[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nexuspolaris
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers

Messaggio da nexuspolaris »

:beer:
tomaszrunning ha scritto: 11 ago 2024, 11:20 Nessun problema :beer:
Sempre disponibile :asd2:
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Comunque in casa predilego camminare scalzo (ho piastrelle di marmo e mia.moglie storge sempre naso che lascio i segni) a causa di un mignolo rotto sul tatami e un altro dito sempre storto perdo sempre troppo tempo a guantare bene le V-Run. Faccio prima a mettere i calzini per yoga (cinque dita con palline di gomma antiscivolo)
In palestra (o pesi a casa) penso che potresti usare Saguaro oppure FF tipo training. Non penso che le sottoponeresti al stress eccessivo come durante le corse vere e proprie..
Ma lascio commento ai più esperti
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
nexuspolaris
Mezzofondista

tomaszrunning ha scritto: 11 ago 2024, 14:57 Comunque in casa predilego camminare scalzo (ho piastrelle di marmo e mia.moglie storge sempre naso che lascio i segni) a causa di un mignolo rotto sul tatami e un altro dito sempre storto perdo sempre troppo tempo a guantare bene le V-Run. Faccio prima a mettere i calzini per yoga (cinque dita con palline di gomma antiscivolo)
In palestra (o pesi a casa) penso che potresti usare Saguaro oppure FF tipo training. Non penso che le sottoponeresti al stress eccessivo come durante le corse vere e proprie..
Ma lascio commento ai più esperti
Grazie, il tuo punto di vista mi è utile, mi da spunto per altre riflessioni...

Mi sto orientando verso le fivefingers V-Train 2.0 e le KMD EVO, ma ora che hai nominato le Saguaro potrei cercare il modello equivalente.

Ad ogni modo ho letto, tra le varie recensioni, che le KMD EVO sarebbero adatte a brevi corse così come ad attività indoor tipo stretching e pesi, da stagione di mezzo...

Aspetto altri pareri 😃👍🏻
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
nexuspolaris
Mezzofondista

Up!

Una regola del 2012... Va bene tutto... Ma come potrei conoscerla se la mia necessità di acquisire informazioni sulle fivefingers mi ha portato a questo forum dopo diverse ricerche infruttuose?

Non per far polemica, infatti accetto l'indicazione e la seguo... Ma è per far notare che, certe volte, nel mare immenso di internet, le possibilità non sempre è possibile prevedere e regolarizzarle.

😃👍🏻
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@nexuspolaris puoi semplicemente taggare l'utente a cui chiedere, come ho appena fatto io con te.

Il regolamento esiste per essere letto, ed è in cima alle sezioni del forum.

Grazie per la collaborazione.
Never complain, never explain.
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerio787 »

Addirittura
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019
fitzcarraldo
Maratoneta

Messaggio da fitzcarraldo »

@nexuspolaris sì la KMD potrebbe essere la scarpa giusta per te, io non l'ho mai provata ma tra i modelli FF sembrerebbe il più indicato.
poi dipende da che tipo di scarpa vuoi indossare per gli esercizi indoor, io in casa faccio tutto scalzo ma a seconda di cosa ti aspetti potrebbe andarti bene una scarpa minimale tipo la KSO oppure orientarti su una più strutturata tipo appunto la KMD o ancora di più la V-Train. Per le brevi corse di riscaldamento più la scarpa è minimale e secondo me meglio è. Se invece vuoi correrci più a lungo V-Run diventano la scelta migliore (però non le userei per gli esercizi indoor)

Saguaro a me non piacciono per uso sportivo, valgono quello che costano (scontate)
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

Dipende anche se le usi con o senza calze.

FF calze 5 dita o piedi nudi.
Saguaro (che ho reso 2 volte per taglia non congrua ma le uso per correre, in palestra o scarpe o scalzo) non hanno le dita per cui, e ps a mio avviso non valgono il prezzo sono da scoglio e stop imho.

Se non le usi per correre spendi il meno possibile, imho vale il tema piedi scalzi in palestra/casa
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava
wolf79
Novellino

Messaggio da wolf79 »

Buongiorno,
vorrei acquistare le di FF V-Run ma non avendo negozi fisici vicino casa, devo per forza procedere all'acquisto on line ed ho un dubbio sulla taglia, visto che non ho la più pallida idea di come debbano calzare, aggiungo che le userei con le calze. Certo rimane sempre valida l'opzione di ordinare entrambi i numeri e renderne un paio. ^_^

Piede 25 cm, 40 (24,8) o 41 (25,4) ?

Grazie

Torna a “Natural Running”