[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
franchino
- Moderatore
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2
Ma non credo, mi sa era proprio un difetto di sensore. Una cosa che in Garmin avrei fatto, se possibile, era quello di aggiornare il software in modo da poter decidere se fare registrare le variazioni altimetriche da barometro o da gps. Chi avesse avuto il difetto sul sensore temperatura/barometro avrebbe così potuto usare la lettura gps anche se meno precisa
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
ilbabiabi
- Aspirante Ultramaratoneta
Scusa Franchino...cosa é che "non credi" ...non ho capito
-
franchino
- Moderatore
Si scusa era in risposta a alemercuzio, non credo sia un aggiornamento o difetto voluto per fare passare a un modello successivo.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
-
ilbabiabi
Ah,ok...si quello anche io...mi saprebbe un po'troppo di complotto...

-
Diegocampy
- Novellino
E da app garmin connect si può? Almeno potrei variarlo a fine di ogni corsa. Ma che palle però...fitzcarraldo ha scritto: ↑16 feb 2022, 22:14 confermo, non si può modificare l'impostazione predefinita per le attività registrate con dispositivi muniti di altimetro barometrico (correzione quota disattivata).
anche il mio 935 ne soffre, tutte le corse in pianura ultimamente risultano in lieve ma inesorabile discesa.
In 10 anni di corse 10km ok, 21km ok, 42km ok, 50km... ci stiamo lavorando
-
fitzcarraldo
- Maratoneta
@diegocampy dalla app non credo, si può da connect web (anche su smartphone funziona bene)
-
RunnerXcaos
- Guru
Ovviamente avete tutti verificato che i forellini del sensore barometrico siano puliti, ovvero:
Quello visibile sotto la cassa
I due "nascosti" dietro il fissaggio del cinturino, che va smontato per vederli e pulirli
I due "nascosti" dietro il fissaggio del cinturino, che va smontato per vederli e pulirli
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
Diegocampy
- Novellino
Si, ma dentro come lo pulisco? io lo indosso 24h su 24h da anni (questo è il secondo anche per me, il primo cambiato in garanzia).RunnerXcaos ha scritto: ↑17 feb 2022, 10:56 Ovviamente avete tutti verificato che i forellini del sensore barometrico siano puliti, ovvero:
più di infilarci uno stuzzicadenti e lavarlo sotto l'acqua non ho fatto.
In 10 anni di corse 10km ok, 21km ok, 42km ok, 50km... ci stiamo lavorando
-
RunnerXcaos
- Guru
Perché dentro?
Se pulisci i fori...e poi risultano liberi da sporcizia sei a posto.
È una operazione che mica devi fare sempre, dipende da vari fattori tipo:
Se quando usi l'orologio per attività sportiva ed esso alla fine risulta umido e bagnato e tu lo risciacqui con sapone e acqua tiepida, i forellini si intaseranno meno e servirà pulirli molto meno di uno che l'orologio non lo lava mai dopo l'attività!
Poi ovviamente se anche così non si risolve e il problema rimane è ovvio che è guasto
Se pulisci i fori...e poi risultano liberi da sporcizia sei a posto.
È una operazione che mica devi fare sempre, dipende da vari fattori tipo:
Se quando usi l'orologio per attività sportiva ed esso alla fine risulta umido e bagnato e tu lo risciacqui con sapone e acqua tiepida, i forellini si intaseranno meno e servirà pulirli molto meno di uno che l'orologio non lo lava mai dopo l'attività!
Poi ovviamente se anche così non si risolve e il problema rimane è ovvio che è guasto
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
ilbabiabi
Ciao,
Mi si é freezato/bloccato per l'ennesima volta il Fr935 sulla schermata con il triangolo blu mentre stavo " navigando" un mio vecchio percorso,solo che stavolta non riesco a sbloccarlo con il solito soft reset premendo 15 secondi il tasto accensione.
Sapete un modo per disimpallarlo senza fare hard reset che poi mi tocca riconfigurarlo da capo?
Grazie mille
Mi si é freezato/bloccato per l'ennesima volta il Fr935 sulla schermata con il triangolo blu mentre stavo " navigando" un mio vecchio percorso,solo che stavolta non riesco a sbloccarlo con il solito soft reset premendo 15 secondi il tasto accensione.
Sapete un modo per disimpallarlo senza fare hard reset che poi mi tocca riconfigurarlo da capo?
Grazie mille