[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da orange »

Le Pegasus Trail non le ho mai usate, però hanno una intersuola tutta in React che non è una mescola così morbida. A meno che non abbiano "giocato" con le mescole come hanno fatto con le ultime Wildhorse, sempre in React, ma l'avevano fatta super morbida.

Le Zegama hanno come gomma lo ZoomX che è quello delle scarpe da gara, ma per quelle da trail hanno fatto l'opposto, l'hanno fatto più consistente. Così è anche più resistente e più stabile. A livello di ammortizzazione sono lo stesso notevoli e hanno un avampiede molto ampio che non mi ha mai dato un senso di instabilità laterale (ho anche i piedi piatti). Però io non corro in montagna, salvo rare occasioni, quindi non sono un tester affidabile per voi trail runner.
Se le Zegama 2 (che non ho) hanno mantenuto la consistenza dello ZoomX della prima e il rapporto tra altezza e larghezza dell'intersuola per me potrebbero essere delle ottime scarpe ora che hanno il Vibram. Però dovresti vederle dal vivo e provarle.

Questo per rimanere con Nike, per un cambio di brand lascio ad altri eventuali consigli.
Perché mi sono trovato benissimo con le Trabuco 11 e 12, però se cerchi una scarpa reattiva non mi sembra la soluzione. Forse la 13 potrebbe fare al caso tuo, come scritto in qualche post precedente, però per ora non l'ho ancora provata.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@Runner per caso appena arrivate sono andato in ferie...quindi ho solamente aperto la scatola ahaha

tra 1 settimana riprendo a correre ma servono almeno 2 settimane per avere un giudizio di questo nome!
Ganzor Run
Novellino

Messaggio da Ganzor Run »

Ciao tutti! cercato l'informazione senza fare domande ma non sono riuscito a trovare la risposta che mi convincesse a comprare... come se foste voi i commerciali delle varie aziende... hahahahah! La fiducia che ripongo in voi è massima, ogni volta che vi ho interpellato ne sono stato soddisfatto. Nel mio piccolo ha anche cercato di portare un piccolo contributo. Dopo questo noioso preambolo sono a raccontarvi le mie necessità e la mia situazione da runner:
- 47 anni
- 75 kg
- 1.80H
- corro due o tre volte a settimana distanza di ogni uscita 10-12 km su asfalto
- amo scarpe (sempre meno ne fanno) basse con drop basso e leggere
- passo 5 al 1000
vorrei comprare una scarpa door to trail spendendo poco max 100€
priorità nella scelta:
prezzo - drop
peso
altezza dal suolo
cushoning
Se vi servissero altre informazioni, vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete.
10000 37.03 Saucony Freedom
Mezza 1ora e 24.30 Saucony Freedom
32k 2ore e 22 Adidas Supernova Glide 8
Milano Marathon 2019 3 ore 29min :nonzo:
In alta rotazione, Saucony Freedom 2.
Indie Saucony Kinvara 9 ,Hoka Tracer 2, Mizuno Wave sonic 2
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Mah con le caratteristiche che citi mi vengono in mente solo le altra timp 5 o le altra wild experience ( prezzo e drop basso).
Runner per caso
Novellino

Messaggio da Runner per caso »

Salve1907 ha scritto: 31 lug 2025, 18:50 @Runner per caso appena arrivate sono andato in ferie...quindi ho solamente aperto la scatola ahaha

tra 1 settimana riprendo a correre ma servono almeno 2 settimane per avere un giudizio di questo nome!
:thumleft:
Emanuele1976 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Emanuele1976 »

@Ganzor Run, ciao! door 2 trail ti consiglierei la Altra Outroad 2 che è in sconto a meno di 80€ sul sito ufficiale: altrarunning.eu/it/outroad-2-uomo-al0a82c3470.html. Drop 0.
1K: 3'23, 12/6/24 pista
1Mi: 5'46, 13/9/24 Borsano
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate
10K: 39'44, 5/3/23 Monza
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano
Backyard: 15 giri (100,5k), 26/10/24 Monselice

Torna a “Scarpe da Trail”