Appuntalapis ha scritto:
Le Nimbus 13, per rendere al meglio, devono essere calzate da un runner che pesa oltre i 75 kg. Solo in questo caso rendono al meglio, essendo scarpe per atleti dal peso medio-alto.
Poi c'è la storia delle sensazioni al piede: Nimbus tende a fasciare l'avampiede e la zona delle dita risulta sacrificata a chi predilige lo spazio. Ma non credo sia un difetto, anzi... , immaginando salite e discese, avere il piede "stretto" è fondamentale per evitare vesciche.
L'ammortizzazione è notevole, da non confondere con morbidezza, che Nimbus, pur essendo comoda, non ha come caratteristica principale (rispetto a Nike, ad esempio).
Ma l'ammortizzazione risulta appropriata "solo" agli atleti di un certo peso, altrimenti meglio optare sulle Cumulus 13. Sotto i 75 kg la scarpa "rimbalza" sull'asfalto, non fa lavorare il sistema ammortizzante per come è stato concepito, a discapito del piede e della falcata, che risulta ingombrante e pesante.
Grande scarpa, la Nimbus. Come tutte le scarpe, deve essere rispettata. A calzarla devono "solo" chi ne possiede i requisiti.
mi unisco agli applausi
Appuntalapis è "definitivo".
Appuntalapis ha scritto:
Le Nimbus 13, per rendere al meglio, devono essere calzate da un runner che pesa oltre i 75 kg. Solo in questo caso rendono al meglio, essendo scarpe per atleti dal peso medio-alto.
Poi c'è la storia delle sensazioni al piede: Nimbus tende a fasciare l'avampiede e la zona delle dita risulta sacrificata a chi predilige lo spazio. Ma non credo sia un difetto, anzi... , immaginando salite e discese, avere il piede "stretto" è fondamentale per evitare vesciche.
L'ammortizzazione è notevole, da non confondere con morbidezza, che Nimbus, pur essendo comoda, non ha come caratteristica principale (rispetto a Nike, ad esempio).
Ma l'ammortizzazione risulta appropriata "solo" agli atleti di un certo peso, altrimenti meglio optare sulle Cumulus 13. Sotto i 75 kg la scarpa "rimbalza" sull'asfalto, non fa lavorare il sistema ammortizzante per come è stato concepito, a discapito del piede e della falcata, che risulta ingombrante e pesante.
Grande scarpa, la Nimbus. Come tutte le scarpe, deve essere rispettata. A calzarla devono "solo" chi ne possiede i requisiti.
Aggiungo solo una citazione da uno dei miei film preferiti:
"Le Nimbus non ti tradiscono. Magari l'Asics può tradirti, ma le Nimbus, le tue Nimbus, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle. Intatte. Non importa se cambierà chi le ha prodotte. Se volete sapere la mia delle Nimbus, delle vostre Nimbus vi potete fidare!"
Appuntalapis ha scritto:
Aggiungo solo una citazione da uno dei miei film preferiti:
"Le Nimbus non ti tradiscono. Magari l'Asics può tradirti, ma le Nimbus, le tue Nimbus, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle. Intatte. Non importa se cambierà chi le ha prodotte. Se volete sapere la mia delle Nimbus, delle vostre Nimbus vi potete fidare!"
Ma qual'è il titolo di questo film?
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__
ALTEZZA:173 cm - PESO:74/75 Kg - APPOGGIO:Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km:5:03/Km ALLENAMENTO:strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Ah ecco... nel film la parola Nimbus non si sentiva bene... ecco perchè non mi sovveniva!
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km:5:03/Km ALLENAMENTO:strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Con le nimbus 13 sto accusando un pò di dolori....tibia...polpacci.....
Sono ad un centianio di km....speriamo in un adattamento.
Sarà ma appena metto le glicerin passa tutto.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
merlino ha scritto:Con le nimbus 13 sto accusando un pò di dolori....tibia...polpacci.....
Sono ad un centianio di km....speriamo in un adattamento.
Sarà ma appena metto le glicerin passa tutto.
Anche io con le Glycerin 9 mi sto trovando benissimo!
Aggiorno con la mia esperienza dopo gli intorpidimenti notati all'inizio con le Nimbus! Problema scomparso...non so se per il rodaggio o per l'allentamento dell'allacciatura...ma comunque totalmente scomparso, 200km circa fatti senza più problemi. Ora voglio affiancare un paio di Wave Creation per vedere le differenze!
oggi ho provato le nimbus 13, comprate giovedì scorso e calzate ieri sera per un paio d'ore, in realta volevo comprare un 'altra scarpa poi il negoziante mi suggerito questo modello ed effettivamente la calzata da subito è stata ottima bene avvolgente , misura un pelo più corta di quella che uso di solito, resta comunque un centimetrozzo tra la punta ed il piede,
ho fatto 12 km in un'oretta , l'impressione è stata ottima mi sembrava di averle da sempre l'unico appunto dopo circa 8-9 km mi si è appispolato il mignolo sx, avevo la sensazione che in quel punto, mancasse la soletta ma ho coninuato a correre ed il fastidio è sparito.alla finre ne vesciche ne arrossamenti vari, la sensazione è di una scarpa perfetta per i miei piedi( ammetto di non avere una lunga esperienza in fatto di scarpe )
Ora devo metterla alla prova sulle discese lunghe da 15-20 min, luned' le provero a fare le ripetute sui 1000.
se il buongiornno si vede dal mattino...........
Mi sono arrivate le Nimbus 13 acquistate on-line dalla Germania... ho solo una perplessità: la colorazione è quella con tomaia nera e suola gialla, la colorazione del logo esterno Asics è anche a voi rosa? Sulla scatola c'è riportato MAN.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)