claudio_c ha scritto:![]()
mi vien da piangere......mi sono perso il post-gara.....sicuramente uno spettacolo
![]()
![]()
Scherzi a parte, bellissima giornata in quel di Bassano. Troppo bello l'incontro con tutti voi prima della partenza, l'arrivo con l'incitamento a gran voce di Armando, rivedere al termine delle loro fatiche Daniele, Heidy e tutti gli altri, vedere l'ing. in ottima forma....tutto questo mi ripaga della levataccia fatta...ne è valsa proprio la pena!![]()
La gara.....al di là del buon riscontro cronometrico ciò che mi soddisfa maggiormente sono le condizioni in cui mi trovo ora: nessun acciacco, nessun dolore, gambe ok come se avessi fatto solo qualche km e non una mezza tirata, insomma tutto bene.
Sul sito il tracciato veniva descritto come "anello stradale veloce"....ma vaffma chi ha scritto questa frase ha mai fatto il giro completo????? E' mai andato di corsa da Travettore a Bassano? E che dire del sottopasso al 16°km?
A parte questo a me personalmente la gara è piaciuta molto, ben organizzata con un percorso gradevole. Bellissima la partenza dal ponte, splendida Marostica e, nonostante la salita e le gambe provate, affascinante l'arrivo.
Il primo km lo impiego per raggiungere un omino con i palloncini celesti con scritto sopra 4.00 (tempo al km, non totale per terminare la gara) e lo raggiungo proprio sul cartello 1 in 4.03: proseguiamo abbastanza regolari sempre qualche secondo sotto i 4/km fino all'8vo che passiamo a 3.49 e poi piano piano iniziamo a rallentare anche perchè oltre alla fatica c'è un fastidioso vento contro. Al 15°km la svolta (per me negativa): mi attardo un po' al ristoro e il pacer mi scappa.... Gli ultimi 6k sono (quasi) tutti abbondantemente sopra i 4/km. Al 17° fortunatamente aggancio una ragazza che poi risulterà 2a assoluta e questa "sfida" mi mantiene in vita. Lei non molla, io non voglio arrivarle dietro. Un sussulto al 20° passato in 3.59 e poi l'ultimo difficilissimo km dove riesco a staccarla e arrivare in solitaria con 10" di vantaggio chiudendo con un real time di 1.24.55 (1.25.05), 49imo assoluto e 8vo di categoria, a meno di 40" dal PB...peccato, ma sono ugualmente soddisfatto. In condizioni normali e con un percorso VERAMENTE piatto sarei probabilmente riuscito a migliorarmi...sarà per la prossima!
Comunque domenica da incorniciare
....complimenti keniota.....se mi mandi un mp....con la tua e mail....ti mando una foto fatta dalla morosa......ciauuuuuu