Dedicato a chi inizia a correre...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

spartan
Top Runner

Re: Dedicato a chi inizia a correre...

Messaggio da spartan »

silvia86 ha scritto:
Eh dicon tutti così :lol: :lol: :lol:
:smoked: :smoked: :smoked:
A parte gli scherzi anch'io vedo il mio bicchiere bucato mezzo pieno,diciamo che sto sempre a riempirlo :smoked: :smoked: ,comunque da quando corro in modo Zen ho raggiunto sensazioni bellissime sia nella corsa che post corsa.
Perciò buona corsa Zen a tutti :beer: :beer: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
silvia86
Mezzofondista

Messaggio da silvia86 »

Corri in modo Zen? Approfondire please... :study:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

silvia86 ha scritto:Corri in modo Zen? Approfondire please... :study:
Dovrei dettarti il libro (lo Zen e l'Arte della Corsa) che mi ha fatto cambiare modo di correre. :study:
Comunque se vuoi visto che stiamo andando colossalmente off-topic tramite MP ti do qualche dritta :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Adesso che mi avete incuriosita mi lasciate cosi' a bocca asciutta? :| cattivi :)
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
nyrk
Mezzofondista

Messaggio da nyrk »

spartan ha scritto:comunque da quando corro in modo Zen ho raggiunto sensazioni bellissime sia nella corsa che post corsa.
Perciò buona corsa Zen a tutti :beer: :beer: :thumleft:
:shock: ...bello scoprire che c'è anche qualcun altro che pratica ed apprezza la corsa Zen: bravo! :thumleft:
molto contento :D
Io corro ma non scappo: http://irunfor.findthecure.it
Opinioni di un trailer (Alex trailer's blog): http://alextrailer.blogspot.it
silvia86
Mezzofondista

Messaggio da silvia86 »

Chiedo venia per l'off topic! :hail:
Per le dritte molto volentieri, thanks! :asd2:
lore

Messaggio da lore »

buongiorno forum
anche io voglio indicazioni sulla corsa zen, se vi va di mandarmi un mp... ;)

stamattina prima uscita della settimana. ho fatto 20' di corsa, poi 2' di camminata, e visto che stavo bene e avevo tempo ci ho fatto altri 15' di corsa.
endomondo dice, della mia corsa di oggi, questo
1km 7.20
2km 6.41
3km 6.00 :shock:
poi camminatina e ripresa
4km 6.19
5km 6.05 :shock:
alla fine sia del 3 che del 5km avevo un po' di fiatone, ho sudato poco più del solito, ma non ero in affanno. tanto per dire: verso il 4 km ho dovuto telefonare a casa per svegliare la mia compagna e dirle che stavo fuori ancora 5 minuti e non ho fatto fatica a parlarle. le gambe sono un po' durette all'inizio (parto senza nessuna preparazione nè stretching -forse dovrei?) e alla fine una piacevole sensazione di muscolo che si è mosso. :D
insomma, che mi dite? come li interpreto? sono un diesel e si vede, ma a partire da questo come posso fare per "correre" meglio?
grazie assai :salut:
zoe.run
Mezzofondista

Messaggio da zoe.run »

krodo ha scritto:Ma guarda, ti dirò: ho passato una stagione d' inferno con le scarpe da calcio (provate in negozio con delle calze fini: pirla io!)
ogni volta che frenavo la corsa erano dolori, le dita si comprimono contro la punta, e credo che per un tennista sia ancora peggio: hai presente quando scivolano sulla terra?
Il fatto poi di usare calzettoni tecnici da calcio (più spessi) accentuava il problema, in quanto "riempivo" di più la scarpa.
Secondo me, protettive o non protettive il problema, se ti si comprimono le dita contro la punta NON lo risolvono calze più elaborate, ma anzi.... :pale:
comunque se hai risolto con scarpe piu grandi, buon per te :albino:
mmm...essendo di due taglie in più non ho le dita compresse e non mi slitta il piede in avanti. inoltre il calzino, se può servire saperlo, è di quelli "spessi e spugnosi". direi quindi che non mi trovo male! apparte qualche normale vescica non ho mai avuto incidenti alle dita od al piede con queste scarpe.
avere le calze più protettive era solo per prevenire. ma al momento non sono vitali.
comunque due unghie mi sono saltate senza che neanche me ne accorgessi!xD in pratica erano traumatizzate (è colpa del vecchio paio di scarpe da running ) ed adesso stavano sbiancando se non fosse che l'altro giorno le ho ritrovate nel calzino xD potrebbe sembrare una cosa oscena, dolorosa e che ti deturpa il piede. invece io ho il piedino da cenerentola, non si è deturpato e non ho sentito un accidenti!xD spero solo ricrescano.. per me la base sembra ci sia ancora...
altezza: tra i 151 ed i 154 cm (dubbio amletico sulla mia altezza esatta... xD)
22/06/12: 56.7 kg
peso attuale: 46.7 kg
zoe.run
Mezzofondista

Messaggio da zoe.run »

crop74 ha scritto:
zoe.run ha scritto: Si, le ho prese in un negozio sportivo in un grande centro commerciale, non ricordo il nome, il genere di negozio era simile a decatlon, footlocker, reebok, cisalfa...
avevano scarpe di ogni tipo. infatti la commessa era preparata, ha capito subito di che parlavamo e ci ha saputo guidare nell'acquisto (ed anche quello fa la differenza!! l'unico posto dove i commessi erano competenti! u.u)
:nonzo: centro commerciale e commessi preparati sono cose che in genere non vanno bene insieme... hai fatto un test dell'appoggio? Ci andrei cauto con le A4...
non ho fatto il test, però è evidente che butto male il piede verso l'interno, ho fatto i plantari e pure la farmacista lo ha notato
altezza: tra i 151 ed i 154 cm (dubbio amletico sulla mia altezza esatta... xD)
22/06/12: 56.7 kg
peso attuale: 46.7 kg
cris72
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cris72 »

lore ha scritto:buongiorno forum
anche io voglio indicazioni sulla corsa zen, se vi va di mandarmi un mp... ;)
:
Beh, a questo punto un bel 3D è quasi d'obbligo ...... :D
P.B.
10Km 51'26'' 04/12/2015 Allenamento
21Km 1h49'09'' 26/12/2015 Allenamento

Torna a “Storie di Corsa”