NOENE

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Tuonorosso
Mezzofondista

Re: NOENE

Messaggio da Tuonorosso »

Io ieri ho fatto 1000 D- in 4km e non ho avuto il minimo problema alle ginocchia...cosa che invece di solito ho (neanche il minimo fastidio...)
riccese Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da riccese »

per ritagliarle ho usato la soletta originale della scarpetta che uso.

Io il beneficio maggiore l'ho avvertito proprio nelle discese.....a parità di discese fatte,scarpe e velocità .... non ne farei a meno mai...

con le solette non mi prendono DOMS post-allenamento e nemmeno dolori a caviglie,gionocchia e schiena....mentre senza solette accuso molto di più gli impatti.
Ho fatto le 2 uscite sullo stesso percorso a distanza di 7 giorni....e con gli stessi km fra le 2 uscite. (l'unica differenza era il kilometraggio delle scarpe, nimbus17 non più di 35 40km di differenza fra i 2 test )
2025: 1927/2000km e pesare 80Kg (ora 85)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR955+ASICS Nimbus26+BROOKS Glycerin21+ALTRA FWD via
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

grazie ...Prese! il tra due giorni arrivano: speriamo di ritagliarle bene!
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

Ciao a tutti, dopo un pò che ci pensavo ho preso le sp02 vi farò sapere nei prossimi giorni le sensazioni.

Inviato dal mio Venere_93DKZ010500L33 utilizzando Tapatalk
Supertramp
Guru

Messaggio da Supertramp »

Prese le sp01 oggi le provo per la prima volta. Nei prossimi giorni vi farò sapere com'è andata.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

Provate oggi le SP02, in un molto lento post ferie da 9 km. Sensazioni, il fastidio al tallone e al ginocchio non si sono presentati, però mi è sembrato che "bloccassero" la reattività della scarpa. Domenica le provo con le scarpe da lungo

Inviato dal mio Venere_93DKZ010500L33 utilizzando Tapatalk
Tuonorosso
Mezzofondista

Messaggio da Tuonorosso »

Che blocchino è normale...è proprio il loro compito smorzare. Sui veloci da 2/3 km probabilmente ti fanno rallentare ma sui lunghi ti permettono di avere meno stamchezza
powamaker
Mezzofondista

Messaggio da powamaker »

Consigliereste le sp01 con delle North Face Ultra Cardiac?
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

Ho testato ieri le SP01 con le Xodus 6 su sentieri sia sassosi, sia sterrati.
Durante l'uscita mi sono totalmente scordato di averle, sia in salita che in discesa: molto bene.
E' stato un allenamento breve da una oretta, ma in discesa ho dato tutto quello che potevo dare, causa incontri con animali setolosi.

Questa mattina c'è stata una piacevole sorpresa: nessuna rigidità alle ginocchia, niente doms ai quadricipiti e nessun fastidio alla pianta del piede.
Nemmeno facendo le scale!!

Seguiranno altri test con e senza soletta... e anche su percorsi più lunghi.
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
klaus
Mezzofondista

Messaggio da klaus »

Ciao.
Sono un principiante che corre da un anno. Ho sempre avuto problemini ad un ginocchio che il fisioterapista ha imputato semplicemente ad una fase iniziale, ed alla totale assenza di attività sportiva regolare nella mia vita di 40enne. Da una decina di giorni ho inserito sotto la soletta delle mie Glycerin 13 le Noene NO2: ho da subito notato miglioramenti alle articolazioni e posso dirmi soddisfatto. Contemporaneamente, si è accentuato però un fastidio al calcagno/pianta del piede: questo fastidio è presente da tempo e continuo, colpevolmente, ad ignorarlo (è lì da mesi, subdolo, lo sento unicamente al mattino), ma da quando ho le Noene mi sembra sia peggiorato, mi dà fastidio anche durante il giorno, sento i piedi stanchi... secondo voi può esserci un collegamento?
Grazie e ciao

Torna a “Accessori”