Polar H10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru

Re: Polar H10

Messaggio da RunnerXcaos »

A vedere la fascia sembra a posto.
Prova a fare quello che ti ha detto Johnny, metti la connessione in ant+.
A memoria io avevo installato la app Polar beat associata la fascia, verifica se ci sono aggiornamenti firmware e poi cerca il menù per lasciare abilitato ant+ e disabilita il bluetooth.
Poi torna nelle connessione dell'orologio Garmin e associa nuovamente la fascia con ant+.
Vedi se risolvi.

La domanda fatidica che ho dimenticato subito di fare:
Ma tu vero che rimuovi il sensore dalla fascia quando non la usi? Dimmi di si altrimenti l batteria che si scarica potrebbe anche essere questo
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
attiz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da attiz »

@RunnerXcaos grazie mille.
Nel frattempo ho contattato Amazon e mi ha creato una etichetta di reso.
Faranno le prove del caso e vediamo cosa viene fuori.
Nel frattempo mi ricomprerò la polar verity sense 2 o il coros cardiofrequenzimetro. Cosa mi consigliate?
Ovviamente ogni volta che termino un’ attività stacco il sensore, giusta domanda 😉. Una persona alle prime armi potrebbe incorrere in questo errore 🙏😉.
RunnerXcaos
Guru

Non saprei io ho da anni la h9 e mi trovo benissimo.
Non so consigliarti altro.

Beh Amazon su garanzia e resi è top, sei a posto.
Ciao ciao
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Hai fatto bene. Se consuma tutta quella batteria ha qualcosa che no va. Non c'è nulla da regolare. Al max si può disattivare il bluetooth o ant+ se già si sa che non si userà.
Tra i due sensori ottici non saprei quale consigliare. Io sono rimasto alla vecchia polar oh1 e funziona benone (la uso pochissimo a dire il vero). La successiva verity sense mi sembra molto simile. Ho visto anche alcuni utilizzatori della coros e non se ne lamentavano.
Io sceglierei in base a peso e durata batteria dichiarata dalle fabbriche. Anche se credo che siano simili.
Prova a cercare info nelle relative discussioni sul forum o recensioni in rete. Forse -proverei- la coros, però ripeto che non l'ho mai avuta.
Polar boh?! La polar h9 non è che mi faccia proprio impazzire, più che altro per le randomatiche interruzioni di trasmissione; ho avuto il vantage 1 e non era certo il massimo...h10 ti è durata poco...il primo oh1 mi si è rotto a fine garanzia... peccato perché ho avuto la h7 e i suoi anni li ha fatti, almeno 3; il secondo oh1 ha diversi anni. C'è chi dirà che ormai è tutto regolare, solo che a me non va giù
attiz

Messaggio da attiz »

@Johnny.29 ho riletto il tuo msg iniziale. Ho verificato e la connessione utilizzata era ant+. Adesso ho rimosso il sensore dal Garmin 955 ed ho reimpostato la connessione bluetooth con la Polar h10.
Martedì farò un altro test e vediamo come va.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Non fidarti di un solo test. A me pare che funzioni meglio in bluetooth; poi ho notato che dava problemi in particolare ad fc alta; l'altro giorno ad inizio attività non leggeva correttamente (forse per la fascia asciutta, ma solitamente non mi dà questo problema, più verosimilmente sbaglia con troppi sensori attorno e ripensandoci altre due volte mi ha fatto questo scherzo e avevo intorno diverse persone presumibilmente con la loro fascia cardio. Devo fare più attenzione a questa casistica). Ho fatto anche un reset dell'orologio e ripristino da backup.
Cmq non fidarti di un solo test. Fanne almeno 5. Una volta può andare di fortuna.
Ah, con garmin puoi anche scegliere quale sensore deve associarsi all'orologio: vai nella lista dei sensori dall'orologio e disattiva quello che non vuoi utilizzare.

Resta sempre strano che le batterie durino qualche giorno...se ti cambiano la fascia mi sa che è meglio!
attiz

Messaggio da attiz »

oggi ho fatto il primo test dopo aver cambiato il tipo di connessione passando a BLE, continuerò ovviamente a monitorare la situazione. Oggi la fascio cardio ha trasmesso correttamente tutti i dati, non ci sono state anomalie.
Grazie a tutti per i consigli forniti.
RunnerXcaos
Guru

Vedrai che hai risolto 👍👍
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”