Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

phantomfh
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da phantomfh »

Hic sunt dracones 🐉
Fatti 35 km @5:35. Grazie @shasha74, ho seguito i tuoi consigli per l'integrazione. Prima di partire un biscotto e due fichi secchi, poi durante la corsa ogni 5 km una caramella fondente (quelle tipo zollette di zucchero) e subito dopo acqua. Mi sono trovato benissimo, grazie!
Comunque è stata dura, specie gli ultimi 3, e la maratona ne ha 7 in più :afraid:
Qui da me ancora tanta afa anche alle 6 a.m, e caldo appena sorge il sole....
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

complimenti f12 per il lungo. =D> =D> =D> Grande!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

ottimo per i 20k @HappyFra co sto caldo .. e @phantomfh sempre un bell'andare ! se ti trovi bene con le caramelline prova quelle della enervit . carbo chews 2:1 non sono proprio come le caramelle di zucchero fondenti , in teoria dovrebbero avere un rilascio piu graduale . @Casoales1973 che si fa 33km tranquilli :shock:

io sveglia lle 6.30 . volevo tirarla dalla finestra ma mi son alzato . fatto tutta la routine mattinera con calma e poi via direzione centro udine . oggi fatto riscaldamento per le strade del centro in parti che si corre anche la maratonina un 20min . poi fermati alla base della salita del castello di udine . eravamo un bel gruppetto di 12 . la salita era 200mt fatta per 13volte al ritmo che si riusciva a farla . ritorno in discesa jogging . beh alcuni ritorni li ho fatti camminando se no mi ribaltavo in discesa e rotolavo fino in piazza . le parti finali della salita le ultime le ho camminate . tirava su questa salita eh . si parte da 122mt a rrivo a 139mt in 200mt ( circa 9% ) . alla fine fatto alti 10min di corsetta . finiti un po in ordine sparso . io son stato l'ultimo . mi hanno aspettato un paio di ragazze
Dura cmq la salita , in discesa proprio io perdo le gambe se mi inciampo è finita
7.21 km 1:09:54 9:41 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/16915538231
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

@phantomfh ma la stai preparando anche tu con jack daniels ?? Mi son perso cosa stai facendo....

Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Oggi 23,19 km 447 m D+. Gambe veramente di legno, fare poi le salite non aiuta. Fatta la salita importante 3 volte senza mai fermarmi (anche se a passo blando), la quarta volta mi sono dovuto fermare 3 volte, più sosta fontanella in cima. Chiuso alla media di 5'51''. Caldo sempre opprimente (esco sempre troppo tardi l'ultima salita l'ho fatta dopo le 9, con parecchi tratti al sole). Speriamo che la forma migliori.
Ecco l'altimetria:

Immagine
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
ludovico_van
Top Runner

@JJruns
@Beppogo
@HappyFra
@grantuking
@phantomfh
raga, scusatee l ot assoluto ma sto raccogliendo dei pareri in giro.
Avrei intenzione di farmi una maglietta con questa immagine.... avresti da darmi dei consigli su come formattarla??? Cosa ci fareste??

Immagine

Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ola macinatori di km e arrampicatori corsisti, uscito anche io per camminata nel bosco, posteggio entro nel bosco e sento le gambe un po’ giacomine ( come dice HappyFra), ma decido comunque di seguire il programma che ho in mente, faccio un pezzo di discesa di ca 20 min. poi sempre camminando faccio un pezzo di salta a buon ritmo per ca. 30 minuti poi continuò ancora un po’ a salire ma lentamente, poi scendo.
Porto a casa 10.190 km D+287 tutto camminato, bene

@ludovico_van il disegno non si vede

Ieri anche mi ero messo in coda per un biglietto per i concerti degli Oasis, ma dopo un’ora avevo ancora davanti “mezzo mondo”, mo’ si passa al piano B: corrompere il portinaio della stadio di Wembley
:smoked:
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Complimenti ragazzi per i lunghi =D>
@phantomfh non preoccuparti che i 7km che mancano non saranno un problema, l'adrenalina della gara ti aiuterà. Stai andando alla grande :thumleft:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
ludovico_van
Top Runner

Immagine

gandre , pure tu eh...

phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@ludovico_van Io riporterei l'immagine in vettoriale, visto che è molto semplice, dopodiché puoi scalarla come vuoi senza perdere risoluzione.
Se non lo sai fare e hai un po' di pazienza posso fartelo io. Un mese fa lo avrei fatto velocemente ma adesso ci hanno bloccato sui pc le installazioni di software non autorizzato (sono in difficoltà anche per i badge), quindi devo farlo online cercando un sw adatto (ce ne sono). Potrei eventualmente mettermici il prossimo weekend. Se decidi di farlo fammi un fischio.

Per l'altra domanda, non sto seguendo nessun programma per la maratona, pur avendo studiato sia il libro di Jack Daniels che quelli di Massini (e anche altri).
L'unica concessione (indispensabile) che faccio sono i lunghi. Per il resto continuo a dare priorità al piacere di correre, non voglio lacci e lacciuoli. La corsa, ancora più in questo periodo complicato, mi serve per staccare la testa, non per fare la "prestazione". Poi ammiro chi riesce a seguire le tabelle, io preferisco decidere le mie corse di volte in volta avendo presenti i principi di fondo.
Ho seguito una sola volta una tabella (per la prima mezza), e mi sarei goduto di più la preparazione facendo a modo mio.

Riassumendo in una riga: ACDC in allenamento e ACD in gara (@grantuking docet).

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”