Nike Pegasus +28

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pablo74
Guru

Re: Nike Pegasus +28

Messaggio da Pablo74 »

MC77 ha scritto:uguali alle mie!, prima ne avevo un paio uguali ma fucsia. Mi trovo molto bene con Nike, oltretutto negli ultimi anni sono diventate un paio di guanti, bellissima calzata.
Stavo pensando di cambiare, le prossime credo saranno le Ghost della Brooks, per non usare sempre la stessa scarpa, ma non ne sono ancora convinto
negli ultimi.....ANNI ???? :oops: :nonzo:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Concludo oggi il sodalizio con il mio primo paio di pegasus+28.
820 km. A dire il vero sono ancora molto morbide ma i tacchetti in certi punti sono ormai inesistenti.
Sembrano limati.... :mrgreen:
Oggi su sterrato negli allunghi e ad andature vicine ai 4'/Km gia sgommavano che una bellezza. Sembravo un SUV sulla spiaggia.
Ora lavatrice e via di walking, anche se il giallo é difficile da intonare a qualsiasi abbigliamento.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
benno8911
Mezzofondista

Messaggio da benno8911 »

Senza accorgermene ho fatto 1050 km e non si sono mai fatti praticamente sentire. Se non fosse stato per un'apertura sull interno della scarpa destra non avrei ancora cercato delle sostitute. Le userò ancora un po' per qualche breve corsa lenta!
173cm*72kg
8km: 30m8s
Mezza Maratona Pisa (15dic.13): 1h22m27s
Pistoia-San Marcello 2012: 02h40m33s
Matatona di Roma 17Mar2013: 03h00m44s
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

salve gente,
vorrei un consiglio io sono alto 1,80m x 82-83 kg ho un passo tra i 4'20''-5'30'',vanno bene per me le nike pegasus 28??
Visto che in zona non ho negozi che le vendono e che le comprerò su internet mi dite com'è la calzata??
io ho delle asics nimbus 12,taglia Us11 e di solito tutte le scarpe da corsa prendo taglia 11 US...solo che di queste nike le ho trovate solo Us 10.5 o Us 11.5 (44.5-45.5 eu),ogni consiglio e ben accetto,grazie :beer:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

isaac ha scritto:salve gente,
vorrei un consiglio io sono alto 1,80m x 82-83 kg ho un passo tra i 4'20''-5'30'',vanno bene per me le nike pegasus 28??
Visto che in zona non ho negozi che le vendono e che le comprerò su internet mi dite com'è la calzata??
io ho delle asics nimbus 12,taglia Us11 e di solito tutte le scarpe da corsa prendo taglia 11 US...solo che di queste nike le ho trovate solo Us 10.5 o Us 11.5 (44.5-45.5 eu),ogni consiglio e ben accetto,grazie :beer:
ho avuto le pegasus 28, ho preso lo stesso numero US di asics
la "forchetta" dei tempi è troppo ampia per un consiglio
sulla carta il tuo peso sconsiglia l'utilizzo delle pegasus
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

Forrest75 ha scritto: ho avuto le pegasus 28, ho preso lo stesso numero US di asics
Grazie Forrest :thumleft:
in effetti c'è troppa variabilità :asd2:
Allora le pegasus sono consigliate per runner medio-leggeri under 75kg??
in realtà per ora con le scarpe che ho potrei fare ancora 3-400 km,solo che ho un offerta su internet e le pegasus le pagherei 40 euro quindi se mi andavano strette le avrei potute utilizzare come scarpa da passeggio...ora però dopo quello che mi hai detto visto che non ci sono sul sito modelli A3 che mi piacciono(o peggio di quelli che mi piacciono non c'è la mia taglia :cry: ) credo che farò un favore a qualche amico almeno per non perdere il buono...ciao e grazie :salut:
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

isaac ha scritto:
Forrest75 ha scritto: ho avuto le pegasus 28, ho preso lo stesso numero US di asics
Grazie Forrest :thumleft:
in effetti c'è troppa variabilità :asd2:
Allora le pegasus sono consigliate per runner medio-leggeri under 75kg??
in realtà per ora con le scarpe che ho potrei fare ancora 3-400 km,solo che ho un offerta su internet e le pegasus le pagherei 40 euro quindi se mi andavano strette le avrei potute utilizzare come scarpa da passeggio...ora però dopo quello che mi hai detto visto che non ci sono sul sito modelli A3 che mi piacciono(o peggio di quelli che mi piacciono non c'è la mia taglia :cry: ) credo che farò un favore a qualche amico almeno per non perdere il buono...ciao e grazie :salut:
per 40 euro potresti anche rischiare, male che va le metti per il tempi libero
non ci sono regole scientifiche sulla scelta delle scarpe, c'è anche chi con oltre 85 kg. si è trovato bene
sulla carta le pegasus sono indirizzate a podisti under 75 kg. con un passo non troppo lento
sul numero US puoi stare tranquillo se prendi lo stesso delle asics
magari potresti utilizzarle per le uscite brevi-veloci o eventuali lavori di qualità :wink:
dipende anche dal chilometraggio settimanale...
Corri Forrest, corri !!!

isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

Forrest75 ha scritto: per 40 euro potresti anche rischiare, male che va le metti per il tempi libero
non ci sono regole scientifiche sulla scelta delle scarpe, c'è anche chi con oltre 85 kg. si è trovato bene
sulla carta le pegasus sono indirizzate a podisti under 75 kg. con un passo non troppo lento
sul numero US puoi stare tranquillo se prendi lo stesso delle asics
magari potresti utilizzarle per le uscite brevi-veloci o eventuali lavori di qualità :wink:
dipende anche dal chilometraggio settimanale...
il problema è anche capire cosa sia passo non troppo lento :mrgreen:
l'unico problema e che io ho già una scarpa che uso per lavori di qualità e le gare le karhu fatum ride 2(l'ho utilizzata fino alla mezza) con cui ho percorso poco più di 200 km (ed ora iniziano a piacere ai miei piedi) mi servirebbe più una scarpa per i lenti...visto che ho le cumulus che stanno arrivando e le nimbus che potrò utilizzare qualche altro mese...
per il chilometraggio in media mi attesto sui 30-35 km a settimana,ovviamente dipende da cosa preparo;quando preparai la mezza arrivai a 50km a settimana ora che non preparo niente anche meno di 30 per 3 uscite.. il mio problema e che non mi piacciono le distanze superiori ai 12-13 km ](*,)
vabbè ora le prendo proprio,magari è uno stimolo a perdere qualche chilo :-"
frapsg
Novellino

Messaggio da frapsg »

qualcuno che ha avuto le +28 e che ora ha le +29....avete preso lo stesso numero per entrambe? le sto comprando su internet e non vorrei far stupidate :D
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

frapsg ha scritto:qualcuno che ha avuto le +28 e che ora ha le +29....avete preso lo stesso numero per entrambe? le sto comprando su internet e non vorrei far stupidate :D
le 29 non le ho ancora comprate ma provandole in negozio per il mio piede stesso numero delle 28
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Nike”