45^ Ferrara Marathon - Ferrara (FE) - 30/09/2018
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
tomaszrunning
- Top Runner
Re: 45^ Ferrara Marathon - Ferrara (FE) - 30/09/2018
22ma?
Bravissima. Che soddisfazione!
Bravissima. Che soddisfazione!
-
muttleyspeed
- Ultramaratoneta
peccato , il mio allenamento non e' stato fatto fino in fondo. Ho accompagnato fino al 12esimo km un amico in maratona tenendo un passo di 4.30/4.35 per poi fare gli ultimi 18 a 4.15 ; al 12esimo ho iniziato ad andare al mio ritmo ma poi come per tutti al 20esimo vengo a sapere che la gara era stata ridotta di quasi 5km ...mi son cadute le braccia dalla delusione !!! Ho chiuso 63esimo pur facendo i primi 12 a passo piu' lento ma se sapevo di questa cosa avrei fatto la mezza tirandola dall'inizio.
MM50
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
-
francescodiani
- Ultramaratoneta
Il preraduno dei running_forumisti... Bella gente !!
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018
"Fai correre anche tu il porcellino
di Runningforum, clicca qui" !!
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018
"Fai correre anche tu il porcellino
-
Podistica San Damaso
- Maratoneta
Ferrara e' una corsa "amatoriale" organizzazione genuina e attenta a coccolare i podisti, dal primo all'ultimo dei tapascioni
I bagni erano si pochi davanti al Castello ma ce n'erano anche nell'altra piazza e lungo il centro, si vedevano arrivando dal parcheggio Kennedy oppure facendo un minimo di riscaldamento sul vialone prepartenza.
All'arrivo e anche al ristoro del 20km chiedevano SCUSA perche' la gara era piu' corta, io ho preso la medaglia, tolto il pettorale e ho continuato a correre sul bellissimo rettilineo finale per altri 5km.
Certo puo' rompere le scatole sapere di fare meno km di quelli che uno aveva in mente, ma se succede un imprevisto mica e' colpa dell'organizzazione...
Parlavano di una proprieta' privata non aperta la mattina della gara... fosse davvero cosi' cosa dovevano fare?
Per me se non facevano la 30 e mi dirottavano sulla 21km mi giravano molto di piu' che invece farne 26, con cmq tutti i ristori e percorso gestito dai volontari che fermavano il traffico.
I bagni erano si pochi davanti al Castello ma ce n'erano anche nell'altra piazza e lungo il centro, si vedevano arrivando dal parcheggio Kennedy oppure facendo un minimo di riscaldamento sul vialone prepartenza.
All'arrivo e anche al ristoro del 20km chiedevano SCUSA perche' la gara era piu' corta, io ho preso la medaglia, tolto il pettorale e ho continuato a correre sul bellissimo rettilineo finale per altri 5km.
Certo puo' rompere le scatole sapere di fare meno km di quelli che uno aveva in mente, ma se succede un imprevisto mica e' colpa dell'organizzazione...
Parlavano di una proprieta' privata non aperta la mattina della gara... fosse davvero cosi' cosa dovevano fare?
Per me se non facevano la 30 e mi dirottavano sulla 21km mi giravano molto di piu' che invece farne 26, con cmq tutti i ristori e percorso gestito dai volontari che fermavano il traffico.
28/04/2024 21k Strapanaro (San Damaso MO)
viewtopic.php?t=63717
viewtopic.php?t=63717
-
Podistica San Damaso
- Maratoneta
Conoscendo l'organizzazione...
come detto ad altri amici, sono davvero rimasti in braghe di tela all'ultimo, altrimenti con un vialone del genere all'arrivo era un attimo dirottare la 30 prima della curva finale e creare un anello per fare i 30km giusti giusti, ma forse sarebbe stato una soluzione tampone e un po' ridicola...
come detto ad altri amici, sono davvero rimasti in braghe di tela all'ultimo, altrimenti con un vialone del genere all'arrivo era un attimo dirottare la 30 prima della curva finale e creare un anello per fare i 30km giusti giusti, ma forse sarebbe stato una soluzione tampone e un po' ridicola...
viewtopic.php?t=63717
viewtopic.php?t=63717
-
dopaminoagonista
- Aspirante Ultramaratoneta
Eh no, scusa ma non sono per niente d'accordo.
Quando parlavo di organizzazione dilettantistica imbarazzante mi riferivo proprio al fatto di non aver controllato e ricontrollato mesi prima per essere sicuri di avere tutti i permessi e scongiurare qualsiasi problema. E' il loro percorso di gara, l'hanno disegnato e organizzato loro, non possono non prendersene la responsabilità. Poi se la vedranno loro col proprietario del cortile che ha chiuso il cancello.
Se la stessa cosa fosse successa nel percorso della 42K, come avrebbero fatto? Avrebbero detto ugualmente "Scusateci ma non è colpa nostra?"
E poi va bene le scuse ma io ho profumatamente pagato per correre un percorso di 30 Km, non 25, ora come la mettiamo?
Quando parlavo di organizzazione penosa invece mi riferivo al fatto che non hanno detto niente alla partenza. Questo comportamento è stato sicuramente la cosa più grave e ha fatto arrabbiare tutti.
Quando parlavo di organizzazione dilettantistica imbarazzante mi riferivo proprio al fatto di non aver controllato e ricontrollato mesi prima per essere sicuri di avere tutti i permessi e scongiurare qualsiasi problema. E' il loro percorso di gara, l'hanno disegnato e organizzato loro, non possono non prendersene la responsabilità. Poi se la vedranno loro col proprietario del cortile che ha chiuso il cancello.
Se la stessa cosa fosse successa nel percorso della 42K, come avrebbero fatto? Avrebbero detto ugualmente "Scusateci ma non è colpa nostra?"
E poi va bene le scuse ma io ho profumatamente pagato per correre un percorso di 30 Km, non 25, ora come la mettiamo?
Quando parlavo di organizzazione penosa invece mi riferivo al fatto che non hanno detto niente alla partenza. Questo comportamento è stato sicuramente la cosa più grave e ha fatto arrabbiare tutti.
-
dopaminoagonista
- Aspirante Ultramaratoneta
Comunque complimentissimi a Teresona e a tutti i maratoneti!
A parte il nervoso per il comportamento dell'organizzazione anch'io sono molto soddisfatto di come è andata la mia corsa.
Alla fine dovrei aver fatto un po' più di 31 Km (25+6) ai 4'50" di media tenendo sempre sotto controllo il battito, senza mai forzare. Molto meglio del previsto: col gas sempre al minimo non mi sembrava nemmeno di fare fatica. Solo negli ultimi Km le gambe cominciavano ad essere un po' stanche, ma per il resto mi sentivo ancora fresco.
A parte il nervoso per il comportamento dell'organizzazione anch'io sono molto soddisfatto di come è andata la mia corsa.
Alla fine dovrei aver fatto un po' più di 31 Km (25+6) ai 4'50" di media tenendo sempre sotto controllo il battito, senza mai forzare. Molto meglio del previsto: col gas sempre al minimo non mi sembrava nemmeno di fare fatica. Solo negli ultimi Km le gambe cominciavano ad essere un po' stanche, ma per il resto mi sentivo ancora fresco.
-
drego85
- Maratoneta
Da un comunicato ufficiale leggo:
"Peccato veniale nella 30 Km che alla fine risultava di soli 26 km causa un cancello chiuso in un tratto privato precedentemente concordato poi non aperto..."
Fonte: https://www.marathonworld.it/classifich ... -2018.html
Che dire quando becchi contro dei cretini c'è poco da fare!
"Peccato veniale nella 30 Km che alla fine risultava di soli 26 km causa un cancello chiuso in un tratto privato precedentemente concordato poi non aperto..."
Fonte: https://www.marathonworld.it/classifich ... -2018.html
Che dire quando becchi contro dei cretini c'è poco da fare!
-
Podistica San Damaso
- Maratoneta
La 42 essendo omologata Fidal e misurata e' tutta su strada e strade comunali dove puoi passare con i permessi comunalidopaminoagonista ha scritto: ↑1 ott 2018, 12:39 Eh no, scusa ma non sono per niente d'accordo.
Per le proprieta' private ti accordi (come faccio io che organizzo gare) con i proprietari e ti posso garantire che fino all'ultimo non sai mai se cambiano idea e tu purtroppo ti adegui...
Hai pagato profumatamente??? A Firenze Roma o Venezia cosa devi dire?
Cmq i servizi te li hanno cmq garantiti anche se con 4km in meno...
(Ristoro finale pacco gara chiusura del traffico chip)
Ma alla partenza cosa dovevano dire???
Magari fino all'ultimo c'era uno dell'organizzazione la' a contrattare con il contadino di aprire il percorso che ne sappiamo noi...io per la mia gara alle 6 di mattina sai quanti lucchetti taglio? o rimetto i cartelli che i cari contadini mi girano o buttano via?
Purtroppo e' capitato e vedrai che conoscendo gli organizzatori faranno tesoro di questi errori
Ultima modifica di Podistica San Damaso il 1 ott 2018, 14:09, modificato 1 volta in totale.
viewtopic.php?t=63717
viewtopic.php?t=63717
-
muttleyspeed
- Ultramaratoneta
comunque un sacco di auto che suonavano il clacson infastiditi , molti hanno anche insultato i runners dicendogli di starsene a letto la domenica invece di rompere le palle, qui non c'entra l'organizzazione ma il paese bigotto in cui viviamo dove esiste solo il calcio e il ciclismo !!
MM50