Andare a correre... appena svegli 35

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Scut
Top Runner

Re: Andare a correre... appena svegli 35

Messaggio da Scut »

Penso però sia anche soggettivo, io bevo e sudo un sacco, la mia amica suda poco e ha meno bisogno di bere di me. Io in ogni maratona arriva un momento che desidero solo ingurgitare litri d’acqua. E io in maratona prendo anche le capsule di sali per dire
Tornando agli allenamenti, per me oggi giusto 8 km più allunghi. Sudatissimi ovviamente!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

si chiaro @Scut è molto soggettivo, perciò mi testo ogni tanto per capire il MIO tasso di sudorazione che non può essere universale (anche magari di una persona che ha metà dei miei cm3, metà del peso, metà del glicogeno stoccato che si porta dietro acqua etc)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Buongiorno ultra runner, ultra biker e ultra camminatori.

Io pure stamani, la mattina dopo il giorno più caldo della stagione (secondo le persone che lavorano qui al campeggio), alle 7 del mattino con 28 gradi, eccoti qui che ti becco il solito a correre con pantaloncini corti, maglia e k-way ben chiuso fino al collo. Ah, c’era vento, forse era per quello :doh: Oh come si fa?!

Comunque. Stamani, con bottiglietta d’acqua al seguito a fare splashi splashi ad ogni passo :mrgreen: , fatto doppio fartlekkino antiruggine. Prima 8x100 rec correndo, poi 5x200 rec camminando. I primi patiti, il secondo divertita.

Adesso, dopo il minimo sindacale di lavoretti da campeggio, faccio il conto alla rovescia al regalo che mi sono fatta.. un’ora di massaggio relax thailandese.. non vedo l’ora 🤩
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

@shaitan io infatti bestemmio sempre che sono quella che suda di più 🤣
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

la cosa strana è che io d'inverno sudo pochissimo nella cl. Ultimi anni un po' di più, ma anni passati tornavo a casa e mia moglie mi chiedeva se fosse successo qualcosa perché sembrava non avessi corso 😅

invece il caldo (ma anche dai 15 gradi eh) e poi peggio ancora il sole mi devasta. Sarà la scarsa abitudine dato che corre di solito pre alba 😬
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Hola!

Ammazza, EvaK, noi ci abbiamo messo di più ad andare ad Assisi in auto, che è più o meno la stessa distanza... Ma abbiamo trovato coda a Bologna! :smoked:

Si diceva che fa caldo?
Stamattina ho fatto 6 km di scarico camminando veloce (9' al km) sul sentiero degli Ezzelini, dove non andavo da mesi...
Fortunatamente c'era una bava di vento che dava un minimo di sollievo, ma sono partita troppo tardi! Eppure c'era un sacco di altra gente tra ciclisti e camminatori e pure uno che correva!

Comunque, fatto quello che volevo fare, sono poi andata a fare refuel dal verduraro B (quello A è chiuso fino a fine mese!) e al supermercato per poi goderci un buon pranzetto con verdure al forno e bisteccona di tonno al sesamo appena scottata in padella, molto buona!

Ora relax e penso un pisolino, che domani ci alziamo prima delle 5 per andare sui monti!

Buon pomeriggio e buona settimana a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

:shock: scusate per il refuso... no non mi hanno ancora messo i motori di un aereo nelle gambe!

oggi altra giornata assurda. Ieri sera bellissima serata tra colleghi, tutti a casa di una di noi, (siamo 3 negozi uno a Brescia e gli altri 2 in paesi limitrofi (il mio a est e l'altro a sud) e solitamente ci sentiamo tra noi solo al telefono ma si sono creati bei rapporti) insomma tra una chiacchiera e l'altra si è fatta l'1 passata, a ridere e fare le serie... e va beh stamattina ho dormito (si fa per dire... iniziato a lavorare alle 8), poi a pausa pranzo 3200 m di nuoto ma ancora la capa mi ha chiamata alle 12:20 per dirmi di non andare oggi. certo in 16 mesi mi hanno dato 3 settimane di ferie e 0 permessi e forse si stanno accorgendo che sto accumulando ore di tempo libero che però a sto punto gestiscono loro.

va beh, niente vado a nuotare, faccio una specie di pranzo-merenda alle 15:30, mi rilasso, poi esco a fare la spesa e decido di andare alla Conad perchè lì c'è anche uno dei negozi storici di scarpe e le mie iniziano a chiedere un cambio. Mi serve il commessino nuovo (bravo!!!!) e poi arriva lo storico che conosce anche le formule chimiche di tutte le intersuola esistenti nel mondo. Una chiacchiera tira l'altra e arrivano le 19 e devo ancora correre.... mi do una svegliata torno a casa con delle bellissime Adistar e le testo subito in 11 km di corsa lenta.
Domani ho il pome libero ufficiale, con 1h30 di bici e 37 gradi previsti, vedremo di impagliarla senza morire.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”