Marcos ha scritto:Io mi sto sparando tutta la serie del Commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni (sono 4 romanzi, uno per ogni stagione dell'anno).
Per chi come me ama il genere li consiglio.
M'ispirano! Consigli di cominciare da uno in particolare, o vanno bene anche "in ordine sparso"?
Conviene partire da "Il senso del dolore - L'inverno del Commissario Ricciardi".
Se ti piace a quel punto prosegui con le altre stagioni.
Le storie in sè sono tutte indipendenti, ma le vicende "a contorno" seguono un ordine cronologico.
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Grazie, Marcos Andata in biblioteca, diverse copie disponibili, ma tutte in prestito...aspetterò
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
Ho appena finito di leggere "Espiazione" di Ian McEwan.
Diverso dal solito genere che leggo io, ma coinvolgente per la maggior parte del tempo, validissima la narrativa (ti chiedi com'è che riesce a dare forma a certe cose che hai sempre pensato ma mai saputo esprimere).
Giudizio positivo
mototata ha scritto:Ho appena finito di leggere "Espiazione" di Ian McEwan.
Diverso dal solito genere che leggo io, ma coinvolgente per la maggior parte del tempo, validissima la narrativa (ti chiedi com'è che riesce a dare forma a certe cose che hai sempre pensato ma mai saputo esprimere).
Giudizio positivo
Dici, a me ha fatto venire dĂą palle...
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose giĂ vissute e pensato di cose giĂ scritte.
Miro
Non è Ken Follett , su questo non c'è dubbio, ma come ti dicevo, mi piace come descrive sensazioni e pensieri (a me non sarebbe mai riuscito di "concretizzarli" così), in particolare nella prima parte, quelli della bambina e della madre, e nella seconda quelli del soldato.
Finito di leggere il dizionario della corsa ... stra bellissimo! Ora ho in ballo "gli uomini vengono da marte e le donne da venere" e The Cina Study ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.