Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

phantomfh
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da phantomfh »

BUON CORSIVERSARIO AL NOSTRO @grantuking che ieri ha festeggiato 10 anni dalla sua prima corsa! :cheerleader:
Ne hai fatta di strada uomo, e tanta ancora ne farai :king: :thumleft:

Coincidenza vuole che anch'io, nel mio piccolo, ho festeggiato proprio ieri 6 anni di corsa.

Immagine

Fino a quel giorno avevo sempre pensato che le mie gambe rachitiche e magrissime non erano fatte per correre.
Quel giorno ero della stessa idea ma qualcosa, non so cosa, mi ha spinto a provarci.
Me lo ricordo, andai alla pista di pattinaggio e mi dissi che volevo vederlo coi miei occhi che non potevo correre perché avevo le gambe grosse la metà della gente normale.
Mi sono trascinato con una fatica enorme per quei 3 km piccoli piccoli, incredulo di come facessero "quelli veri" che vedevo per le strade.
Ma non ho mollato e la corsa pian piano è diventata parte integrante della mia vita...
La corsa mi ha dato fiducia, obiettivi, sfogo, socializzazione, e sopra tutto il puro piacere di correre per sé stessi...
e sentire che nel mio piccolo sto facendo qualcosa di grande.

Bello ragazzi, bello. E bello condividere tutto questo con voi, grazie 😊
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Di là ho fatto gli auguri a ciski e qua li faccio a f12. Grandi ragazzi , siete di ispirazione per un sacco di gente. E visto che siamo in topic , allora vi chiedo con che scarpe avete cominciato a correre....
Ciski, tu con 50 euro , avrai cominciato in mocassini. :smoked: Penso che manco nel 2002 , quando è entrato l'euro , le scarpe da corsa costassero 50 euro. Vediamo se siete stati più bislacchi di me con le scarpe da basket.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Io ho cominciato con un budget ben più ridotto di grant, in quella prima corsa avevo ai piedi le Kalenji Ekiden Active prese al Decathlon, ultimo numero pagate la bellezza di 5€ (cinque!). Ci ho fatto 889 km prima di dismetterle. Magari suona ridicolo, ma a quelle scarpe sono affezionato, mi hanno accompagnato per tanto tempo e mi pare di averle ancora in una scatola in garage.
E sono anche la prova che, alla fine, per cominciare conta davvero solo la voglia di provarci.

Immagine
ludovico_van
Top Runner

Anche io a volte le saucony ride e anche io a volte uso ( e sto usando ) le ghost . Grande f12

Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

congratulazioni @phantomfh :beer:
Io mi ricordo quando ho cominciato a correre, nella primavera del 1988 e voi direte tutti questi anni e sei ancora cosi scarso ? Si ma è una scelta, io faccio "corsa meditativa"
:smoked:
Non ricordo le scarpe ma il percorso si, è questo, le prime volte facevo le salite camminando, perchè essendo "geneticamente pirla" invece di comininciare in pianura, iniziai con un collinare...

è un cosidetto "percorso vita" ce ne sono tantissimi in tutta la Svizzera, i punti segnati con i numeri sono delle fermate "attrezzate"dove bisogna fare degli esercizi, tipo ginnastica, anelli, sbarre, equlibrio su tronchi tagliati ecc.. che io ovviamante non cosideravo e tiravo dritto, pensado d'essere già un vero runner ...
:smoked:

Immagine
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Grazie anche qua :beer:
@Ludo il primo paio erano le Ghost, se ricordo bene le 8.
50€ è stata una cifra simbolica per darmi il là.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
ludovico_van
Top Runner

Ciao , devi dire che sei partito in gran bello stile nè.
Scarpe da negozio addirittura, manco da decatlon ... :smoked: :smoked:

Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Io ho iniziato con continuità nell'agosto 2015, ma prima avevo fatto qualche mese nel 2014, giungendo al moribondo prima di fermarmi per un problema all'anca. Le prime scarpe sono state delle Adidas Interlec che già avevo, cercando su internet scoprii che erano comunque delle A3 da corsa, per quanto economiche, e quindi cominciai con quelle. Il secondo paio furono delle Mizuno Wave Maverick prese al Decathlon, mai piaciute, troppo rigide. Comunque le portai fino a oltre 900 km. Poi andai per la prima volta in un negozio specializzato ed ero indeciso fra Saucony Lancer e Adidas Supernova Glide, presi le prime. Finite quelle passai ad Adidas e ho avuto cinque o sei paia di Supernova, compreso un paio rimasto nella scatola e utilizzato dopo tre anni nel 2020 quando ho ripreso. Mai abbastanza rimpiante, grande scarpa, non si sentiva il peso anche se ci sono oltre 30 grammi rispetto alle Ghost, che sono state lo step successivo e che uso tuttora.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

cmq tutto si mette contro di me . Ieri stanco da lavoro , oggi pioviggina e non è che sia proprio caldo . Non ho voglia di ritirare fuori i leggings per correre .. vedremo stasera ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

io corrichhiavo da giovane, poi ho fatto altro e verso settembre 2014 ho iniziato a correre con un collega perché voleva fare la maratona per i suoi 40 anni e quindi siamo partiti con calma un anno prima. Iniziato con un paio di Puma vecchie e con l'orologio a lancette in cui guardavo solo quando partivo e quanto tornavo...senza neanche sapere i km percorsi....... poi a fine 2014 ho comprato le Nimbus e il garmin Forerunner 10 :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”