:
Non ho letto la storia dei suicidi, e I veleni della dolce Linnea non mi era piaciuto. Invece Il migliore amico dell'orso mi ha fatto ridere, L'anno della lepre l'ho trovato molto carino, e anche Prigionieri del paradiso è divertente nella sua assurdità :pirlun:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Un po'OT ma non troppo: e'arrivato il kindle! Regalo della mamma per natale :santa:
Ora mi scateno
pinopao
Mezzofondista

Messaggio da pinopao »

pescedalenza ha scritto:Un po'OT ma non troppo: e'arrivato il kindle! Regalo della mamma per natale :santa:
Ora mi scateno
ottimo regalo!
per curiosità, è il kindle paperwhite?
Immagine
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.
[Alan Moore]
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

:thumleft:

Sto leggendo Dodici casi per i Vedovi Neri, di Isaac Asimov. Molto diverso dalle sue storie di fantascienza :nonzo:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

pescedalenza ha scritto:Un po'OT ma non troppo: e'arrivato il kindle! Regalo della mamma per natale :santa:
Ora mi scateno
io ho "preso in prestito" l'ereader di mia moglie... mai fatto errore peggiore... adesso non dormo più del tutto.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Ho appena terminato un libro che fosse stato per me non avrei mai preso. Invece me lo hanno regalato e mi è pure piaciuto. Poi è ambientato a Belluno... In alcuni punti l'ho trovato un pò troppo scontato, mentre nel finale ci sono sviste grossolane che mi lasciano intendere una certa fretta. Però l'ho letto volentieri :asd2:

Immagine
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

pinopao ha scritto: per curiosità, è il kindle paperwhite?
mah stavo guardando su amazon e sono proprio a secco di paperwhite, in pratica prevedono di iniziare a consegnare di nuovo solo a febbraio..
non so come abbiano potuto pianificare così male la cosa, in pratica si bruciano un sacco di vendite di natale!

Torna a “Bar del Forum”