tesi odiosa è quella che sostiene che ci sono odiatori dei podisti (portando poi quell'articolo a supporto)
Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
Tordg
- Guru
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti
-
JJruns
Donatore
- Guru
Beh, @Tordg, che ci siano un po' di odiatori dei podisti è vero dai... lo era in tempi pre-corona, figurati adesso...
Ma forse volevi dire: tesi odiosa che TUTTI odiano i podisti.
Ma forse volevi dire: tesi odiosa che TUTTI odiano i podisti.
Corri! 
-
Tordg
- Guru
pre corona tutti odiavano i ciclisti
-
JJruns
Donatore
- Guru
-
Stef83
- Ultramaratoneta
@zero temo proprio tu abbia ragione
Comunque riguardo le mascherine, credo che per il momento proseguirà con la mantalla, non vedo alternative valide e spero non ci costringano ad altro.
Comunque riguardo le mascherine, credo che per il momento proseguirà con la mantalla, non vedo alternative valide e spero non ci costringano ad altro.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Ho visto Mediaset che anche stavolta se la prende con la gente in giro perché non ce la fa più (e invece i giornalisti gli corrono dietro a molestare). Ma quasi tutti erano con la mascherina. In effetti è una cosa sconvolgente vedere la gente così. Ma davvero vogliono depersonalizzare le persone in questo modo, oltre al fatto che usate in questo modo serve a poco? Il distanziamento è sufficiente, magari di 2 m anziché uno. Non tutti rispettano le distanze? Amen, in pandemia va accettato. Si devono minimizzare i danni, non cercare di azzerarli perché è impossibile, così come è impossibile salvare tutti o alcuni troppo compromessi. Vedere la gente con la mascherina è una cosa davvero deprimente. Immagino dal vivo, ancora più spaventoso. Sembra che ci vogliano mettere un bavaglio alla bocca.
-
shaitan
- Top Runner
Le tesi odiose si sostengono da sole quando abbiamo avuto sindaci che suggerivano di tirare secchi ai runner o l'altro sindaco che ha messo su i manifesti formato casa che mettevano in relazione la corsetta con la madre intubata...
Se poi non bastasse questo, un giro su fb ai tempi d'oro poteva aiutare (diciamo che i più pacifici condividevano il sobrio pensiero di Oddo "i runners hanno rotto i co...")
Ah ho un libretto nero con tutti i post dei vari (ex) colleghi runner che il 16 marzo scrivevano "non importa se è consentito o meno davanti al dolore e alle morti bisogna fermarsi" e che ieri, un mese dopo (con peraltro più morti del 16), postavano beati le loro mezze a 200m da casa.
Dicono che io sia rancoroso, ma ho anche dei difetti
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Pescanoce
- Ultramaratoneta
Forse perché non abito in una città molto colpita, l’invito a non correre che girava nonché le motivazioni di amici aveva tra le motivazioni emotive quelli del rispetto verso medici e infermieri, che dopo lunghi turni tornavano a casa e vedevano persone continuare la vita quasi di sempre mettendosi a rischio.
Il rispetto per chi sta morendo era citato invece , mi è parso, in risposta a numerose lamentele e richieste dei runner “si può correre perché non ci fate correre voglio correre correre correre” che davano l’impressione che la priorità del runner fosse solo ed esclusivamente il suo hobby.
Il rispetto per chi sta morendo era citato invece , mi è parso, in risposta a numerose lamentele e richieste dei runner “si può correre perché non ci fate correre voglio correre correre correre” che davano l’impressione che la priorità del runner fosse solo ed esclusivamente il suo hobby.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
You gotta get up and try, and try, and try
-
pippotek
Donatore
- Guru
Dove un prete finisce la messa nonostante l'interruzione delle FdO in quanto le distanze di sicurezza tra i 6 fedeli sono rispettate. Però nel titolo non viene detto. Bisogna arrivare al fondo dell'articolo.
https://www.corriere.it/cronache/20_apr ... 9a9f.shtml
Io sono rancoroso (in realtà deluso marcio) non dai runner ma da tutto il resto.
PS Non che mi manchino, ma antagonisti disubbidienti e black block sono spariti, lo trovo molto curioso.
https://www.corriere.it/cronache/20_apr ... 9a9f.shtml
Io sono rancoroso (in realtà deluso marcio) non dai runner ma da tutto il resto.
PS Non che mi manchino, ma antagonisti disubbidienti e black block sono spariti, lo trovo molto curioso.
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-
zazs
- Ultramaratoneta
Non è così zeromaratone. Ho un caro amico che lavoro come anestesista/rianimatore in un ospedale di milano e mi ha raccontato che da almeno una settimana la situazione è migliore. Prima “non accettavano” over 70enni perchè “intasavano” solo le terapie intensive con pochissime speranze di sopravvivere. Ora che sono più decongestionati hanno ripreso ad accettarli.zeromaratone ha scritto: ↑19 apr 2020, 21:55I ricoverati in terapia intensiva decrescono anche (ho scritto anche) perché i protocolli terapeutici dei casi gravi non implicano più come all’inizio, che i pz vengano intubati. Si preferisce metterli sotto ossigeno e lasciarli dove sono. Tanto su è visto che l’intubazione e l’essere attaccato ad una macchina non migliora radicalmente la prognosi. Poi, i più anziani e complicati in terapia intensiva non ci vanno più per scelta (questo non viene detto perché siamo un Paese cattolico dove se dici che “tagli” le speranze di vita di un 80enne, sei un mostro.Conca ha scritto: ↑19 apr 2020, 18:24 I ricoverati in terapia intensiva calano di circa 90 al giorno, in modo quasi lineare, il 3 aprile erano 4068.
Se continuasse così altri 29 giorni e non ce sono più ma prima o poi la curva ovviamente non sarà più lineare, il delta giornaliero diminuirà progressivamente cmq importante che i numeri continuino a scendere!
Siamo ancora in fase di plateau, non c’è nessuna discesa repentina.
Le terapie intensive sono l’unico “termometro” affidabile di quello che sta succedendo. Gli altri numeri sono sensibilmente influenzati dalle politiche dei tamponi. Le mie analisi mostrano un azzeramento delle terapie intensive al giorno 110 circa, ora siamo a 55. Considerate peró che con le riaperture la circolazione del virus aumenterà ed avremo una coda piu lunga.
400: 53”90: 800: 2’01”69; 1000: 2’47”10
1500: 4’32”20
10000: 37’12”
1500: 4’32”20
10000: 37’12”