Trail dell'Orsa 26/5/13 Brentino belluno VR

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Albertozan
Top Runner

Re: Trail dell'Orsa 26/5/13 Brentino belluno VR

Messaggio da Albertozan »

Beh il Trail dell'Orsa ( in ogni suo percorso) è veramente qualcosa di Strepitoso per gli amanti della corsa in natura! Quest'anno posso parlare del percorso lungo =D> ...un tracciato ben studiato con tante situazioni diverse "da risolvere", tosto quanto spettacolare in ogni suo km. Se poi vogliamo aggiungerci anche un meteo appropriato (ovvero non più di 15°C :D ) , ristori forniti di ogni ben di dio, presidio completo in ogni punto critico, direi che questa volta si può arrivare alla lode. Non posso fare altro che consigliarlo a tutti, magari anche iniziando dal percorso più breve... :mrgreen:

Paolo (Ten) te li meriti tutti =D> =D> =D> =D> =D>

Tommy: non sai che piacere vederti al ristoro!!!, di quello che è stato per me il gran premio della montagna di ieri ( il tratto in asfalto prima di arrivare li da voi circondati dalla neve e stato sublime, immagine impressa nella mente....) :beer: :beer:

Verona Trail Runners : una grande squadra :thumleft:

Ibiza: hai iniziato con un trail mica da poco è....complimenti per la tenacia :asd2:

Cesco: sarò curioso di vedere fin dove puoi arrivare.... :wink:

Ma chi sono questi 2 "sozzoni" ai miei lati qui sotto :nonzo: :oops: .......... :

Immagine

.....altro che ....vi presento la banda Fat&Rennino :rambo: :hail:

Eccomi con altri 2 personaggi ( e compagni di merende...) ...gli splendidi Drugo e Fabio-Lightwolf :salut:

Immagine

Al prossimo anno Brentino....
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Albertozan ha scritto:Ma chi sono questi 2 "sozzoni" ai miei lati qui sotto :nonzo: :oops: .......... :
Non ho resistito e me la sono sbirciata col cellulare...che facce! :mrgreen:
Ed eravamo solo alla partenza...pensa com'erano all'arrivo!! :lol:
ceskorigo
Maratoneta

Messaggio da ceskorigo »

Da una giornata che era iniziata urlando "merda merda merda" per non aver sentito la sveglia ed essermi alzato alle 5.30 (con conseguente ingurgitamento veloce del primo cibo a vista, partenza lampo dimenticando metà cose e ritrovo a Brentino Belluno l'ultimo minuto utile prima di partire) non ci si poteva aspettare di meglio

La mattina è fresca ma già si intravedono le montagne che andiamo a percorrere, molte innevate. Fin dal primo metro si sale, e anche bene, tra gradoni e sentieri stretti. Io me la prendo calma, sono inesperto e mica so come può reagire il mio corpicino a 48 km, tuttavia mentre penso questo sento atleti di fianco a me già col fiatone a mille o incuranti di ogni ristoro tirano dritto con coltello tra i denti.
Io invece sono troppo distratto, nei primi 10 km ho riallacciato entrambe le scarpe (colpa del ritardo), sbagliato percorso (stavo guardando in su) caduto 2 volte (stavo ancora guardando il percorso, anche l'organizazzione cavoli, cosa fate queste gare in questi stupendi che io mi distraggo, cado e muio :mrgreen: :mrgreen: ) fatto pausa pipì e fermato a qualsiasi ristoro almeno 2 minuti a ricaricare la riserva mangereccia (anche se ammetto che le fette di panettone mi sono rimaste un pò lì in discesa :-" !)

Dalla seconda salita la prendo un pò più seria, tanti adesso stanno già mollando (mancano ancora 40 km!!!) vado su con calma, corricchiando quasi sempre e divertendomi a raggiungere ogni volta l'atleta davanti a me. LLa parte migliore è stato però da malga Cerbiolo in poi, Neve fresca come a gennaio ma baciati dal sole che permetteva di correre con solo canottiera. Anche lì mi sono distratto spesso (ma almeno non si poteva cadere con la strada larga) e anche dovuto rispondere ad una morosa arrabbiata perchè convinta che stessi facendo la 25 km :pale: !!

Da lì nonostante le forze iniziassero a calare mi sono sempre concentrato a mangiare per benino, e tutte le salite sono state abilmente superate fino ad arrivare al ristoro presidiato da ten e tspanev immerso la neve. La presenza di facce amiche mi ha dato tanta energia oltre a quei pochi secondi in cui mi sono fermato (ho impresso nella mente un pila di bicchieri che continuavo a bere) e i cracker mmh.
Salutati si riparte convinto che crampi a parte ormai è fatta, la discesa mia grande amica non può tradirmi, piuttosto il ristoro dei meno3, l'unico in cui non mi sono fermato, ha tentato a lungo con vino e biira!. Arrivato in 5:33 e ciccioli contentissimo e con ancora un pò di forza in corpo per fare l'ultimo chilometro con un sorriso enorme :rambo:

Quindi? Quindi contento di tutto, del meteo perfetto, dei paesaggi e dei sentieri a me poco conosciuti ma stupendi (una gentil nonnina mi ha descritto tutti i sentieri possibili della valle!), della compagnia all'arrivo e di me perchè non avrei mai pensato di farcela così.

Grazie a chi era li, a tutti i volontari soprattutto i due eschimesi ten (complimenti per l'organizzazione) e tspanev e gli altri intrepidi trailers incontrati, drugo, albertozan e lightwolf per la tranquilla birretta finale, inoltre ringrazio infinitamente maria74 che mi ha ceduto all'ultimo il pettorale di questa avventura, ti toccherà venire qua in veneto a fare qualche gara (senza ripensamenti!) e provare un pò di ospitalità locale

spero di non essermi dimenticato di nessuno o che

PS: grazie per i complimenti :emb: :emb: ma sono arrivato bello stanco anche io, sararnno stati gli occhioni da cucciolo di labrador a fuorviare dai segni della fatica :D
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Bei racconti!
Devono essere bei posti, peccato un po' lontani.
Complimenti a tutti :thumleft: :thumleft: :thumleft:

@ Fat: comunque l'ex parà dev'essere stato un osso duro! In genere io me la gioco con le over 50, over 60 sabato :mrgreen:
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

Fatdaddy ha scritto:Innanzitutto rinnovo i complimenti ed i ringraziamenti a ten e a tutta l'organizzazione Verona Trail Runners, davvero fantastici: perfetta tracciatura del percorso (anche se io e Rennino, persi nei nostri :blah: :blah: :blah: siamo riusciti pure a sbagliare strada.. :-" ), magnifico scenario, angeli custodi sempre pronti ad un incoraggiamento per tutti, anche per chi navigava strettamente nelle retrovie!
Felicissimo di aver salutato alla partenza i "trailers seri", la nostra gara (dico nostra, perchè vissuta e convissuta passo a passo con Beppe_rennino: grazie ancora, dividere ogni passo sofferto con te ieri è stato magnifico! :beer: ) si può riassumere così:
l'U48 dell'orsa è una gara davvero tosta (me ne sono accorto guardando anche i tempi finali dei mostri sacri...) e ci si deve avvicinare con rispetto e la giusta preparazione: se così non avviene si fa la figura del cazzone e ieri di cazzoni alla partenza ce n'erano almeno un paio, io ed il mio socio! :mrgreen:
Impreparati, incoscienti, insani mentalmente...ma cavolo quanto ci siamo divertiti!!
I nostri obiettivi erano principalmente tre:
i) divertirci come matti
ii) non arrivare ultimi
iii) arrivare insieme
iv) arrivare prima del "parà", un signore vestito con il basco della Folgore, da subito etichettato come nostro personalissimo uomo da battere.
Obiettivi raggiunti in pieno!!
Sono felicemente divelto! :beer:
Un ultimo doveroso ringraziamento anche a Tspanev: vedere un volto amico nel gelo del 33°km quando io e Beppe sembravamo due alpini in ritirata dal Don ci ha scaldato davvero l'anima! :beer:
uff...io arrivo sempre in ritardo e gli altri hanno già detto tutto!! ](*,)
Però questa volta posso aggiungere 2 cose:
1 - il parà altro non era che il mitico Caldon, menbro del KUTT e importatore italiano della Karhu....io e il Fat per non averlo aspettato ci siamo giocati la fornitura di scarpe a vita!! ](*,)
2 - per la serie "le perle del Trail"....Fat, salutando TEN alla partenza (ore 6:58) ..."CI VEDIAMO TRA POCO!"...siamo arrivati al ristoro del 33esimo 7 ORE e 40 MINUTI più tardi :mrgreen:

...ma ci siamo divertiti...e tutto il resto è noia!!!

Alla prossima...e grazie ancora Fat!! :beer:
Never too late for...
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

ceskorigo ha scritto: La presenza di facce amiche mi ha dato tanta energia oltre a quei pochi secondi in cui mi sono fermato (ho impresso nella mente un pila di bicchieri che continuavo a bere) e i cracker mmh.
Bellissimo racconto... e confermo che: sì, ti sei scolato 9-dico-9 bicchieri l'uno dietro l'altro. :mrgreen:
I bicchieri erano contati, per fortuna che eri il sesto, altrimenti saremmo andati in crisi di fornitura!!
:smoked:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
ten

Messaggio da ten »

Un po' in ritardo, ma finalmente è arrivata la conferma. il Trail dell'Orsa U48 da 1 punto come gara qualificante x UTMB !!
Immagine
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

rennino ha scritto:2 - per la serie "le perle del Trail"....Fat, salutando TEN alla partenza (ore 6:58) ..."CI VEDIAMO TRA POCO!"...siamo arrivati al ristoro del 33esimo 7 ORE e 40 MINUTI più tardi :mrgreen:
Come dimenticarla? Appena resomi conto che quella era la prima di una lunga serie di vaccate dette, ho riso per 10' minuti..e lì mi sono giocato il podio, dirottando la mia strategia su una gara di contenimento!

Fantastica notizia, ten! Sono a quota 3 punti quest'anno...e chi mi ferma più?!?! :pirlun: :lol:
Ibiza130
Maratoneta

Messaggio da Ibiza130 »

Come promesso ho scritto tutto... adesso vi tocca leggerlo! ahahhahahhahah

http://ibiza130.blogspot.it/2013/05/tra ... -gara.html
La fatica è passeggera. L'orgoglio dura per sempre.
http://ibiza130.blogspot.com/
P.B. Mezza - 1:40:01 Verona 15.02.2015

P.B. Maratona - 3:44:14 Milano City Marathon 2013
P.B. IronMan 70.3 PC - 6:30:12
Trail dell'Orsa - 48km 3500D+ - 8:50:00
ten

Messaggio da ten »

Immagine
Spero di non sbagliarmi, ma forse questa la conosciamo !!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”