Certificato medico: istruzioni per l'uso

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

wally64
Novellino

Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso

Messaggio da wally64 »

Visita fatta un mese fa 45 € : Spirometria, elettrocardio a riposo e sotto sforzo su cicloergometro con tre step di potenza 50/100/150 kW, indice di recupero immediato più visita completa (anche plicometria), esame urine (non so se sia si routine). Farla vicino a casa mi sarebbe costato 67 € solo perchè abito in Lombardia... Fatto 10 km risparmiato 22€. Dimenticavo di aggiungere che ho 47 anni.
10k 53' 14" (Runningday Saronno 2012)
21k 2h 01' 10" (Maratonina di Busto Arsizio 11/11/12)
42k (ancora troppo presto)
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Visita passata a pieni voti. Istituto di medicina dello sport di Torino, 50€
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
wally64
Novellino

Messaggio da wally64 »

wally64 ha scritto:Visita fatta un mese fa 45 € : Spirometria, elettrocardio a riposo e sotto sforzo su cicloergometro con tre step di potenza 50/100/150 kW, indice di recupero immediato più visita completa (anche plicometria), esame urine (non so se sia si routine). Farla vicino a casa mi sarebbe costato 67 € solo perchè abito in Lombardia... Fatto 10 km risparmiato 22€. Dimenticavo di aggiungere che ho 47 anni.
Ho dimenticato di dire che sono andato in Piemonte, a Galliate (NO).
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

aroldo74 ha scritto:
Per fare sport i certificati dovrebbero essere gratis!
Una persona che svolge attività fisica regolarmente costerà meno al sistema sanitario in prospettiva futura!
:thumleft: =D>
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

run4fun ha scritto:
aroldo74 ha scritto:
Una persona che svolge attività fisica regolarmente costerà meno al sistema sanitario in prospettiva futura!
:thumleft: =D>
D'accordissimo anch'io :thumleft:
ma siamo in Italia,non toglieranno mai una tassa se non per sostituirla con una che costa di più :(
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Vittorioc73
Mezzofondista

Certificato medico: istruzioni per l'uso

Messaggio da Vittorioc73 »

wally64 ha scritto:Visita fatta un mese fa 45 € : Spirometria, elettrocardio a riposo e sotto sforzo su cicloergometro con tre step di potenza 50/100/150 kW, indice di recupero immediato più visita completa (anche plicometria), esame urine (non so se sia si routine). Farla vicino a casa mi sarebbe costato 67 € solo perchè abito in Lombardia... Fatto 10 km risparmiato 22€. Dimenticavo di aggiungere che ho 47 anni.
70 euro e' circa quello che spendo pure io...un risparmio di 22 euro non e' poco!! Ti va di dare l'indirizzo? ;)
wally64
Novellino

Messaggio da wally64 »

Non credo di poter dare dati che possano essere ritenuti Pubblicità: però posso dire che quella cifra, euro più euro meno, è la stessa in tutta la regione Piemonte. Ho provato ad Arona come a Galliate, Cece l'ha fatta a Torino per 50 €, chi abita vicino al lago Maggiore può rivolgersi in zona Borgomanero, insomma sono i ticket regionali lombardi che fanno lievitare il prezzo.
aroldo74 ha scritto:50 euri tutto compreso!
C'è una selva di regolamenti! Ognuno fa come gli pare. E noi paghiamo!

Scusate lo sfogo! :ueh: :ueh:
Condivido in pieno!!!
mondopiccolo
Novellino

Messaggio da mondopiccolo »

Ciao a tutti!
ho da poco cominciato a correre (circa due anni) ed ero intenzionato a fare la mia seconda mezza maratona a Monza a Settembre.

Il problema è che da 7 anni vivo a Ginevra (Svizzera) e quindi ottenere il certificato è un problema. Io pensavo di tornare solo per il giorno della gara, ma non ho idea di come fare per potermi procurare il certificato medico. Sembra, da quello che ho capito, che non sarebbe accettato nessun tipo di certificato che potrei farmi rilasciare dal mio medico curante (che fra l'altro sarebbe in francese) o da altre strutture mediche svizzere.

Avete qualche consiglio su cosa potrei fare?

Grazie,
Matteo
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

mondopiccolo ha scritto:Ciao a tutti!
ho da poco cominciato a correre (circa due anni) ed ero intenzionato a fare la mia seconda mezza maratona a Monza a Settembre.

Il problema è che da 7 anni vivo a Ginevra (Svizzera) e quindi ottenere il certificato è un problema. Io pensavo di tornare solo per il giorno della gara, ma non ho idea di come fare per potermi procurare il certificato medico. Sembra, da quello che ho capito, che non sarebbe accettato nessun tipo di certificato che potrei farmi rilasciare dal mio medico curante (che fra l'altro sarebbe in francese) o da altre strutture mediche svizzere.

Grazie,
Matteo
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=10501
Prova a vedere questo :thumleft:
:beer:
mondopiccolo
Novellino

Messaggio da mondopiccolo »

Interessante! Ma purtroppo sembra non più valido (o non valido per la mia situazione).

Secondo questo articolo (http://www.fidal.it/content/Atletica-e- ... -FAQ/49874), l'iscrizione a una società sportiva estera (ad esempio swiss-atlethics) è possibile solo se non si è cittadino italiano. Se si è cittadino italiano sembrerebbe obbligatorio avere il certificato italiano indipendentemente dalla residenza in italia o no ;-(

L'alternativa è aspettare altri 5 anni quando potrò chiedere la cittadinanza svizzera ;-)

ciao
matteo
davide1977 ha scritto:
mondopiccolo ha scritto:Ciao a tutti!

Grazie,
Matteo
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=10501
Prova a vedere questo :thumleft:
:beer:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”